Che cosa ne pensi di questa foto?
Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure
complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?
Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e
gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.
|
|
inviato il 19 Giugno 2026 ore 12:13
Ottimo scatto Fabrizio, bravissimo ! Una gran bella atmosfera. Ciao e buona giornata. Massimo |
|
|
inviato il 19 Giugno 2026 ore 13:18
La composizione ci conduce lungo un declivio coperto da una candida e fitta fioritura di aglio ursino, simbolo di energia pura e incontaminata, che emerge lentamente dal bacio della nebbia. La nebbia avvolge il bosco in un'atmosfera ovattata, creando uno spazio di serenità in cui il tempo sembra essersi fermato. È un invito a rallentare lo sguardo e ad andare oltre la superficie delle cose, stimolando una connessione emotiva. Ai piedi dei due grandi alberi sulla destra, quasi fusi con il terreno e la roccia, emergono due forme che si rivelano come i veri "guardiani" della foresta. Due teste, due custodi che sembrano nati dalla terra stessa per vigilare sulla fioritura e proteggerla dall'incedere dell'uomo. La fotografia diventa un racconto dove i guardiani non sono elementi esterni, ma l'anima stessa della natura che si fa presenta per ricordarci il dovere della cura e del rispetto. Un'opera in cui la realtà e l'immaginazione si fondono, regalandoci una visione magica e indimenticabile. Meno male che anche in questa hai messo i due guardiani, li hai massacrati un po' rispetto alla precedente ma sono una parte essenziale del racconto. Bravo Fabrizio, continua ad andare da solo, sai che la nebbia...mi piace molto Ciao Ric |
|
|
inviato il 19 Giugno 2026 ore 13:21
molto bella- ho un bosco che in primavera ci assomiglia- aglio orsino G |
|
|
inviato il 19 Giugno 2026 ore 14:26
composizione e atmosfera fantastica |
|
|
inviato il 19 Giugno 2026 ore 16:13
Grazie per la vostra visita e per aver apprezzato questo mio scatto! Massimo Giordano Puliciclone Ric, i guardiani non potevo escluderli: sono stati lì per tutti questi anni a fare la guardia a uno dei miei scorci preferiti delle nostre zone , anche se è un pochino cambiato. Tutti gli anni, durante la fioritura dell'aglio orsino, ci faccio un giretto, anche senza scattare, solo per godermi la situazione. Quest'anno ero già pronto a tornarci quando, da casa, ho visto dei nuvoloni addensarsi sopra il massiccio del Campo dei Fiori. Vista la situazione, ho caricato l'attrezzatura in auto e via. Situazione bellissima, peccato che ho fatto in tempo a scattare giusto due foto di numero e nel giro di cinque minuti... temporale e grandine! Fortunatamente ero vicino all'auto. Dopo la tempesta era tutto cambiato: luci e atmosfera. Non restava altro che tornare a casa. Un grande saluto Fabrizio |
|
|
inviato il 19 Giugno 2026 ore 18:24
Uno scorcio fiabesco nella magica atmosfera creata alla nebbia; ottima la composizione, con i due alberi-sentinella ai lati e il torrentello che divide in due il frame; splendido anche l’intersecarsi delle diagonali lungo i piccoli poggi su cui cresce l’aglio orsino. Belle e suggestive le cromie nei toni delicati del verde. Complimenti e un saluto Elisabetta |
|
|
inviato il 19 Giugno 2026 ore 19:23
Bel posto! Buon weekend! Oleg. |
|
|
inviato il 19 Giugno 2026 ore 19:32
Bella la composizione e ottimo il dettaglio, hai reso molto bene la scena che avevi davanti e la relativa atmosfera, ciao. |
|
|
inviato il 19 Giugno 2026 ore 20:23
Grazie mille per il vostro passaggio e bei commenti! Elisabetta Oleg Pinitti Un caro saluto e buon fine settimana. Fabrizio |
|
|
inviato il 19 Giugno 2026 ore 20:52
Atmosfera suggestiva. Complimenti |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 0:10
Atmosfera e prospettiva fatata e fiorita. Incantato. |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 0:51
Immagine stupenda di grande atmosfera, tanti complimenti! Ciao, Mary |
|
| Mi piace molto. Congratulazioni I like it very much. Congratulations |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 9:33
Grazie per la gradita visita e commento! Gprizzi Raffaele Mary Marek Un caro saluto Fabrizio |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 12:13
Location molto bella anche con la nebbia! Mi piaceva anche l'altra con i verdi più vividi, ma questa ha un "mood" particolare, più intimo... Due bellissimi momenti che caratterizzano e rendono diverso il paesaggio! Ciao, Alberto. |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 15:59
La sinestesia del titolo rispecchia perfettamente le atmosfere e le sensazioni di quest'ottima foto. Complimenti |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 16:43
Grazie Alby! Come dicevo sopra, torno spesso in questo periodo dell'anno in questo luogo magico. In questo caso ho avuto un bel regalo! Grazie mille Daniele! Leggo con piacere il tuo bel commento. Un caro saluto, Fabrizio |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 16:47
“ torno spesso in questo periodo dell'anno „ In che mese Fabry? Dovrebbe essere fine aprile... |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 17:29
A quote basse, normalmente dalle mie parti l'aglio orsino fiorisce da metà aprile, qui siamo un po' più alti e questo scatto è stato realizzato a metà maggio di quest'anno |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 22:55
splendida visione di bosco |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |