JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!


  1. Gallerie
  2. »
  3. Ritratto e Moda
  4. » Image du jour.
 
Image du jour.

Ritratti

Vedi galleria (25 foto)



Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsupporter
inviato il 11 Maggio 2026 ore 11:48    

mi sembra annoiata MrGreenottima foto

avatarsupporter
inviato il 11 Maggio 2026 ore 13:02    

:-P
Grazie Roberto!
Ciao, Marco.

avatarsenior
inviato il 11 Maggio 2026 ore 13:14    

Semplicemente lei... incantevole
Interessante anche lo sfuocato
Mat

avatarsupporter
inviato il 11 Maggio 2026 ore 14:09    

Mi fa piacere Mat che tu abbia apprezzato questo mio ritratto “ambientato”. La modella è veramente bella, direi pura vista anche la giovane età.
Quello che mi interessava era contestualizzare il tutto inglobando sul primo terzo anche il muro di mattoni che, sfuocato, fa da quinta. Focheggiare a mano con quest’ottica a diaframma 1,4 non è per nulla facile ma è semplicemente godurioso per ciò che restituisce in termini di pastosità e transazione tonale.
Grazie per la visita e il tuo commento.
Un caro saluto.
Marco

avatarsupporter
inviato il 11 Maggio 2026 ore 22:19    

Lo sfocato di quest'ottima è davvero cremoso e la resa ricorda molto uno scatto a pellicola! Non ha una grande risolvenza, i capelli della ragazza non presentano dettagli, e forse per questo mi ricorda molto l'analogico.
Sicuramente ha un carattere che non è lontanamente ottenibile con le ottiche moderne.

Ciao, Alberto.

avatarsupporter
inviato il 12 Maggio 2026 ore 7:37    

Vetro eccellente, ritratto top, complimenti

avatarsupporter
inviato il 12 Maggio 2026 ore 8:09    

Complimenti Marco,
bellissimo ritratto.
Ciao e buona giornata,
Paolo

avatarsupporter
inviato il 12 Maggio 2026 ore 9:01    

Deliziosa!

avatarsenior
inviato il 12 Maggio 2026 ore 10:05    

Molto bella, complimenti. Giuseppe.

avatarsupporter
inviato il 12 Maggio 2026 ore 11:08    

Grazie mille a tutti!
@Alberto: tieni conto che ho scattato a tutta apertura e che la profondità di campo è molto ridotta;-)
In più questo è il file jpeg scaricato direttamente dalla fotocamera con una leggerissima maschera di contrasto in post, jpeg che a mio modo di vedere sono già bellissimi di loro con quel mood analogico da “Kodachrome”. Pensa che non ho nemmeno guardato il raw, che ovviamente ho! Per quanto riguarda l’ottica, come già ti dicevo, è la riedizione del vecchio Summilux del 1959 e che Leica ha voluto riproporre mantenendo lo stesso schema della 2^ versione datata 1962. Leica stessa fa presente che a tutta apertura ha mantenuto quella pastosità “analogica” ma che chiudendo il diaframma anche di un solo stop assume tutt’altro carattere, decisamente più moderno con una nitidezza spiccata ed altro micro contrasto. Io, ovviamente, se posso scatto a f 1,4 proprio per sfruttare le caratteristiche di cui sopra che mi piacciono tanto.:-P
Un caro saluto a tutti.
Marco

avatarsupporter
inviato il 12 Maggio 2026 ore 19:18    

Magnifica
Ciao Corrado

avatarsupporter
inviato il 12 Maggio 2026 ore 20:57    

Tante grazie Corrado!
Un caro saluto.
Marco

avatarsupporter
inviato il 13 Maggio 2026 ore 17:21    

La sua espressione è la mancanza di espressione, l'immobilità del viso, cosa insolita in un ritratto. Mi piace. Un saluto.

avatarsupporter
inviato il 13 Maggio 2026 ore 20:51    

Ciao Giuseppe, quello che mi ha colpito di questa ragazza è la profondità dello sguardo che potrebbe sembrare in prima analisi distaccato ma che si rivela veramente profondo, a mio modo di vedere.
Ti ringrazio quindi per aver apprezzato questa mia proposta!
Un carissimo saluto e grazie per la visita.
Marco

avatarjunior
inviato il 18 Maggio 2026 ore 22:38    

Complimenti Soulkeeper
Ottimo scatto.
Buona serata
Matteo

avatarsupporter
inviato il 19 Maggio 2026 ore 7:26    

Tante grazie Matteo per aver gradito la mia proposta.
Un caro saluto.
Marco

avatarsenior
inviato il 19 Maggio 2026 ore 9:22    

Ritratto bellissimo... Lo sguardo intenso della modella ti cattura... i colori sono meravigliosi.. solo complimenti Michele.

avatarsupporter
inviato il 19 Maggio 2026 ore 13:18    

Che bel complimento Michele, grazie mille per aver apprezzato la mia foto!
Un caro saluto.
Marco


banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)

Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me