Che cosa ne pensi di questa foto?
Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure
complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?
Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e
gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.
|
|
inviato il 08 Marzo 2026 ore 10:21
L'unica cosa che mi viene in mente è ONIRICA |
|
|
inviato il 08 Marzo 2026 ore 12:00
Il ricordo è del luogo, della tipologia di luogo. Ma in effetti lo ho pure sognato. Decenni fa. Grazie... |
|
|
inviato il 09 Marzo 2026 ore 8:52
La visione di certi scatti è un inizio di rievocazioni di pensieri, suoni, musiche, profumi, sensazioni e momenti vissuti. Tra le varie linee di ricordi che questo scatto ha tracciato nella mia mente, Nuvole rapide dei Subsonica. Complimenti!!! |
|
|
inviato il 09 Marzo 2026 ore 9:31
Ernesto Tato... Sono andata a guardarmi il video, ho anche ascoltato il brano; non ricordavo, ma il signore che corre nelle immagini, quello è indimenticabile. Sì, la mia immagine, che è pure un po' distorta nella definizione, ma in fondo come lo sono i ricordi stessi, comprende sequenze del mio vissuto. E c'è qualcosa anche dell'oggi. Grazie per i complimenti, e per aver dettagliato l'impressione... |
|
|
inviato il 09 Marzo 2026 ore 20:50
Credo vi siano due modi di fruire dell'arte. Il primo è quello consentito ai tecnici. Ma non è l'unico, e meno male, altrimenti quanto sarebbe triste se solo gli esperti d'arte potessero contemplare Amore e Psiche di Canova. Non sono esperto di tecnica fotografica. Quindi, non mi resta altro che sfruttare il secondo modo. Osservo, e mi lascio attirare dalle immagini che mi suscitano qualcosa, sia quel qualcosa un ricordo, una riflessione, o una sensazione. Il tuo scatto mi ha detto qualcosa. Grazie per la risposta!! |
|
|
inviato il 09 Marzo 2026 ore 21:47
Ernesto Tato... Infatti, in tutti gli ambiti, non solo quello fotografico, andrebbe sempre fatta distinzione da chi sa praticare a livello tecnico, aspetto che in genere richiede esperienza sul campo, e aspetto creativo, che è solitamente caratteristica personale, spesso innata o poco ci manca. Non sempre tecnica ed estro artistico vanno di pari passo, né tra chi crea né tra chi osserva. Una persona può emergere in una cosa o l'altra, più difficilmente sono presenti entrambe. Mi fa piacere se ti ha detto qualcosa. Si tratta di uno scorcio che vedo praticamente ogni giorno. Grazie a te... |
|
|
inviato il 17 Marzo 2026 ore 15:50
una foto a strati che da' un'effetto speciale al mio occhio , porta ad una attenta lettura , mi piace molto l'idea , molto concettuale |
|
|
inviato il 17 Marzo 2026 ore 15:56
Grazie del prezioso commento, Buttura Roberto... è un'immagine che conduce tanto di me... |
|
| Riflessi mozzafiato e un posto superbo amica mia Rosa... congratulazioni a te... Jean :-) Stunning reflections and superb place my friend Rosa...congratulations at you...Jean |
|
|
inviato il 18 Marzo 2026 ore 8:06
Jeant... quando scatto una fotografia relativa ai ricordi, cerco sempre nel tempo di ritoccare il contesto per come ne ho ricordo nella mente, anche se non ho pratica. E riflessi, ombre e illuminazione, in questa hanno per me un peso specifico, sì. Anche se ho esagerato un po' con il contrasto. Mi ha fatto piacere per questo il riferimento ai riflessi. Grazie... :-) |
|
|
inviato il 04 Aprile 2026 ore 14:16
Immagine intrigante, che ha la forza pacata di un vecchio ricordo in effetti. |
|
|
inviato il 04 Aprile 2026 ore 14:44
Grazie Claudio Ricci. Mi ha fatto piacere la tipologia di commento, in quanto, quando l'ho modificata avevo in mente proprio la visione di come la penso o la potrei sognare nel sonno... |
|
|
inviato il 15 Giugno 2026 ore 9:43
Ognuno ha i suoi ricordi, le sue emozioni, le sue storie private. Cose di niente, che si sono dimenticate ma che hanno saputo, magari per un attimo, fermarci il cuore… A volte ritornano quando meno te l’aspetti, guardando un oggetto, una foto, un fiore appassito tra le pagine di un libro… “…Lo specchio stasera mi dice Che la favola bella è finita E resta una seggiola vuota…” |
|
|
inviato il 15 Giugno 2026 ore 10:03
Mau883... sì, ogni persona ha le sue storie alle spalle e la magia di ogni singolo ricordo è che non è replicabile allo stesso modo all'infuori della propria memoria. E accade che un contesto esterno rimasto simile per decenni rimanga lì nella mente pronto a ripresentarsi, anche a sorpresa, anche senza averlo richiamato. Belle anche le frasi, che forse derivano da una poesia o una canzone. Lìarea immortalata in questa immagine tra l'altro, anche se muta sensibilmente, la ho appena fuori casa. Grazie mille per essere passato e per il commento...:-) |
|
|
inviato il 17 Giugno 2026 ore 18:35
Quanti ricordi nei campi di grano, si puo' sognare ancora? |
|
|
inviato il 17 Giugno 2026 ore 18:50
Stefedange... a dispetto di un mondo che muta a velocità tecnologiche, la velocità rurale è rimasta la stessa o quasi. Empatia con il contesto, e sì, si può sognare ancora. Io ci riesco... Grazie del commento... |
|
|
inviato il 23 Giugno 2026 ore 10:02
Parola d'ordine: vivere bene il qui e ora per creare un bel passato e gettare le basi per un buon futuro!! Immagine evocativa! |
|
|
inviato il 23 Giugno 2026 ore 23:01
Angelo959... pensavo di aver risposto oggi, ma probabilemente ho sbagliato nell'inserire il testo; sì, l'immagine è evocativa. Un luogo in cui passo spesso e che vedo praticamente da quando sono nata. Teoricamente un contesto che si ripete all'infinito nelle campagne, ma questo, appunto, lo osservo da sempre. Grazie del commento... |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |