RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Macro e Flora
  4. » La regina

 
La regina...

Macro Farfalle

Vedi galleria (21 foto)

La regina inviata il 18 Luglio 2013 ore 22:27 da Diego Dalla Valle. 32 commenti, 2623 visite.

, 1/10 f/9.0, ISO 1250, treppiede. Specie: Papilio machaon

Stesso esemplare della foto precedente, avevo fatto un paio di scatti con diaframmi piu chiusi ma la migliore era questa! commenti e critiche sempre graditi! Plamp, posatoio scelto , sfondo naturale



Vedi in alta risoluzione 2.5 MP  





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 18 Luglio 2013 ore 22:29

molto molto bella
ottimo soggetto, colori e composizione di alto livello


avatarsenior
inviato il 18 Luglio 2013 ore 23:19

Spettacolare, complimenti!

Vale

avatarsenior
inviato il 19 Luglio 2013 ore 11:19

Complimenti Diego!
Per me uno spettacolo,e perfetta così com è!;-)

avatarsenior
inviato il 19 Luglio 2013 ore 12:20

Grazie a tutti, se fosse con meno rumore sarebbe meglio!

avatarsenior
inviato il 19 Luglio 2013 ore 12:55

Da urlo !

avatarsenior
inviato il 19 Luglio 2013 ore 14:16

sliita micrometrica diego MrGreen io di rumore non vedo eccessiva presenza comunque non dovessi riuscire a tirarlo via con soggetti cosi' ben definiti con lazo circoscrivi lo sfondo non vicinissimo al macaone e con la sfocatura raggio 0,7 /1,2 massimo togli tutto senza lasciare traccia evidente sui bordi almeno di vederla al 100%. detto questo e partendo dal concetto che l'immagine è molto buona io rivedrei il bilanciamento del bianco o scalderei il macaone e avrei ruotato leggermente la compo per renderla piu' dinamica. in sunto ottima con riserva MrGreen. bravo campione

avatarsupporter
inviato il 19 Luglio 2013 ore 14:34

Con un simile soggetto vai a guardare il pelo nell'uovo. Di rumore non mi sembra se ne possa parlare. Vero che la stiamo osservando a monitor, quindi è importante ciò che vediamo, ma se questa immagine tu la passi alla stampa penso che i tuoi timori svanirebbero.
Se propio vuoi essere fiscale, preoccupati dei bianchi del posatoio, alcuni sono sovraesposti.

avatarsenior
inviato il 19 Luglio 2013 ore 14:51

Guz, grazie dei preziosi consigli! Già che ci sono, come mi consigli di sistemare il bilanciamento del bianco? X quanto riguarda la compo ho abche degli scatti col macaone in obliquo ma questa la preferisco solo x il soggetto più grande!


Pigi, grazie anche a te x i suggerimenti! Come avrai notato ho sempre problema coi bianchi, mi devo abituare a sottoesporre in fase di scatto!

Il posatoio l'ho sistemato con ombre/luci ma il massimo che son riuscito a fare è quello che vedi, tu come procederesti?

Grazie

avatarsenior
inviato il 19 Luglio 2013 ore 14:53

Ah dimenticavo! Flavio, la slitta è sempre montata ma il soggetto abbassava sempre più le ali quindi non mi era possibile un fs!
Sorriso

avatarsenior
inviato il 19 Luglio 2013 ore 14:55

per il bilanciamento una scaldatina al bianco aumentando la temperatura calore di poco ( non so quanto sia ora sinceramente) ;-)

avatarsenior
inviato il 19 Luglio 2013 ore 15:03

Si avevo capito ma io in camera raw riesco a scaldarla con la temperatura, invece in ps non so dov'è questa funzione! ConfusoConfuso

avatarsenior
inviato il 19 Luglio 2013 ore 15:13

l'ideale è farlo in camera raw, in photoshop non esiste la temperatura colore almeno di rifare con contagoccie il bilanciamneto del bianco ma in questo lo specialista è free spirit MrGreen.

avatarsenior
inviato il 19 Luglio 2013 ore 15:15

Vabbuono! MrGreen provo a rielabolarla dal raw cosi lo modifico direttamente in CR! ;-)

avatarjunior
inviato il 19 Luglio 2013 ore 15:53

Scatto fantastico.
Io lo incornicerei

avatarsupporter
inviato il 19 Luglio 2013 ore 17:51


Il posatoio l'ho sistemato con ombre/luci ma il massimo che son riuscito a fare è quello che vedi, tu come procederesti?


In fase di ripresa dopo aver osservato l'istogramma e se eventualmente hai la segnalazione della sovraesposizione sull'immagine tramite la visione del disply, compenserei negativamente fino a far rientrare le alte luci.
In pp utilizzerei il pennello di regolazione di camera RAW.

avatarsenior
inviato il 19 Luglio 2013 ore 18:07

Scatto molto bello e ben fatto concordo con Flavio per la compo.
Per quanto riguarda il macaone per recuperare il giallo delle ali puoi andare il colore selettivo selezioni i bianchi e porti il giallo al 100% fatto questo sempre in colore selettivo scegli il giallo e porti il nero al 100%. Una volta fatto questo avi in tonalità saturazione selezioni giallo e lo satuira fin a +10.Chiaramente è un mio modesto consiglio.;-)
Ciao;-)

avatarsenior
inviato il 19 Luglio 2013 ore 18:44

Grazie Pigi, consiglio molto gradito! ;-)

Gare, appena ho la possibilità riapro il file e faccio una prova, i vostri pareri son preziosi e li prendo tutti in parola x migliorare le mie tecniche anche in post!Sorriso

avatarsenior
inviato il 19 Luglio 2013 ore 22:13

Un macaone ripreso molto bene, bello anche senza ritocchi,.. mi permetto anch'io di darti un consiglio per "scaldare" i colori del macaone.
Un metodo semplice ( anche se un po empirico): in Photoshop basta usare il filtro fotografico, per esmpio il filtro caldo 85 con densità 20/25%, naturalmente scalda tutta l'immagine e il bianco del fiore diventerà un po giallino, per togliere questa dominante dal fiore puoi usare il pennello bianco dei livelli o delle curve cliccando sui petali del fiore

avatarsenior
inviato il 19 Luglio 2013 ore 22:28

Gran bello scatto, sono d'accordo con quanto detto sopra per i bianchi del posatoio e i colori leggermente freddi. Ciao e complimenti

avatarjunior
inviato il 19 Luglio 2013 ore 22:49

Capolavoro!!!!;-)


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me