What do you think about this photo?Do you have questions or curiosities about this image? Do you want to ask something to the author, give him suggestions for improvement, or congratulate for a photo that you really like?
You can do it by joining JuzaPhoto, it is easy and free!
There is more: by registering you can create your personal page, publish photos, receive comments and you can use all the features of JuzaPhoto. With more than 242000 members, there is space for everyone, from the beginner to the professional.
| sent on April 07, 2016 (8:01) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Hello Fulvio these beautiful colorful spring flowers that stand in contrast to the blue sky and in daylight, imho compositional maybe I would not cut the leaves in the foreground but it is just my opinion. Very nice shot, where you knew very well how to manage the light, congratulations hello and good day Giuliano ;-) :-P Ciao Fulvio belli questi fiori di primavera colorati che si stagliano in contrasto nel cielo azzurro e nella luce diurna, imho a livello compositivo forse non avrei tagliato la foglia in primo piano ma è solo un mio parere. Scatto molto piacevole dove hai saputo gestire molto bene la luce, complimenti ciao e buona giornata Giuliano |
| sent on April 07, 2016 (9:19) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Thank you so much dear Giuliano! I troubled not a little and in the end I chose this one, but the leaf still in no I did was on fire and I preferred to cut it a little even in the post ... If I was further away would be "entered" in the image details that I do not I liked them, so I approached the right to enlarge better just the flowers, to the detriment of the foliage around ... for sure with a lot of patience and time, you could do better. then I'm going to take a Nikon with directional monitor that in cases like this helps a lot .... A hug and thanks again! Ciaooo! :-P ;-) Grazie infinite caro Giuliano! Ho tribolato non poco e alla fine ho scelto questa, ma la foglia comunque in nessuna che ho fatto era a fuoco e ho preferito tagliarla un poco anche in post... Se stavo più lontano sarebbero "entrati" nell'immagine particolari che non mi piacevano, così mi sono avvicinato il giusto per ingrandire meglio solo i fiori, a discapito del fogliame intorno... di sicuro con tanta pazienza e tempo si poteva fare meglio. ho intenzione poi di prendere una Nikon col monitor direzionabile che in casi come questo aiuta parecchio.... Un abbraccio e grazie ancora! Ciaooo! |
user53936 | sent on April 07, 2016 (9:49) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Also this beautiful !! Fulvio hello, congratulations :-) Silvia Bellissima anche questa!! Ciao Fulvio, complimenti Silvia |
| sent on April 07, 2016 (9:54) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Thanks dear Silvia! You're always very kind! A warm hug! :-P :-P Grazie carissima Silvia! Sei sempre molto gentile! Un caro abbraccio! |
| sent on April 07, 2016 (10:19) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Ma romanticismo io = 0 .... direi dai tuoi commenti... -10.... Detto sinceramente.... non ho mai capito per quale valido motivo il primo piano deve per forza essere super mega nitido... il discorso per me vale come già per un'altra mia immagine dove lo sfuocato davanti è stato ricercato... www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=1721051 Il tutto per ribadire che a me piace molto perché diventa una sorta di introduzione e vignettatura della composizione... e che porta lo sguardo ai soggetti più nitidi nella parte interessata... quindi se è tutto nitido ben venga, ma una sfocatura anteriore a me non crea nessun problema, anzi... Per il 60mm nelle composizioni come queste me le sogno di notte, ravvicina tutto e particolari nella verticalizzazione come cielo o foglie intorno non entrano di sicuro... queste in realtà non sono macro ma vere composizioni con più elementi naturali, compreso un sole e la sua luce (per me fondamentale e non da celare) che disegna e affresca i soggetti... il tutto per ribadire nuovamente il mio senso poetico della foto, anche a discapito di ogni legge fotografica che vuole imporre regole a volte abbastanza discutibili.... questa la mia visone del mondo, dove l'impronta dell'uomo legittimata dalle sue stesse leggi, mi stanno proprio strette e non aggiungo altro per non diventare sgarbato... ho scelto una mia strada nella fotografia semplicemente perché mi sono sempre state imposti modi di vivere e di pensare, almeno qui faccio cosa più mi aggrada, a costo di deviare dai soliti percorsi e dalle solite visioni. Mi dispiace ma la foglia non la taglio, tanto meno qualsiasi sole che inonda di luce le mie personali immagini... Grazie di cuore per il tuo intervento,Claudio, che mi ha dato modo di evidenziare alcune scelte che da sempre applico alle mie foto, ma che vengono il più delle volte non comprese! Ciao e buona giornata! |
| sent on April 07, 2016 (10:37) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
I already knew how you feel, and nobody wants to impose anything, and you know, you have some follow their instincts, even if the way is more difficult ;-) In such large compositions composing becomes difficult, because the selection of the elements becomes problematic, for sure they are very natural your photographs As for the blurry introducing ok is a matter of taste, but in this case it is a matter of proportions, in my opinion can not be more important than the subject imho imho imho 8-) :-D Bravo and strong-willed, so you want :-P Già sapevo come la pensi e nessuno vuol imporre niente e tu lo sai, bisogna certo seguire i propri istinti, anche se la via è più ardua In composizioni così ampie la cosa diventa difficile, perché la selezione degli elementi diventa problematica, di sicuro sono molto naturali le tue foto Per quanto riguarda lo sfocato che introduce ok è questione di gusti, però in questo caso è un fatto di proporzioni, secondo me non può essere più importante del soggetto imho imho imho Bravo e volitivo, così ti vogliamo |
| sent on April 07, 2016 (10:40) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Your classic backlit .. really beautiful, so I take away the desire to photograph them too, but, eh! :-D I tuoi classici controluce.. davvero bellissima, così mi togli la voglia di fotografarli anch'io, pero, eh! |
| sent on April 07, 2016 (11:38) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Very nice, dear Fulvio. The backlight is a charm ... who knows when I'll learn to do the same. Compliments! hello, Annamaria Molto bella, caro Fulvio. Il controluce è un incanto...chissà quando imparerò a fare altrettanto. Complimenti! ciao, Annamaria |
user28555 | sent on April 07, 2016 (18:11) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Dico la mia carissimo, c'era tanta luce da tenere a bada, facile a dirsi (non so come l'avrei gestita personalmente ma avrei provato a comporre, forse cercando di orientarmi un pelo piu' in senso orario per cercare di escludere i due fiori sul lato destro che al primo sguardo non mi sembra contribuiscano in modo determinante alla compo e mi sarei concentrato di piu' sugli altri tre, ma questo e' solo la mia impressione che si basa sul fotogramma cosi' come lo vedo, poi dal vero probabilmente c'erano sensazioni diverse evalutazioni oggettive diverse da fare o da considerare), probabilmente avrei rifilato via una fetta di zona aerea restando poco sopra la fronda dell'albero di destra (anche queste sono soppesature correlate al proprio livello di equilibrio compositivo) per cui non e' regola ma gusto personale, comunque sia hai tenuto bene il gruppo di fiori in primo piano lasciando nella luce quello di sinistra mentre lo stelo disegna la diagonale ove l'occhio coglie gli altri due a formare, anche cromaticamente, un bel triangolo visivo che, con la foglia in primo piano, che accompagna lo sguardo all'accesso del frame, secondo me fanno la foto. Immagine che si presta a molte interpretazioni, la mia la conosci (non credo tu abbia lavorato in quattro e quattr'otto questa immagine..., anche il tempo speso dietro va contemperato, complimenti in ogni caso Fulvio, e' una foto che si fa apprezzare maggiormente, almeno nel mio caso, osservandola piu' a lungo. Un caro saluto, ciao Claudio |
| sent on April 08, 2016 (0:16) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
great ... dear fulvio congratulations, good continuation, peter ottimo ...complimenti caro fulvio, buon proseguimento, peter |
| sent on April 08, 2016 (16:39) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Really good ... greetings ... Andrea ;-) Veramente ottima... saluti... Andrea |
| sent on April 08, 2016 (17:47) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Fulvio .. I fully agree with you, in all the observations you make to those who would like to lead you to the extent of the purpose to themselves rules. My thought is that in photography and in any other artistic expression, the author is through his hearing and his view, a state of their own and unique soul, before which, again .. I would like to reiterate, always! .. He bows his head in humble understanding. Unfortunately, very often, photography is a mere technicality cold exercise and very often meets a state of mind narcissus and rival. Thanks Fulvio, a warm greeting - Silvy Fulvio, .. concordo pienamente con te, in tutte le osservazioni che fai a chi ti vorrebbe condurre nei limiti delle regole fini a sè stesse. Il mio pensiero è che in fotografia e in ogni altra espressione artistica, l'autore rappresenta attraverso il suo sentire e il suo vedere, uno stato d'animo proprio ed ineguagliabile, di fronte al quale, sempre .. vorrei ribadire, sempre ! .. si china il capo in segno di umile comprensione. Purtroppo, molto spesso, la fotografia è un mero esercizio di freddo tecnicismo e molto spesso soddisfa uno stato d'animo narciso e rivale. Grazie Fulvio, un caro saluto - Silvy |
| sent on April 11, 2016 (7:54) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Only a big hug dear Silvy !!!! ... photography is a mere technicality cold exercise ... I've always thought so, but today's world just wants to impose rules, laws, thoughts, ways of being ... if you try to turn away six outs and a poor rebel ... in a world such as photography, everyone should express himself as he wishes because our image is simply the mirror of our soul ... Thanks again, really .... you are very kind! Best wishes! Ciaooo! :-P 8-) Solo un grande abbraccio carissima Silvy!!!!... la fotografia è un mero esercizio di freddo tecnicismo ... L'ho sempre pensato anch'io, ma il mondo di oggi vuole solo imporre regole, leggi, pensieri, modi di essere... se provi ad allontanarti sei out e un povero ribelle... in un mondo come la fotografia, ognuno dovrebbe esprimersi come vuole perché la nostra immagine è semplicemente lo specchio del nostro animo... Grazie ancora, davvero.... sei gentilissima! Un caro saluto! Ciaooo! |
| sent on April 11, 2016 (9:54) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Fulvio hello, nice shot. Hard to find fault with your work. Greetings, Bal Ciao Fulvio, bello scatto. Difficile trovare difetti ai tuoi lavori. Un saluto, Bal |
user92328 | sent on June 25, 2016 (23:45) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
These shots of flowers in sunlight against me are willing very much, and I think that it will draw inspiration for some future release .. !! ITA .. !! ;-) Cordial greetings.. Questi scatti su fiori in contro luce mi stanno piacendo davvero molto, e credo proprio che ne trarrò ispirazione per qualche scatto futuro..!! Bellissimo scatto..!! Un cordiale saluto.. |
|
Publish your advertisement on JuzaPhoto (info) |