RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Paesaggio Naturale
  4. » Lillaz fall

 
Lillaz fall...

Alpi occidentali

Vedi galleria (15 foto)

Lillaz fall inviata il 02 Settembre 2013 ore 16:11 da Max Lucotti. 19 commenti, 1833 visite.

, Posa B f/2.8, ISO 5000, treppiede.

In una notte senza luna ho provato a fotografare questa bella cascata dal basso. Le difficoltà, oltre al buio quasi assoluto che non permetteva di trovare l'inquadratura corretta, è stata sopratutto la grande quantità di spray (stessa cosa che mi successe sotto una altra grande casata, quella in Marocco) che bagnava tutto, fotocamera e ottica. Ma dopo qualche tentativo e qualche asciugata alla lente, con l'aiuto di una torcia che illuminasse le zone più scure sono riuscito ad ottenere questo. Lo spray volatile ha un pò peggiorato sopratutto la parte bassa della foto, dove si confonde con il rumore. scatto unico #notte





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 02 Settembre 2013 ore 16:26

Viste le condizioni mi pare te la sia cavata bene.La location è bellissima, per il rumore potevi fare di più come pulizia o lo spray ti ha condizionato?
Ciao

avatarsenior
inviato il 02 Settembre 2013 ore 16:38

Bè, a parte che la mia aps-c non dà certo il meglio ad alti iso... comunque lo spray era veramente tanto, ne sono uscito completamente bagnato. Se noti in basso è molto peggio che in alto, colpa dello spray.;-)

Ciao
Max

user6267
avatar
inviato il 02 Settembre 2013 ore 17:31

Molto suggestiva in ogni caso. Tentativo apprezzabilissimo e complimenti anche per la mini doccia subita ;-)

ciao!

avatarsenior
inviato il 02 Settembre 2013 ore 17:43

...ne è venuta fuori una foto pittorica, a me piace proprio perchè è "flou"! Sulla composizione nulla da dire se non che è ottima! Bella! ;-)Sorriso Ciao

avatarsenior
inviato il 02 Settembre 2013 ore 18:21

non potevi allontanarti di qualche metro? forse avresti ottenuto un risultato molto più pulito..
di quanto è la posa B? ;-)

avatarsupporter
inviato il 02 Settembre 2013 ore 20:45 | Questo commento è stato tradotto automaticamente (mostra/nascondi originale)

Gran tiro. Amo l'accumulo del quadro.

avatarsenior
inviato il 02 Settembre 2013 ore 21:32

Ciao Max, trovo l'idea di base buona, però trovo la compo un pò soffocata inoltre la resa generale se mi permetti dal mio punto di vista non è delle migliori, sicuramente le condizioni di scatto non erano semplici, anche io ho provato scatti simili, ma il rumore è veramente pesante inoltre il fotogramma è pieno di aloni. L'effetto della riduzione rumore e la posa b secondo me hanno anche compromesso la texture della roccia. I miei consigli per scatti del genere sono prima di tutto comporre un pò prima del buio totale , inoltre visto l'assenza di luna avrei fatto almeno due scatti uno in posa b ad iso molto più bassi per acqua e primo piano, poi uno a iso 4000 o 5000 per le stelle.
Spero i miei consigli possano tornarti utili

Ciao.

avatarsenior
inviato il 03 Settembre 2013 ore 8:40

Grazie a tutti per il passaggio e il commento.

Ciao
Max

avatarsenior
inviato il 03 Settembre 2013 ore 9:19

Suggestiva, il risultato finale, molto pittorico è notevole!

avatarsenior
inviato il 03 Settembre 2013 ore 9:39

Ciao Max, la foto è interessante, concordo in pieno con l'analisi di Fox.
Diego

avatarsupporter
inviato il 03 Settembre 2013 ore 20:18

Nonostante il rumore lo trovo un grande scatto visto le enormi difficolta

avatarsenior
inviato il 05 Settembre 2013 ore 15:44

Quoto Fox nella sua analisi.. Hai comunque ottenuto un bel dipinto piacevole a guardarsi..complimenti.. :-P
Ciao, Carmelo.

