RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Uccelli
  4. » Girfalco

 
Girfalco...

Fauna

Vedi galleria (21 foto)

Girfalco inviata il 12 Gennaio 2012 ore 21:43 da Dariun. 31 commenti, 3675 visite.

, 1/2500 f/7.1, ISO 1000,


Piace a 3 persone: Eugen Frunza, Ocna, Runner




Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsupporter
inviato il 24 Marzo 2012 ore 22:17

bella cattura e foto;-)

avatarsenior
inviato il 24 Marzo 2012 ore 22:27

bella la posa ed il soggetto. Complimenti

avatarsenior
inviato il 24 Marzo 2012 ore 23:28

be cattura posa

avatarsenior
inviato il 25 Marzo 2012 ore 8:25

uno dei falchi con il piumaggio più affascinante, grande cattura!

avatarsenior
inviato il 25 Marzo 2012 ore 9:09

Ragazzi....ma come fate a dire bella cattura??
S.alessio e' nota per gli "spettacoli" di falconeria.........
Detto questo il soggetto mi sembra impastato e privo di dettaglio, ma controllo meglio nel pc di casa...

Ciao
Fabio

avatarsupporter
inviato il 25 Marzo 2012 ore 11:13

quoto fabio1980 ;-)

avatarsenior
inviato il 25 Marzo 2012 ore 12:54

non so, non conosco il posto Triste ...tendenzialmente io sono in buona fede se non si dichiara nient'altro nei dati di scatto Sorriso non sono poi ancora espertissimo da sapere se è possibile trovare determinate specie in natura in certe zone piuttosto che in altre o no...ma questo è (ancora per poco spero MrGreen ) un mio limite

user1912
avatar
inviato il 25 Marzo 2012 ore 15:12

Straquoto Fabio e m'indigno e vado nel bagno...c'ho il voltastomaco e non per la qualità della foto...Io sto Alessio lo odio..gigi d'alessio, sant'alessio...ma che cavolo!!

avatarsenior
inviato il 25 Marzo 2012 ore 15:36

Bella la cattura.

avatarsenior
inviato il 25 Marzo 2012 ore 17:16

Io sto Alessio lo odio


ma che ti odi?
è un oasi dove vengono curati volatili e col tempo rimessi in libertà' e quelli che purtroppo nn sono in grado rimangono li in pensione e cmq continuano a vivere...........le manifestazioni di falconeria ci sono e sono fatte da persone che con i vari rapaci ci fanno anche caccia vera e propria
ma poi scusate che cambia se un soggetto è scattato in un oasi o altrove? i falchi delle oasi volano a rallentatore?
se poi mi dite che la foto di dario è impastata e con poco dettaglio concordo ;-)

avatarsupporter
inviato il 25 Marzo 2012 ore 17:42

bhe vuoi mettere la difficoltà di fotografare un rapace in uno zoo quindi abituato all'essere umano a uno fotografato in piena natura?
dove magari vai e prima di fare uno scatto decente ci metti dei mesi?
sant'alessio non è un oasi ma è + simile ad uno zoo.. il centro le cicogne racconigi oppure il parco le folaghe sono vere oasi!!
pensa se a te ti prendono e ti chiudono in una gabbia saresti comodo? sarebbe il tuo habitat naturale? oppure se ti mettono un cappuccio in testa tutto il giorno senza mai vedere niente!! dai su cerca di essere coerente!!
e poi cosa centra se le manifesatzioni sono fatte da gente professionista o no visto che non lo fanno per amore ma per soldi!! le manifestazioni di quel genere andrebbero abolite, il tutto è al quanto vergognoso e quello che è ancora + vergognoso e che ci son persone che le vanno a vedere!!

