JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!


  1. Gallerie
  2. »
  3. Paesaggio Naturale
  4. » Il profumo della nebbia
 
Il profumo della nebbia

Paesaggi

Vedi galleria (17 foto)





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2026 ore 12:13    

Ottimo scatto Fabrizio, bravissimo !
Una gran bella atmosfera.
Ciao e buona giornata.

Massimo Sorriso

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2026 ore 13:18    

La composizione ci conduce lungo un declivio coperto da una candida e fitta fioritura di aglio ursino, simbolo di energia pura e incontaminata, che emerge lentamente dal bacio della nebbia. La nebbia avvolge il bosco in un'atmosfera ovattata, creando uno spazio di serenità in cui il tempo sembra essersi fermato. È un invito a rallentare lo sguardo e ad andare oltre la superficie delle cose, stimolando una connessione emotiva. Ai piedi dei due grandi alberi sulla destra, quasi fusi con il terreno e la roccia, emergono due forme che si rivelano come i veri "guardiani" della foresta. Due teste, due custodi che sembrano nati dalla terra stessa per vigilare sulla fioritura e proteggerla dall'incedere dell'uomo. La fotografia diventa un racconto dove i guardiani non sono elementi esterni, ma l'anima stessa della natura che si fa presenta per ricordarci il dovere della cura e del rispetto. Un'opera in cui la realtà e l'immaginazione si fondono, regalandoci una visione magica e indimenticabile.

Meno male che anche in questa hai messo i due guardiani, li hai massacrati un po' rispetto alla precedente ma sono una parte essenziale del racconto. Bravo Fabrizio, continua ad andare da solo, sai che la nebbia...mi piace molto MrGreen

Ciao

Ric

avatarsupporter
inviato il 19 Giugno 2026 ore 13:21    

molto bella- ho un bosco che in primavera ci assomiglia- aglio orsino
G

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2026 ore 14:26    

composizione e atmosfera fantastica

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2026 ore 16:13    

Grazie per la vostra visita e per aver apprezzato questo mio scatto!

Massimo;-)
Giordano;-)
Puliciclone;-)

Ric, i guardiani non potevo escluderli: sono stati lì per tutti questi anni a fare la guardia a uno dei miei scorci preferiti delle nostre zone MrGreen, anche se è un pochino cambiato. Tutti gli anni, durante la fioritura dell'aglio orsino, ci faccio un giretto, anche senza scattare, solo per godermi la situazione.

Quest'anno ero già pronto a tornarci quando, da casa, ho visto dei nuvoloni addensarsi sopra il massiccio del Campo dei Fiori. Vista la situazione, ho caricato l'attrezzatura in auto e via.

Situazione bellissima, peccato che ho fatto in tempo a scattare giusto due foto di numero e nel giro di cinque minuti... temporale e grandine! Fortunatamente ero vicino all'auto. Dopo la tempesta era tutto cambiato: luci e atmosfera. Non restava altro che tornare a casa.

Un grande saluto
Fabrizio;-)

avatarsupporter
inviato il 19 Giugno 2026 ore 18:24    

Uno scorcio fiabesco nella magica atmosfera creata alla nebbia; ottima la composizione, con i due alberi-sentinella ai lati e il torrentello che divide in due il frame; splendido anche l’intersecarsi delle diagonali lungo i piccoli poggi su cui cresce l’aglio orsino. Belle e suggestive le cromie nei toni delicati del verde.
Complimenti e un saluto
ElisabettaSorriso

avatarsupporter
inviato il 19 Giugno 2026 ore 19:23    

Bel posto!
Buon weekend!
Oleg.

avatarsupporter
inviato il 19 Giugno 2026 ore 19:32    

Bella la composizione e ottimo il dettaglio, hai reso molto bene la scena che avevi davanti e la relativa atmosfera, ciao.

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2026 ore 20:23    

Grazie mille per il vostro passaggio e bei commenti!
Elisabetta
Oleg
Pinitti
Un caro saluto e buon fine settimana.

Fabrizio;-)

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2026 ore 20:52    

Atmosfera suggestiva. Complimenti

avatarsenior
inviato il 20 Giugno 2026 ore 0:10    

Atmosfera e prospettiva fatata e fiorita. Incantato.

avatarsupporter
inviato il 20 Giugno 2026 ore 0:51    

Immagine stupenda di grande atmosfera, tanti complimenti!
Ciao, Mary

avatarsenior
inviato il 20 Giugno 2026 ore 8:28 | Questo commento è stato tradotto automaticamente (mostra/nascondi originale)    

Mi piace molto. Congratulazioni

avatarsenior
inviato il 20 Giugno 2026 ore 9:33    

Grazie per la gradita visita e commento!
Gprizzi
Raffaele
Mary
Marek

Un caro saluto
Fabrizio;-)

avatarsupporter
inviato il 20 Giugno 2026 ore 12:13    

Location molto bella anche con la nebbia! Mi piaceva anche l'altra con i verdi più vividi, ma questa ha un "mood" particolare, più intimo... Due bellissimi momenti che caratterizzano e rendono diverso il paesaggio!Sorriso

Ciao, Alberto.

avatarsupporter
inviato il 20 Giugno 2026 ore 15:59    

La sinestesia del titolo rispecchia perfettamente le atmosfere e le sensazioni di quest'ottima foto. Complimenti

avatarsenior
inviato il 20 Giugno 2026 ore 16:43    

Grazie Alby!
Come dicevo sopra, torno spesso in questo periodo dell'anno in questo luogo magico. In questo caso ho avuto un bel regalo!MrGreen

Grazie mille Daniele!
Leggo con piacere il tuo bel commento.

Un caro saluto,
Fabrizio ;-)

avatarsupporter
inviato il 20 Giugno 2026 ore 16:47    

torno spesso in questo periodo dell'anno
In che mese Fabry? Dovrebbe essere fine aprile...;-)

avatarsenior
inviato il 20 Giugno 2026 ore 17:29    

A quote basse, normalmente dalle mie parti l'aglio orsino fiorisce da metà aprile, qui siamo un po' più alti e questo scatto è stato realizzato a metà maggio di quest'anno

avatarsupporter
inviato il 20 Giugno 2026 ore 22:55    

splendida visione di bosco


banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)

Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me