RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Fotogiornalismo / Street
  4. » Lago di Ceresio, chiesa parrochiale.

 
Lago di Ceresio, chiesa parrochiale....

Miscellanea

Vedi galleria (21 foto)

Lago di Ceresio, chiesa parrochiale. inviata il 06 Luglio 2016 ore 12:30 da Riccardomelzi. 31 commenti, 1000 visite.

, 1/200 f/2.8, ISO 100, mano libera.




Vedi in alta risoluzione 1.9 MP  





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 241000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 06 Luglio 2016 ore 12:33

Bellissima luce!
Un saluto

avatarsenior
inviato il 06 Luglio 2016 ore 15:03

qualcosa non mi paice della composizione, mi sembra sbilanciata verso sinistra.
la luce non mette in risalto soggetti o denota linee che mi aiutano a leggere la foto.
mi dispiace Riccardo, a me questo scatto non trasmette la grande atmosfera di cui parli.

avatarjunior
inviato il 06 Luglio 2016 ore 15:05

Non è per niente insignificante, a me piace tanto! Sarebbe stata perfetta con il fascio di luce che prendeva proprio la statua, ma ancora non siamo in grado di spostare il sole :-P
Nulla da dire, mi piace la composizione come l'hai messa a sinistra visto il fascio di luce che va a destra. Forse proprio per trovare l'ago nel pagliaio non avrei tagliato l'ultima panca sulla destra, ma cosa da pochissimo neanche ci si fa caso!!

avatarsenior
inviato il 06 Luglio 2016 ore 15:17

Da non credente non commento la parte emozionale dello scatto.

Tecnicamente, la mancata correzione delle linee cadenti disturba non poco, inoltre avrei scurito maggiormente la parte non direttamente colpita dal fascio di luce.

In termini di composizione, forse meritava un pensiero in più. ;-)

avatarjunior
inviato il 06 Luglio 2016 ore 15:17

Bella bella bella!!!

Non so aggiungere altro Sorriso

avatarsenior
inviato il 06 Luglio 2016 ore 16:04

Non son bravo nel commentare anche perche non son bravo a lavorare in post. ma effettivamente trovo l'intervento di Ruben.Reggiani il più giusto ed aggiungo che se sulle panche ci fosse un poco più di scuro non si noterebbe il rumore o per lo meno meno.

avatarsenior
inviato il 06 Luglio 2016 ore 16:22

Mi piacciono molto la luce e l'atmosfera. Un pochino meno la composizione e la distorsione non corretta. Ma credo sia uno scatto "più sì che no" Sorriso

avatarsenior
inviato il 06 Luglio 2016 ore 16:46

Lo scatto è gradevole, avrei tagliato la colonna di dx ed un pochino sotto accorciando i banchi.

Ciao
Rob

avatarjunior
inviato il 06 Luglio 2016 ore 17:00

Personalmente avrei corretto le linee cadenti e magari avrei utilizzato un taglio verticale per evitare la parte destra della foto che comunica poco.
Per il resto mi piace come hai colto il raggio di luce

avatarsenior
inviato il 06 Luglio 2016 ore 17:23

Grazie a tutti. Concordo con l'ipotesi della composizione verticale, che di solito prediligo. La parte destra è vuota e l'occhio viene attirato dalla luce, buona parte del fotogramma è di fatto inutile e questo è senz'altro un errore nella composizione.
In effetti quindici minuti prima avrei trovato illuminato il volto della statua, ma come dici tu Sylvik non si può spostare il sole.
Le linee cadenti per me non sono un problema, non le correggo mai perché non mi disturbano. Le incontrerete ancora nei miei scatti, e ancora, e ancora... MrGreen
L'atmosfera... è soggettivo, ovviamente. A me questo luogo, anche se non sono religioso, ha dato un brivido per l'atmosfera arcaica che vi si respira. Appare immutato da più di in secolo: anche se la chiesa è utilizzata correntemente, gli oggetti, la polvere, perfino l'aria sembrano immobili, congelati nel passato... questo esercita su di me una forte suggestione. Ma emozioni di questo tipo sono, lo ripeto, del tutto soggettive.

avatarsenior
inviato il 06 Luglio 2016 ore 17:57

Eh! Ma non vale! Queste cose ce le dovevi trasmettere!! Ho perfettamente capito cosa intendi! Però non lo vedo, se non minimamente. Secondo me potevi provare spostando la polvere, durante lo scatto, o semplicemente con il movimento continuo delle persone e avrei cmq spostato più a sinistra il punto di ripresa, avrei angolato di meno ed avrei reso ancora più drammatici i raggi del sole. Insomma trasmettere queste sensazioni non è affatto facile!

avatarsenior
inviato il 06 Luglio 2016 ore 18:15

Eh no, purtroppo...MrGreen

user81257
avatar
inviato il 06 Luglio 2016 ore 18:20

Quando l'ho aperta sai quale è la parte che ha attirato il mio occhio?
Il fascio di luce.
Il mio occhio ha "preteso" di seguire quel fascio e dove finisce? Nel nulla.
Ecco, questo è il dettaglio che rende una foto interessante da una non interessante (senza offesa eh ;-))
Penso che le linee guida siano così essenziali nelle fotografie da non poterle piazzare così a caso.
Marco.

user33434
avatar
inviato il 06 Luglio 2016 ore 18:37

Ciao Riccardo lo trovo uno scatto interessante ma concordo con chi faceva riferimento ad un'inquadratura troppo larga che secondo me rimane priva di elementi interessanti. Lo spazio sulla sinistra lo trovo però ben gestito e non è facile per via della dinamica che immagino abbastanza ampia. Un saluto

avatarsenior
inviato il 06 Luglio 2016 ore 19:05

Ciao... la foto ? di per se bella...due cose non mi convincono....se volevi più prospettiva dovevi spostarti a destra se non la volevi più a sinistra....per il resto recupero ombre un pò troppo come diceva ruben.ciao.

avatarsenior
inviato il 06 Luglio 2016 ore 19:06

Grazie Marco e Mauro, utli ragguagli. Oggi ho postato altre "porcate" che vi proporrò prossimamente per proseguire con questo percorso di crescita e confronto!

avatarsenior
inviato il 06 Luglio 2016 ore 19:06

? Errore di battitura..

avatarsenior
inviato il 06 Luglio 2016 ore 19:22

Buona.Marco

avatarsenior
inviato il 06 Luglio 2016 ore 19:32

@novizio Sorriso

avatarsenior
inviato il 06 Luglio 2016 ore 20:39

L'immagine sicuramente non è da scartare però, a mio avviso, per cercare di avere una buona atmosfera andava individuato un pdr tale da rendere visibili i raggi di luce che entrano dalla finestra e non solo il muro illuminato.


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me