RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Fauna (no uccelli)
  4. » Pitone Verde

 
Pitone Verde...

Animali

Vedi galleria (21 foto)

Pitone Verde inviata il 24 Luglio 2013 ore 15:26 da Donato Romagnuolo. 38 commenti, 6335 visite.

, 1/500 f/6.3, ISO 100, mano libera. Oasi di Sant Alessio, Italia. Specie: Morelia viridis

Questa foto è stata selezionata da National Geographic Italia come uno dei migliori scatti inviati dai lettori al sito nel mese di Giugno 2013. Attualmente capeggia la pagina facebook di National Geographic Italia e resterà come testata fino alla fine di questa settimana (28 Luglio 2013). Soggetto ripreso in ambiente controllato la foto è stata scattata all'Oasi di Sant'Alessio in provincia di Pavia.



Vedi in alta risoluzione 2.2 MP  





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarjunior
inviato il 24 Luglio 2013 ore 15:41

Il mio serpente preferito!
Ma costa ed è difficile da gestire...
Mi accontento del mio pitone reale :-P

avatarsenior
inviato il 25 Luglio 2013 ore 19:58

Bellissimo scatto! Ottimi colori! Mi piace molto questa luce centrale! Complimenti!

avatarsenior
inviato il 26 Luglio 2013 ore 11:35

Veramente un ottimo scattocomplimenti

avatarsenior
inviato il 27 Luglio 2013 ore 14:04

Grazie per i commenti. ciao.

avatarjunior
inviato il 01 Agosto 2013 ore 6:44

Bella foto, bravo.
X Phoslight non è più costoso come una volta, e non è per nulla di difficile gestione. Quest'anno la mia coppia dovrebbe fare le uova, se ti interessa ti faccio sapere quando nascono.
Un saluto
Il Serpy

avatarmoderator
inviato il 02 Agosto 2013 ore 0:17

Buoni la composizione e la maf. Immagine molto contrastata e la parte luminosa e riflettente quasi ruba la scena alla testa del pitone perchè distrae (imho) .
Ti ricordo che se il soggetto è stato ripreso in ambiente controllato (es.Sant'Alessio), come da regolamento, lo si deve indicare assieme ai dati di scatto;-).
Puoi anche specificarlo inserendo nel tuo database le location da te visitate e richiamarle quando completi i dati nel postare l'immagine stessa.
Ciao e buona luce, lauro

avatarsenior
inviato il 02 Agosto 2013 ore 0:25

Conosco questo pitone ...l'ho fotografato anch'io!!
Complimenti!
Clara

avatarsenior
inviato il 02 Agosto 2013 ore 12:00

Completamente d'accordo con Elleemme ;-)

avatarsenior
inviato il 02 Agosto 2013 ore 12:58

vabbè ... allora il National Geographic Italia ha perso ogni credibilità in campo di fotografia naturalistica.....
tra il premio alla foto del caimano fatta allo zoo e questa dovrebbe cambiare il suo nome in National Zoo Italia

per quanto mi riguarda non ho rinnovato il mio abbonamento alla rivista

avatarsenior
inviato il 02 Agosto 2013 ore 15:47

bellissimo lavoro

avatarsenior
inviato il 02 Agosto 2013 ore 15:53

Bellissima, anche se avrei leggermente scurito la zona in piena luce, anche secondo me distrae un pò..
Complimenti per lo scatto e per il traguardo che ti ha fatto raggiungere! ;-)

avatarsenior
inviato il 02 Agosto 2013 ore 16:03

La foto è tecnicamente corretta, anzi decisamente piacevole, a parte quel riflesso bianco forse dovuto alla luce nella teca.
Però non posso che unirmi in coro a Emmemme75. Come è possibile che una foto fatta ad un animale in una teca sia stata selezionata dal Nat. Geo. ?
Lo dico per due ragioni: 1) Nat. Geo. dovrebbe dare risalto alle situazioni reali in natura 2) Fare quella foto in natura è sicuramente ben più complesso.
Secondo me Nat. Geo. dovrebbe premiare ed evidenziare soltanto le foto fatte in natura, per valorizzare la fatica di chi arriva in zone spesso inaccessibili, cerca per giorni il soggetto, ecc ... Qualsiasi foto fatta ad un pitone verde in natura merita più di questa !

avatarsenior
inviato il 02 Agosto 2013 ore 16:10

Bellissimo scatto...tutto il resto sono chiacchiere!!! ;-)

Qualsiasi foto fatta ad un pitone verde in natura merita più di questa !


Una bella foto è tale a prescindere dal luogo di scatto, una brutta foto in natura rimane una brutta foto. Poi che sia più "semplice" fare una bella foto in ambiente controllato piuttosto che in natura è probabile, ma son convinto che a questo pitone foto così belle gliene hanno fatte in pochi. ;-)

avatarsenior
inviato il 02 Agosto 2013 ore 16:18

la compo è perfetta, la luce anche e i colori sono bellissimi..
ma sono d'accordo con Emmemme per quanto riguarda il discorso Nat Geo!
Chissà chi sono le persone che scelgono le foto e in base a cosa lo fanno..bah!

avatarsenior
inviato il 02 Agosto 2013 ore 16:34

Sono d'accordo con Sniper..
Una foto é bella a prescindere..
Questa è bella e basta. Confermo che questo pitone é molto fotografato ( anch'io gliene ho fatte), ma nessuna è bella come questa.! E' la stessa storia del mio caimano . Quando si legge che è stata fatta in ambiente controllato sembra che perda tutto. Io ho fotografato il pitone smeraldino di notte, in Malesia e all'oasi. Ovviamente la soddisfazione per la
"cattura" e l"emozione di vedere un esemplare in natura non ha eguali e non é minimamente paragonabile, ma parlando fotograficamente apprezzo di più la foto del pitone in cattività.
Come già detto nelle discussioni sul mio caimano non é poi così facile e scontato avere immagini perfette di animali in luoghi controllati ( non parlo di zoo) altrimenti sarebbero tutti capolavori.
Con questo ribadisco che gli animali in libertà sono molto meglio
Sono d'accordo, comunque, che una foto scelta dal National G. dovrebbe essere scattata assolutamente in natura.
Ciò non toglie che questa sia una foto bellissima!
Ciao
Clara

avatarmoderator
inviato il 02 Agosto 2013 ore 17:31

Per evitare fraintendimenti Donato Romagnuolo , specie per chi soffermerá in questo topic, come da regolamento devi riportare questa frase nella didascalia : " soggetto ripreso in ambiente controllato " e poi puoi aggiungere " , location : Oasi Sant'Alessio" Cool

avatarsenior
inviato il 02 Agosto 2013 ore 18:46

@mod: avevo aggiunto che era stata fatta all'Oasi. ok adesso faccio l'altra aggiunta.

Mi permetto solo di dire che sono d'accordo con chi afferma che fare una foto in ambiente controllato, come qua definito non significa che è piu facile. E' sicuramente più facile avere la disponibilità del soggetto questo si. Ma gli animali sono comunque sempre vivi e si muovono. Non sono imbalzamati.
Non voglio alimentare polemiche o discussioni sull'argomento in quanto resteremo sempre ognuno di noi sulle nostre posizioni.
Ringrazio quindi chi ha commentato.

avatarmoderator
inviato il 02 Agosto 2013 ore 21:07

o.t.: Donato ha scritto:
E' sicuramente più facile avere la disponibilità del soggetto questo si. Ma gli animali sono comunque sempre vivi e si muovono. Non sono imbalzamati

Scusami Donato ma , senza polemica, in un rettilario usando 1/500 f/6.3 e solo ISO 100 non vedo difficoltà particolari Eeeek!!! .. qualsiasi suo movimento era gestibilissimo schiodando semplicemente quei iso . In natura le difficoltà sono completamente diverse e spesse volte il fotografo naturalista deve fotografare "impiccato" cercando dei compromessi . Puoi anche provare a fotografare una volpe in ambiente naturale e attenderla 3 giorni di fila ( riposando solo la notte) oppure rimanere fermo in un capanno mobile per 14 ore , se proverai queste esperienze ti accorgerai che solo la passione ti permetterà di resistere alle condizioni climatiche, di sete e di stanchezza.
Trovo che gli ambienti controllati siano una buona palestra per ottimizzare la nostra tecnica di scatto ma sono due esperienze agli antipodi con 2 livelli di difficoltà completamente diversi, te lo garantisco ;-) (imho).
ciao e buona continuazione, lauro

avatarsupporter
inviato il 02 Agosto 2013 ore 22:37 | Questo commento è stato tradotto automaticamente (mostra/nascondi originale)

Nulla da dire! (Tranne un po 'di post-produzione con l'occhio necessario ...)
Bravissimo! ;-)

avatarsenior
inviato il 03 Agosto 2013 ore 16:20

Elleemme, hai sicuramente ragione, ma uno scatto fatto dopo 14 ore di appostamento non è PER FORZA un bello scatto solo perchè dietro ci sono tante ore di sacrifici, come è stato detto da alcuni. (non tu) ;-)


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me