JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.
Ottima composizione che sfrutta benissimo le geometrie ed il convergere delle linee verso il punto di fuga, valorizzata poi da un'ottima conversione in bianco e nero, per uno scatto classico ma molto ben realizzato. Non mi trovo però nel titolo, dato che vedo l'atmosfera abbastanza cupa
Grazie Andrea del commento! Non ho resistito a non scattare, sebbene la tipologia di immagine sia super inflazionata. Questa ha qualcosa di inusuale, e ciò ha attirato la mia attenzione...
La conversione è stata fatta con silver Efex, accanto ad un piccolo crop per migliorare la composizione (purtroppo ho scattato al volo, ero con delle persone che mi aspettavano).
Concordo sul fatto che il titolo sia poco o nulla azzeccato, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente. Mi sforzerò a trovare qualcosa di più sensato
Il fatto che la tipologia sia inflazionata non toglie che si possano fare ottimi scatti... non avrei resistito nemmeno io Quello che comunque trovo valorizzi lo scatto e lo distingua dal classico è: - inquadratura perfetta, in questi scatti anche un errore minimo rompe l'equilibrio - scala ad andamento rettangolare e non circolare\a spirale - ripresa dal basso e non dall'alto - la sequenza delle luci (che aumenta il movimento verso il punto di fuga) - i pali verticali delle ringhiere, che aumentano anch'essi la fuga prospettica ed inoltre grazie alla luce che li illumina creano anche uno stacco nei toni di grigio. - le ringhiere stesse, che anch'esse convergono verso il punto di fuga.
In sostanza hai unito tre classici (scala, linee di forza verso punto di fuga e ripresa dal basso di edificio con cielo) ottenendo un risultato valido e che si discosta da tutti e tre.
Ne è valsa la pena insomma
user4758
inviato il 28 Agosto 2014 ore 7:33
Sembra tratta da una scena di un film, bella!
Sai cos'è... visto che vuoi indicare la via verso la luce, forse stava meglio un BN più contrastato e con le ombre più chiuse. La cornice (secondo me) doveva essere quasi nera
Ciao Zeppo, grazie del passaggio. Provo a modificare la conversione come hai suggerito per vedere l'effetto. Lo scatto in origine ha una cornice molto più chiara dell'immagine pubblicata, ed ho dovuto croppare. Proverò a scurire ancora per vedere l'effetto!!