RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Paesaggio Naturale
  4. » passaggio di consegne

 
passaggio di consegne...

Paesaggi 1

Vedi galleria (21 foto)

passaggio di consegne inviata il 02 Febbraio 2014 ore 20:09 da Commissario71. 44 commenti, 2474 visite.

, 1/10 f/8.0, ISO 200, treppiede. Lago di Garda, Italia.

E' quel particolare momento della giornata e del mese in cui il sole che sta tramontando cede il testimone alla luna piena.é qui che secondo me l'ora blu dà il meglio di se stessa.Spero di essere riuscito,anche se solo in minima parte,a renderle giustizia.Foto scattata il 15 dicembre 2013 dal crinale del Monte Pizzoccolo sul lago di Garda,sempre in compagnia del mio amico Mauro che saluto.Due esposizioni con messa a fuoco selettiva e unione con PS (qualsiasi indicazione vogliate esprimermi saranno per me solo gradite)







Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 241000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 02 Febbraio 2014 ore 20:25

L'impatto visivo che ho avuto mi ha lasciato alquanto perplesso. La cosa dominante e che mi fa passare il resto in secondo piano è quel biancore della roccia che assomiglia tanto, con quella folta boscaglia, ad una testa di un uomo primitivo come spesso vengono rappresentati: folta capigliatura scompigliata, faccia scarnita, quasi a rappresentare un teschio e quella roccia tagliata a rappresentare la bocca socchiusa. Poi...molto poi vedo anche la luna riflessa nel Garda. Ma la scena forte, secondo me è quella della roccia. Prendila con le pinze e non volermene se non metto in risalto quello che tu volevi che si notasse.
Ciao, Riccardo

avatarsenior
inviato il 02 Febbraio 2014 ore 21:28

concordo con te che l'ora blu della luna piena è qualcosa di particolare. qui hai dei colori fantastici e molto reali gestiti bene.
un peletto troppo luminose le rocce a mio parere visto che sono "controluna"

in ogni caso ottima;-)

avatarsenior
inviato il 02 Febbraio 2014 ore 21:40

Eh si avete ragione tutti e due,(mannaggia che rabbia) le roccie sono un pelo sparate, volevo cercare di dare un pò di carattere ad un primo piano un pò debole ma ho calcato un pò la mano con le luci e risulta poco naturale visto che come dice giustamente Gianmarco siamo comunque in controluce.
Grazie per il vostro commento
ciao, simone

avatarsenior
inviato il 02 Febbraio 2014 ore 22:22

Immagine ottimamente realizzata di grande atmosfera, composizione ricercata bei colori e luce.
A me personalmente la luminosità delle rocce no dispiace anzi riprende il colore della luce lunare (anche se controluce).
Ottimo scatto, ciao.
Fabrizio

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2014 ore 9:52

Tonalità delicatissime e bella compoEeeek!!!Buona giornata,Giorgio:-P

avatarsupporter
inviato il 03 Febbraio 2014 ore 12:05

Mi sono lasciato influenzare dalla lettura di Rriccardo ed ora vedo anch'io un volto umano nelle rocce in primo piano, mi sembra che stia guardando la luna e per questo motivo la luminosità di quelle rocce mi sembra opportuna, troppo alta invece se voleva solo essere un elemento secondario della composizione, secondo me cattura troppo l'attenzione lasciando il desiderio di fare un passo in avanti per godere in pieno della vista.
Colore insolito ed interessante.
ciao

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2014 ore 12:34

Grazie Giorgio per la visita,contento che ti sia piaciuta la tonalità del cielo.

Beppe,grazie mille per l'attenta analisi,che per metà mi assolve dalla luminosità della rocciaMrGreen
La vera protagonista della foto dovrebbe essere la luna e il colore del cielo,per cui secondo la tua analisi ho toppato e sono anche d'accordo,secondo me però basta solo un pelo di luminosità in meno e si risolve,sulla forma,non so se tu e riccardo fumate roba pesanteMrGreen ma non ci avevo proprio fatto caso ,ma con un pò di fantasia ,anzi un bel pò ci si può intravedere una testa come dite voi.....potere della fantasia;-)

Colore insolito ed interessante

ti riferisci al colore del cielo? li entra in gioco il WB che per come ricordavo la scena io ho leggermente raffreddato ,togliendo un pò di magenta però perchè la nikon tende a mettercene un filo troppo per me.Il momento in cui ho scattato era più tendente all'arancio ,ma di poco,nella parte superiore perchè c'era ancora l'effetto del sole che però è sparito negli istanti appena successivi lasciando una tonalità rosa meravigliosa che ho tentato di recuperare con il WB.
Mi sono regolato con le foto che ho fatto qualche minuto dopo ma che non ho elaborato perchè non mi soddisfacevano come inquadratura.
Dici che c'è qualcosa che non va?fammi sapere per favore,sai quanto tengo alla credibilità delle tonalità e al contenimento delle saturazioni!

ciao e grazie per la tua visita.

simone





avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2014 ore 12:45

Mi pare che il primo piano abbia i bianchi troppo sparati, contrastano troppo con il resto della scena.