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2013 ore 17:40

Molto bella , peccato il rumore video piuttosto evidente, ma visto le condizioni di scatto , bravo!! Andrea

avatarsenior
inviato il 24 Settembre 2013 ore 9:16

Ciao max, la composizione non la trovo male considerando poi le difficoltà del comporre al buoi, il vero problema riguarda la qualità del file che se mi perdoni il termine io trovo pessima.
Tra rumore e i problemi che tu stesso hai elencato, ne è venuto fuori un mezzo pasticcio a mio parere.
Per questo scatto avrei preso in considerazione almeno una doppia esposizione per cercare di abbattere per lo meno un pò di rumore sul primo piano.., in scatti come questi l'attrezzatura fa la differenza, se poi ci aggiungi gli spruzzi dell'acqua...diciamo che ti sei cercato una condizione non delle più facili MrGreen
Bravo cmq per averci provato! ;-)
ciao
Fabio

avatarsenior
inviato il 24 Settembre 2013 ore 12:08

Grazie a tutti.
Sulla qualità come non essere d'accordo con tutti voi... ma credetemi il danno maggiore è stato fatto dallo spray acqueo, in quelle condizioni (5000 iso, 2,8, mi pare a memoria 1 minuto) solitamente ho molto meno rumore.
Però alla fine nè è venuto fuori una specie di effetto pittorico e a me poi tutto sommato non dispiace.;-)

Ciao
Max

avatarsenior
inviato il 10 Ottobre 2013 ore 12:30

Ciao Max, trovo l'idea di base buona, però trovo la compo un pò soffocata inoltre la resa generale se mi permetti dal mio punto di vista non è delle migliori, sicuramente le condizioni di scatto non erano semplici, anche io ho provato scatti simili, ma il rumore è veramente pesante inoltre il fotogramma è pieno di aloni. L'effetto della riduzione rumore e la posa b secondo me hanno anche compromesso la texture della roccia. I miei consigli per scatti del genere sono prima di tutto comporre un pò prima del buio totale , inoltre visto l'assenza di luna avrei fatto almeno due scatti uno in posa b ad iso molto più bassi per acqua e primo piano, poi uno a iso 4000 o 5000 per le stelle.


Ciao Max,
sinceramente mi sento di uscire un pò dal coro...sarò sincero come è giusto che sia: secondo me questo scatto è al di sotto del tuo standard. Probabilmente ci hai abituato troppo bene MrGreenMrGreen
Scherzi a parte concordo con le osservazioni di Fox, forse la location va studiata meglio. ;-)
Un saluto
Esaphoto

avatarsenior
inviato il 04 Dicembre 2013 ore 13:00

sembra un quadro impressionista, forse lo spray ha contribuito, e in questo caso ben venga.
complimenti per la tenacia
ciao
GmG

avatarsenior
inviato il 28 Marzo 2014 ore 11:45

Ciao Max, non ho mai posseduto grandi macchine fotografiche ho ancora una Canon AE-1 e scatto le mie foto con IPhone oppure con Fuji 4500, il preambolo per dirti che sono di sicuro effetto le foto traslucide e super fotoshoppate, ma apprezzo molto di più la composizione (e qui c'è nè da vendere) la difficoltà e l'irripetibilità dello scatto, il rumore secondo me rende bella questa foto ed enfatizza lo spray della cascata, molte foto si stampano su tela proprio per ottenere questo effetto.
Complimenti
Andrea

avatarsupporter
inviato il 28 Maggio 2014 ore 11:36

Ciao Max, certo per la D7000 quegli ISO sono veramente tanti, ed effettivamente la grana c'è. concordo con te sulla resa pittorica, che può piacere o meno, ma mi piacerebbe vederla stampata per valutare quanto ti perdona. Potrebbe venire fuori una ottima spampa!

Adriano


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)

Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me