con questo non ce l'ho assolutamente con la persona che ha postato la foto perchè nel titolo ha scritto dove ha scattato la foto ma ce l'ho con chi difende tutto questo meccanismo malato
SorrySorrySorrySorrySorrySorrySorrySorrySorrySorrySorrySorrySorrySorrySorrySorry


avatarsenior
inviato il 25 Marzo 2012 ore 18:41

perdonami .......ma le manifestazioni di falconeria nn sono fatte nelle gabbie sono fatte con gli animali in libertà' e nn hanno nessun cappuccio.........ma ci siete mai stati a vedere certe manifestazioni? nn solo a S. Alessio
perche meccanismo malato?

user2626
avatar
inviato il 25 Marzo 2012 ore 19:01

non ho parole.....troppa superficialità,
scusa Massimo hai mai visto come viene allevato un esemplare per la falconeria ? hai mai visto dove e come vengono tenuti quando non sono alle manifestazioni ? pensi che questi volatili tornino dal falconiere perché geneticamente lo amano ....

avatarsupporter
inviato il 25 Marzo 2012 ore 19:42

spero che stai scherzando
certo che una manifestazione non viene fatta con un cappuccio in testa e qui non ci piove!! il probleme e il dopo e il prima quando tu non li vedi!!! perchè meccanismo malato?? se vivresti in una gabbia 2mt x 2 lo capiresti !!
a vedere manifestazioni non ci sono mai andato e mai ci andrò




user1912
avatar
inviato il 26 Marzo 2012 ore 15:49

Scusate mi sono sbagliato IO DETESTO L'OASI DI SANT'ALESSIO e tutte quelle simili e tutti gli spettacoli schifosi che utilizzano bestie inermi e soggiogate alla volontà dell'uomo...Peggio di un lager nazista per gli uccelli. Se poi uno per fare delle foterelle e sentirsi realizzato ci vuole andare ci vada seguendo la propria coscienza, ma che almeno possa avere la dignità di non autodefinirsi un fotografo naturalista che un posto del genere lo eviterebbe come la peste bubbonica!!!

Saluti e buona luce e soprattutto tanta natura selvatica

marco

avatarjunior
inviato il 26 Marzo 2012 ore 21:18

Scusate mi sono sbagliato IO DETESTO L'OASI DI SANT'ALESSIO e tutte quelle simili e tutti gli spettacoli schifosi che utilizzano bestie inermi e soggiogate alla volontà dell'uomo...Peggio di un lager nazista per gli uccelli. Se poi uno per fare delle foterelle e sentirsi realizzato ci vuole andare ci vada seguendo la propria coscienza, ma che almeno possa avere la dignità di non autodefinirsi un fotografo naturalista che un posto del genere lo eviterebbe come la peste bubbonica!!!

Saluti e buona luce e soprattutto tanta natura selvatica

marco


Belle le tue foto......se me ne posti almeno una, così posso capire dove le scatti.

Dario

avatarjunior
inviato il 26 Marzo 2012 ore 21:39

con questo non ce l'ho assolutamente con la persona che ha postato la foto perchè nel titolo ha scritto dove ha scattato la foto ma ce l'ho con chi difende tutto questo meccanismo malato


Non ce l' hai con chi ha postato la foto, ma qualche riga sopra dici
manifestazioni di quel genere andrebbero abolite, il tutto è al quanto vergognoso e quello che è ancora + vergognoso e che ci son persone che le vanno a vedere!!


Mi hai praticamente massacrato!!!

In ogni caso, ti assicuro che amo gli animali ne più ne meno di te, che non riuscirei a fare del male a nessun essere vivente, nemmeno ad una inerme piantina, e posso anche affermare che in posti come Sant' Alessio molte volte (molte più di quanto tu/voi possiate pensare) si guariscono/accudiscono animali che, se lasciati al proprio destino, probabilmente non riuscirebbero a sopravvivere.
Francamente non so se tu/voi siate mai stati in un posto simile, in un oasi della Lipu (so benissimo che S.Alessio, NON è un affiliato Lipu/WWF)
ma il lavoro che viene svolto a S.Alessio, in molti casi non è dissimile da quello fatto centri di recupero animali.
Per quanto riguarda gli spettacoli di falconeria, posso darti ragione, in quanto può dare fastidio vedere questi bellissimi rapaci costretti a volare a comando, come magari a me può dare fastidio vedere che tu indossi un maglione in pura lana, o magari una bellissima cintura in coccodrillo, o...vado avanti?;-)
Evitiamo di fare i moralisti, siamo tutti in difetto.
Se voglio testare dell' attrezzatura, io vado in un posto dove son sicuro che riesco a testarla, e lo spettacolo di falconeria di S.Alessio, mi torna molto comodo.Ci vado ed in un paio di pomeriggi riesco a farmi un' idea abbastanza chiara di ciò che sto usando.O dovrei fare appostamenti per giorni e giorni?

Dario


avatarjunior
inviato il 27 Marzo 2012 ore 14:10

io a sant'alessio ci sono stato una volta e ancora oggi mi vergogno di averlo fatto. nugoli di bambini chiassosi e maleducati accompagnati da genitori senza nessuna cultura in fatto di animali, ambiente, natura.
unico scopo era fare la scampagnata con spettacolo del maestro falconiere e grigliata finale al punto ristoro...
tralascio le condizioni pietose dell'oasi, pozze putrescenti- gabbie minuscole-topi che mangiavano nelle "mangiatoie" delle specie stabulate...
volete testare l'attrezzatura? andate in campagna e mirate ai polli...e' come andare a s.alessio con il vantaggio di non pagare il biglietto e non foraggiare la pratica barbara della falconeria.
ciao

user1912
avatar
inviato il 27 Marzo 2012 ore 15:46

Credo di aver vissuto la medesima esperienza di scedechete. Io ci sono stato, non certo per fotografare, ma per una consulenza, in quella cosa lì. L'unica cosa di cui sono soddisfatto è aver rapinato loro un bel pò di euro e che sono stati utilizzati per una giusta causa finianziando un campo antibracconaggio nel meridione d'Italia. Fosse per me strutture del genere le avrei chiuse da tempo, peggio di Greenhill. Sono diseducative e fuorvianti. Un falco va osservato in natura se si riesce altrimenti ci si accontenta dei passeri.Il fatto di recuperare rapaci feriti quasi sempre colpiti dalla mano barbara dell'uomo posso capirlo, anche se preferisco lasciare al suo destino una Poiana con l'ala recisa da una fucilata che vederla saltellare come una gallina padovana in una gabbietta fetida di escrementi e con i topi che ci ballano sul dorso come lillipuziani di fanciullesca memoria.
Per quanto riguarda le mie foto, un giorno forse ti accontenterò, ma quando, lo deciderò io e non su richiesta come fossi un giullare dell'imperatore. Per ora mi accontento di "giudicare" i lavori di alcuni fotonaturalisti che si divertono a subire il "massacro" come dici tu Dario. Ma loro si sottopongono solo per avere giudizi di tipo naturalistico, io non saprei fare altro. Ma si guardano bene dal mostrarmi foto a falchi addomesticati come cagnolini, perchè conoscono l'ira che di conseguenza si scatenerà contro di loro con i relativi anatemi. :)
Buona luce e buone ali selvatiche!!!
Che l'iddio vi protegga!!MrGreenMrGreenMrGreenMrGreen

Marco Z ( nè fotografo nè esperto ma semplice amatore )

user1912
avatar
inviato il 27 Marzo 2012 ore 16:08

Ah dimenticavo...non uso maglioni di lana, solamente una vecchissima e lercia giacca di tipo militare, con anesso fetido cappello. Cinture in cuoio? Sì, quella che mi lasciò mio nonno vaccaro. Comunque almeno lui, i vitelli prima di portarli al macello li faceva vivere una vita dignitosa, non strappandolo all' "amore" materno e lasciandoli liberi di pascolare sui verdi prati di alta montagna. Ma lui era un uomo d'altri tempi si sa, ora tutto è cambiato....


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me