Ma la vera domanda, Caro SimoneSorriso, è questa... che ti ha fatto di male quel tratto di lago che ci nascondi alla vista con quell'insulso ciuffo di erba, bruttamente sovrapposto alla vista di quelle belle cime sullo sfondo?

Resta comunque in questo scatto, per fortunaMrGreen, l'aspetto emotivo, l'atmosfera. Questa a me arriva.

Ciao
Max

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2014 ore 12:48

secondo me il colore del cielo va benissimo, io la stessa sera ho visto colori molto simili dal Passo Padon di fronte alla Marmolada

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2014 ore 13:00

che ti ha fatto di male quel tratto di lago che ci nascondi alla vista con quell'insulso ciuffo di erba, bruttamente sovrapposto alla vista di quelle belle cime sullo sfondo?

Carisssssimo Max:-P l'ho fatto apposta così se hai voglia di guardarti tutte le cime che vuoi ti prendi su baracca e burattini,schiodi il culo dagli scogli di Boccadasse,ti fai 200km di strada,ti metti i tuoi amati scarponi da montagna e ti fai due ore di salita sul ghiaccio(ti consiglio i ramponi) e quando arrivi in cima ti godi lo spettacoloMrGreenMrGreenMrGreen

A parte gli scherzi,sono d'accordissimo con te sulla luce delle rocce ,ho proprio cagato fuori,ma sul primo piano cosa vuoi mai,è il mio stile ,ho l'abitudine di mettere sempre qualcosa in primo piano per dare profondità e spessore alla foto.é per quello che mi piace la tua foto del rametto anche se lui non copre come questo ciuffo d'erba.Se avessi fatto una foto stando semplicemente in piedi,come avrebbero fatto in molti;-) avrei visto tutto il lago certo,ma sarebbe stata una foto molto piatta e banale(per me).
Secondo me ripeto il soggetto è l'atmosfera e se almeno quella ti è arrivata beh io sono molto contento

grazie max.

un saluto,simone

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2014 ore 13:37

Ottimo paesaggio e ottima fusione degli scatti! luci e colori ben gestiti.MrGreen
Complimenti.
Ciao.

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2014 ore 13:45

Carisssssimo Max:-P l'ho fatto apposta così se hai voglia di guardarti tutte le cime che vuoi ti prendi su baracca e burattini,schiodi il culo dagli scogli di Boccadasse,ti fai 200km di strada,ti metti i tuoi amati scarponi da montagna e ti fai due ore di salita sul ghiaccio(ti consiglio i ramponi) e quando arrivi in cima ti godi lo spettacoloMrGreenMrGreenMrGreen


MagariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiCool

;-)

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2014 ore 14:20

Ciao Simo, concordo con te riguardo il pensiero espresso nella didascalia, per quanto riguarda lo scatto, sono sincero, quel ciuffo d'erba non è che mi entusiasmi troppo...so benissimo che non è facile trovare sempre qualcosa di adeguato da mettere sotto al naso del grandangolo, ma dovendo giudicare ciò che vedo, mi limito a dire che quel povero ciuffo non era all'altezza della bellissima atmosfera che si respira osservando lo sfondo e la luna.
I bianche delle rocce personalmente non mi disturbano e ti dirò che hanno un loro perchè.
Insomma uno scatto onesto, ma probabilmente questa era una di quelle classiche situazioni in cui le vere emozioni le vivi sedendoti su un masso e osservando la bellezza della natura senza pensare alle foto ;-)
Parere ovviamente molto personale ;-)

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2014 ore 14:24

Ciao simo !!! La foto è molto delicata , ottime le cromie sono molto belle , una nitidezza ottima , anche la composizione mi piace molto ... Però devo concordare con Max... Quel cespuglio secco mi urta parecchio , ma alla fine ci può stare , ma cosa che mi urta ancora di più sono i rametti secchi del cespuglio , che si accavallano con le montagne.... Ma dov'è l'emoticon con la faccia furiosa ??????
Ci dia una clonata .... Ti prego !!!

Per la luce sul primo piano non mi disp... È di impatto e rende molto !
Hai dei fili d'erba sfocati sul primo piano ....
La prossima volta ti porti una bela roncola , una vaso con dei geranei, e prima di scattare fai un bel trapianto !!!!!MrGreenMrGreenMrGreen

Quand'e' che vieni tu qua a fare due foto ai sassi ???

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2014 ore 16:41

Ciao Fabio che bella sorpresa ,un commento alle mie povere foto piene d'erbacceMrGreen
Lo so che il soggetto dice un pò poco,infatti l'ho anche detto nel mio primo intervento,ma credimi ho girato per mezz'ora per trovare qualcosa di decente da metterci davanti,ma quel sasso con quello stramaledetto ciuffo è stato il massimo che ho trovato.sinceramente ripensando al posto non saprei proprio come altro fare per rendere il primo piano più degno di quella atmosfera,secondo te cosa avrei dovuto fare?sicuramente e lo ammetto questo è un mio limite fotografico e dovrei sforzarmi per migliorare la mia visione della fotografia di paesaggio.Quand'è che ti decidi a portarmi sul campo per darmi qualche dritta?o te le vuoi tenere tutte per te?

ciao e ricordati di me qualche volta,mannaggia!

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2014 ore 16:45

Prima di rispondere a quell'insolente di Gianluca ,volevo scusarmi con Fabrizio e Pipe,per non averli ancora ringraziati,ma spete..quando vedo un commento del Max non capisco più nienteMrGreen

tra l'altro avete anche apprezzato il mio scatto ,per cui il ringraziamento è doppio.

cioa,simone

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2014 ore 16:56

ma cosa che mi urta ancora di più sono i rametti secchi del cespuglio , che si accavallano con le montagne....

Pensa che sono diventato scemo per unire le due esposizioni perchè i fili erano a fuoco mentre le montagne sullo sfondo noTriste
l'inquadratura l'ho voluta io così con i fili che si stagliassero sul cieloSorry
Secondo te cosa dovevo fare ,alzarmi di quel poco per far uscire dalla linea delle montagne il ciuffo d'erba?non credi che si appiattirebbe e si confonderebbe col terreno?.Stavolta non sto scherzando mi interessa davvero la vostra opinione

per l'erba sfocata in primo piano me ne sono accorto,avrei dovuto fare un'altra esposizione con il fuoco sull'erba ,quando ho scattato,credevo di aver tutto a fuoco invece mi sono fatto fregare come un pollo.pazienza.

Quand'e' che vieni tu qua a fare due foto ai sassi ???

Ci stavo pensando giusto ieri,mi piacerebbe un sacco,basta che non mi porti a BoccadasseMrGreen
ma non per il posto,ma perchè c'è il rischio di incontrare qualcuno di poco raccomandabileMrGreen

ciao
simone

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2014 ore 17:03

eh eh caro simo non ho detto infatti che potevi fare di meglio, la mia ultima frase anche se un pò drastica, credo che riassuma un pò il mio punto di vista quando vedo che a livello fotografico non riesco a racchiudere la bellezza di un luogo dentro al mio obiettivo MrGreen.
E' giusto comunque provarci sempre, e il mio è un commento fatto in modo molto critico un pò come cerco sempre di fare nei confronti dei miei scatti, poi a volte finisco per essere troppo noioso e bacchettone anche con me stesso e la morosa mi rimprovera perchè "cestino" scatti a suo parere interessanti MrGreen
Vedendo la scena, sinceramente non mi vengono in mente delle gran soluzioni, nemmeno pensando a focali più lunghe (mie grandi passioni dell'ultimo periodo MrGreen ) quindi non so proprio che dirti,sicuramente di meglio non potevi fare e quindi bravo per averci provato lo stesso ;-)
p.s. quando vuoi venire sai dove trovarmi MrGreen

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2014 ore 17:07

Secondo te cosa dovevo fare ,alzarmi di quel poco per far uscire dalla linea delle montagne il ciuffo d'erba?non credi che si appiattirebbe e si confonderebbe col terreno?

è difficile "consigliarti" qualcosa.... non c'ero magari qeusta è stata l'unica cosa migliore da fare...
a volte lo vedi anche tu in scatti di altri , le composzioni possono essere forzate e quindi non si poteva fare di meglio.
la cosa migliore sarebbe stato avere qualcosa che non fosse secco e morto......ma se hai girato molto.... altrimenti cosa che mi riesce difficile pure a me, non mettere un primo piano... cercare una linea stile una vallata, oppure il lago che parte sulla diagonale dx del frame.. (ipotizzo ovvio) qualcosa che non sia per forza un primo piano importante.

questa è la mia idea... poi il tuo cespuglio secco a livello di tridimensionalità funziona bene !

guarda se mi dici quando posso organizzare chiamando anche max e caterina... magari andiamo verso la Spezia!!!

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2014 ore 17:22

guarda se mi dici quando posso organizzare chiamando anche max e caterina... magari andiamo verso la Spezia!!!

e secondo te chi è che non voglio incontrare?MrGreen

guarda che non ci metto mica molto a venire giù,adesso cerco di sfruttare fin che posso quella poca neve che è venuta sugli appennini,anche se con le piogge di questi giorni non so neanche se ne sarà rimasta ancora,ma poi si può fare sicuramente.Ci sentiamo
grazie
ciao


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me