Che cosa ne pensi di questa foto?Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?
Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.
| inviato il 25 Novembre 2011 ore 22:11
Splendida cattura e ottimo il movimento, mi piace. |
| inviato il 25 Novembre 2011 ore 22:14
perdonami se mi permetto ma al mio monitor vedo l'azzurro della coda bruciato e il fuoco che purtropo cade sulla coda "appunto" e non sull'occhio non volermene |
| inviato il 25 Novembre 2011 ore 22:40
Grazie del passaggio e commento Franco Giannattasio e Massimo Di Mauro. x Massimo: la parte immobile , secondo me, è nitida e dettagliata. E' naturale che la testa non sia a fuoco perchè in questo scatto dinamico la martina è nella fase della "centrifuga" che serve per sparare l'acqua ingerita e per l'asciugatura (nota che la menbrana nittitante è ancora abbassata), momento preparatorio per l'eventuale successivo tuffo . La parte che tu ritieni bruciata è la parte più luminoscente della coda di un martino che si esalta a seconda dell'incidenza della luce. Grazie x le tue osservazioni. ciao e buona luce , lauro |
| inviato il 25 Novembre 2011 ore 22:42
Ciao Lauro, devo essere Franco (non Giannattasio )...la foto non mi convince. La composizione è centrale e la messa a fuoco non cade proprio sulla testa. Fabio |
| inviato il 25 Novembre 2011 ore 23:07
Grazie del passaggio e commento Fabio1980. Riguardo la testa, è corretto dire che il suo movimento non è congelato: questo è un fatto oggettivo . ciao e buona luce, lauro |
| inviato il 25 Novembre 2011 ore 23:09
scatto dinamico e con molta luce di non facile gestione. sono anch'io per la messa a fuoco non centrata sulla testa. la vedo più sulla zona tra zampa e addome. per il resto belli lo sfondo e i colori. Fabio |
| inviato il 25 Novembre 2011 ore 23:27
Grazie del passaggio e commento Fabyx, lieto che ti sia piaciuta un pochino . ciao e buona luce, lauro |
| inviato il 25 Novembre 2011 ore 23:59
Una bella foto, quando si fa uno scatto del genere la testa non può essere a fuoco e se lo è la foto perde significato....... Ciao Lauro. |
| inviato il 26 Novembre 2011 ore 0:07
molto bella.... avrei sicuramente decentrato però... complimenti |
| inviato il 26 Novembre 2011 ore 0:09
Grazie del passaggio e commento Berna e Simonespe , lieto che vi sia piaciuta. ciao e buona luce, lauro |
| inviato il 26 Novembre 2011 ore 9:10
Berna ha sicuramente ragione, ma per come la vedo io la testa non è mossa per tempi bassi e elevata velocità di rotazione, ma mi pare non a fuoco... |
| inviato il 26 Novembre 2011 ore 10:32
Grazie del passaggio e commento Alain Ghignone. Io la vedo e la rivedo ma rimango convinto che durante una "centrifuga" il tempo di scatto come quello di questa istantanea può non congelare il movimento se la testa non raggiunge il "punto morto" (punto in cui la rotazione viene invertita), le parti più ferme rimangono quelle vicino alle zampe ..quindi petto e parte del corpo (vedi dettaglio), le parte più estreme - ali e coda leggermente mosse - testa chiaramente supermossa . Con tempi di scatto più lenti si possono congelare-semicongelare rotazioni in punti morti come l'esempio dello stordimento del pesce sul posatoio etc.. ciao e buona luce, lauro |
| inviato il 26 Novembre 2011 ore 13:03
un bel momento colto complimenti |
| inviato il 26 Novembre 2011 ore 14:35
Molto bella la foto!!Ma pero locchio non e nitido peccato |
| inviato il 26 Novembre 2011 ore 14:57
Grazie del passaggio e commento Pallotta Luigi e Alberto 2002, lieto che vi sia piaciuta . x ALberto: l'occhio non dà l'impressione di nitido perchè ha abbassata la membrana vitrea nittitante e perchè è mosso come tutta la testa (mosso=dinamico). ciao e buona luce, lauro |
| inviato il 26 Novembre 2011 ore 15:38
Qiuto Berna |
| inviato il 26 Novembre 2011 ore 18:13
Grazie del passaggio e commento Enrico , lieto che ti sia piaciuta. ciao e buona luce, lauro |
| inviato il 26 Novembre 2011 ore 18:43
Quoto Berna!!Secondo me la testa era a fuoco ma sembra fuori fuoco,ma in realta' è mossa considerato 1\1600, troppo poco per bloccare la rotazione.Ciao!! |
| inviato il 26 Novembre 2011 ore 18:56
Quoto anche io Berna...mi piace. |
| inviato il 26 Novembre 2011 ore 19:51
Grazie del passaggio e commento Carlobay e Spanu Luigi , lieto che vi sia piaciuta . ciao e buona luce, lauro |
|
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |