RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Macro e Flora
  4. » Senza Titolo

 
Senza Titolo...

Farfalle

Vedi galleria (21 foto)

Senza Titolo inviata il 12 Gennaio 2012 ore 14:48 da Infas. 14 commenti, 593 visite.



Canon 60D 180mm 1/4 sec, f/16 Exp comp: -2/3 ISO: 200



Piace a 3 persone: Fabio.ari, Macromarzio, T.m.grazia


Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsupporter
inviato il 13 Gennaio 2012 ore 16:49

Una sistematina al bilanciamento del bianco la darei. Qualche cosa nei colori non funziona, il bianco risulta con dominanti cyano e così dicasi dello sfondo.

user1338
avatar
inviato il 13 Gennaio 2012 ore 17:52

Confermo la dominante sui bianchi, forse un filo di luminosità in eccesso, buona a livello di composizione, bene lo sfondo che permette al soggetto di venir fuori.
Ciao.;-)

avatarsenior
inviato il 13 Gennaio 2012 ore 17:53

A mio gusto, un filo stretta sopra... Forse un'inquadratura verticale sarebbe stata più opportuna...
In virtù della quantità di luce, attenuerei la dominante ciano presente nel bianco; più giustificata con una luce minore. l'illuminazione della Licenide mi piace molto!
Si vede qualche artefatto nello sfondo, ma immagino sia dovuto alla compressione.

Ciao ;-)


avatarsenior
inviato il 13 Gennaio 2012 ore 19:20

anch'io la vedrei meglio in verticale , abbassarei un pelo la luminosita' e toglierei la dominante.il dettaglio mi sembra molto Buono e lo sfondo omogeneo risalta il soggetto in maniera ottimale Sorriso

ciao,Tamara

avatarsenior
inviato il 14 Gennaio 2012 ore 7:20

grazie per i commenti e per i consigli

la foto è stata scattata all'alba con le prime luci che filtravano tra i rami

per avere un tempo decente ho alzato gli iso

sono condizioni di luce particolari e propabilmente il settaggio della reflex non era adeguato

buon fine settimana a tutti

ciao

avatarsupporter
inviato il 14 Gennaio 2012 ore 13:12

Ti hanno già detto per la dominante, personalmente l'ho rivista su PC e scompare facilmente restituendo allo scatto la sua bellezza.

CIAO

avatarsenior
inviato il 14 Gennaio 2012 ore 14:56

Grazie Maxspin del commento

purtroppo "pago" la scelta personalissima di ridurre al minimo la post produzione

sono convinto che un diverso settaggio del bianco mi avrebbe risolto il problema

ciao ed ancora grazie e buon fine settimana

avatarsenior
inviato il 14 Gennaio 2012 ore 15:51

Infas:
purtroppo "pago" la scelta personalissima di ridurre al minimo la post produzione

Condivido perfettamente questa tua scelta, infatti anche i miei scatti ne subiscono ai minimi termini. Tuttavia, a volte ritengo sia necessaria, soprattutto per rimediare ai limiti dell'elettronica e dell'informatica ad oggi messa a disposizione dai prodotti user consumer. Potrei sbagliarmi, ma considerando il livello di luce (sempre ammesso come dici che non hai fatto PP) non credo che l'occhio umano vedesse tutta quella dominante, quindi, come ho detto poc'anzi, penso che un po' di PP (se vogliamo possiamo chiamarla compensativa) ci possa stare. Una PP, che in realtà, non so neanche se si possa definire tale.
Il tutto solo per uno scambio di opinioni; poi, tu sei l'artista di questo scatto e solo tu hai la scelta finale ;-)

Ciao ;-)

avatarsenior
inviato il 14 Gennaio 2012 ore 16:55

Caro Giorgio

non vorrei essere frainteso

non ho nulla contro la pp solo che nelle stesse condizioni e nello stesso posto foto fatte con la 5D non mi hanno dato mai problemi di dominanti mentre da quando uso la 60D ogni tanto questo problema spunta

per questo dico che con molta propabilità con la luce fredda del mattino lasciare il bilanciamento dei bianchi in automatico sia un grosso errore da parte mia e che quando(....speriamo presto) inizia la stagione mi sono prefissato di fare molta più attenzione al settaggio della macchina

non mi sono ancora deciso ad utilizzare il plamp perchè ogni volta che mi accingo a farlo sono così..diciamo..stupido che provo tanta tenerezza per quelle creaturine che mi sembra di profanarle a toglierle da dove sono

so di sbagliare anche in questo caso ma sarà l'età che fa aumentare in modo esponenziale il rin...bambimento ma non ci riesco

e poi....ammettiamolo....se le foto fossero tutte perfette non ci sarebbe gusto a commentarle.

ieri ho "forzato" una passeggiata ma dove sono solito andare era un tappetto di ghiaccio

niente di niente di niente...nemmeno una mosca infreddolita.

ciao

avatarsenior
inviato il 14 Gennaio 2012 ore 17:06

Infas:
non ho nulla contro la pp solo che nelle stesse condizioni e nello stesso posto foto fatte con la 5D non mi hanno dato mai problemi di dominanti mentre da quando uso la 60D ogni tanto questo problema spunta

Per questo che regolare il bilanciamento in macchia o dopo con il sw, non la ritengo una vera e propria PP ;-)

Infas:
non mi sono ancora deciso ad utilizzare il plamp perchè ogni volta che mi accingo a farlo sono così..diciamo..stupido che provo tanta tenerezza per quelle creaturine che mi sembra di profanarle a toglierle da dove sono

so di sbagliare anche in questo caso ma sarà l'età che fa aumentare in modo esponenziale il rin...bambimento ma non ci riesco

il plamp lo puoi usare anche senza doverla togliere da dove si trova: pinzi il ramoscello con lo scopo di tenerlo fermo... ovviamente dove lo consente.

Infas:
ieri ho "forzato" una passeggiata ma dove sono solito andare era un tappetto di ghiaccio

niente di niente di niente...nemmeno una mosca infreddolita.

Beh... non lamentarti, almeno tu puoi andare in giro, da me una nebbia fitta non fa vedere un palmo dal naso... Triste


Ciao ;-)

avatarsenior
inviato il 14 Gennaio 2012 ore 17:49

Io oltre alla dominante abbasserei un tantino le alte luci sul soggetto. Per il resto è ottima, ciao;-)

avatarsenior
inviato il 14 Gennaio 2012 ore 18:37

Concordo per la dominante,per il resto Complimenti !!

avatarsenior
inviato il 14 Gennaio 2012 ore 21:33

Concordo con i suggerimenti che ti hanno dato ma nel complesso lo scatto e gradevole.
Ciao;-)

avatarsenior
inviato il 15 Gennaio 2012 ore 7:03

grazie anche agli amici che si sono aggiunti

grazie per i sempre validi consigli

ciao




Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)

Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me