Che cosa ne pensi di questa foto?
Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure
complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?
Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e
gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 259000iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.
|
|
inviato il 18 Febbraio 2026 ore 22:46
Già così (con tc) il livello di dettaglio è elevato. Se riesci puoi provarlo liscio così da vedere i risultati? Grazie mille. |
|
|
inviato il 19 Febbraio 2026 ore 9:32
Ciao Fabrizio!..appena riesco cerco uno scatto senza tc e lo metto sulla mia galleria!.buona giornata! |
|
|
inviato il 19 Febbraio 2026 ore 9:38
A che distanza eri in questo caso? |
|
|
inviato il 19 Febbraio 2026 ore 18:48
A che distanza eri in questo caso? : a occhio dai 12 ai 15 mt. circa. Ho messo in galleria uccelli ..l'ultima con l'ibis fatta a 800mm senza tc. Ciao! |
|
|
inviato il 19 Febbraio 2026 ore 20:16
Ok. 12/15 MT sono già un "limite" per un soggetto di dimensioni comunque piccole come un gheppio. Da ciò che vedo non mi pare ci fossero condizioni di luce ottimali dunque considerato che hai anche utilizzato il TC il risultato è sorprendente. |
|
|
inviato il 20 Febbraio 2026 ore 1:04
Si,era pomeriggio verso le 16 di una giornata col cielo molto velato, mi ero spostato con la macchina lentamente perché prima era contro sole, ripensando alla posizione forse ho sbagliato il calcolo dei metri e mi sa che questa foto era a circa una decina di metri. Ho visto il tuo profilo e hai delle bellissime foto, ..la R6 iii è un pó avvantaggiata con i duplicatori rispetto alla R7 che hai grazie alla minore densità del sensore..con il 2x si inizia a vedere un po di perdita anche per colpa della diffrazione,con 1.4 posso dire che si fa fatica a vedere la differenza, la resa effettivamente è ottima. Poi rimane il problema delle distanze..e se il soggetto è molto lontano anche la densità dell'aria peggiora la resa finale, avevo fotografato una cicogna in un campo di grano tagliato 2 settimane fa in un pomeriggio verso le 15 col sole e malgrado il clima con 7-8gradi sulla foto col 2x si vedevano le onde di calore che salivano dal campo. Nella mia zona si fa fatica ad avvicinare gli animali.. sono molto diffidenti. |
|
|
inviato il 21 Febbraio 2026 ore 12:18
Gran bel ritratto...Questa R6 III comincia a piacermi. |
|
|
inviato il 23 Febbraio 2026 ore 13:00
Grazie! se devo essere sincero non rimpiango la R6ii che avevo prima. Anche a alti iso dove poteva perdere rispetto alla mark ii la differenza è lieve a bassi iso la iii fa vedere tutti i suoi 33mpx. |
|
|
inviato il 11 Aprile 2026 ore 8:38
bella foto,complimenti per la mano ferma tenuto conto del tempo di scatto e della focale,io non ci sarei mai riuscito... (ho r6 mark 1 ed il 200 800) |
|
|
inviato il 13 Aprile 2026 ore 10:32
Grazie Grillus! Si..ero in macchina e il braccio appoggiato al corpo il che ha semplificato di molto stare fermi! comunque l'rf 200-800 ha un buon stabilizzatore, una sera prima di natale ero a lodi lo avevo liscio con la R6iii, ho portato a casa degli scatti a 600mm f/8 1/20 iso 25600 e 800mm f/9 1/20 iso 40000..appoggiato con braccio al finestrino. |
|
|
inviato il 14 Aprile 2026 ore 8:08
beh super complimenti Wfile ,io ho problemi (penso dovuti al lavoro) ho un po di tremolio alle mani ,invidio la tua capacità di essere cosi stabile,credo che se anche avessi la mark 3 invece della 1come ho io non riuscirei neppure ad avvicinarmi alle tue prestazioni |
|
|
inviato il 14 Aprile 2026 ore 8:20
Grazie Grillus!..va che anche le mie non sono tutte perfette..con quei tempi di scatto calcola che piu della meta' sono da buttare!!..l'importante e' uscire e scattare!!..Ciao ..Buona Giornata! p.s... La R6 uno e' comunque una gran macchina e insieme al 200-800 una gran accoppiata che tiene gli iso meglio della mia!!.. vedrai che otterrai anche tu dei bellissimi scatti..!!calcola comunque anche la post produzione.. io,per esempio uso Dxo9.. e dal raw delle nostre tiri fuori dei risultati incredibili...che fanno sembrare le foto..ancora piu' belle..come la maggior parte delle foto pubblicate nelle gallerie di Juza. |
|
|
inviato il 14 Aprile 2026 ore 12:12
eh mi hai dato una info che cercavo,appunto come va la mark3 ad alti iso, ho preso il 200 800 da quasi un anno, io vivo in una zona in cui oltre ad esserci pochi animali sono anche molto diffidenti... le distanza spesso sono improponibili per le foto,io non uso nessuna postproduzione,non ho software di quel genere,a volte uso l applicazione foto compresa in windows per ingrandire un po il soggetto e ritagliare,ma per il resto non sono in grado di fare altro |
|
|
inviato il 15 Aprile 2026 ore 10:59
Classifica prove mie..corpi macchina che ho provato (r5 ii) o che ho avuto..alti iso dettaglio fino a 12800 top R5ii dai 16.000 ai 20.000 R6 iii dai 25.600 in sù R6 ii. La R6 liscia non l'ho provata, ma ad alti iso faceva leggermente meglio della R6 ii..quindi.. se non postproduci in raw.. la R6 liscia ad alti iso è la migliore. ovvio che se si riesce a stare sotto i 10.000 iso...e si ha la possibilità di potersi permettere la R5 ii è indubbiamente la migliore! Ho scelto la R6 iii perchè fotografando frequentemente alla sera partite di calcio ho trovato il miglior compromesso iso e foto non da ridurre già pronte, con la R5 ii potevo salvarle direttamente ridotte ma a 24mpx e non a 32. Ovviamente una mia scelta personale..sono tutte macchine secondo me piu' che ottime, compreso quelle della concorrenza sony-nikon! |
|
|
inviato il 15 Aprile 2026 ore 12:19
grazie per le informazioni,quindi tutto sommato la R6 se la gioca ancora bene, sono un po curioso di vedere la R7 mark2 se tenesse bene gli iso tenuto conto del fattore di moltiplicazione sarebbe interessante, io faccio solo foto naturalistica e qualche brave filmato di 20/30 secondi ad animali |
|
|
inviato il 15 Aprile 2026 ore 13:30
Prego!..la R7 ii se confermano i rumors con l'aumento dei mpx e riuscisse a mantenere il il rumore della R7 sarebbe gia' un passo avanti..che faccia meglio contro le serie FF la vedo dura..conoscendo canon da anni non si darà la zappa sui piedi ..vedremo! |
|
|
inviato il 15 Aprile 2026 ore 15:38
Al di là della macchina buona parte della qualità di immagine è data dall ottica. È tutto relativo. |
|
|
inviato il 16 Aprile 2026 ore 9:10
Vero!..un buon vetro..è per sempre.. ho ripreso un ef 300 f4 liscio del 97, e sulla r6iii và ancora alla grande.. |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |