Che cosa ne pensi di questa foto?
Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure
complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?
Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e
gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.
|
|
inviato il 12 Febbraio 2026 ore 19:10
Complimenti Luciana, immagine molto bella e titolo... emblematico. Ciao e buona serata, Paolo |
|
|
inviato il 12 Febbraio 2026 ore 19:37
Futuro anteriore |
|
|
inviato il 12 Febbraio 2026 ore 19:45
Bellissima composizione.. Complimenti per l idea.. con titolo perfetto. Ciao |
|
|
inviato il 12 Febbraio 2026 ore 23:20
Grazie Paolo, Carlo e Daniele per i vostri apprezzamenti. Ciao, Luciana |
|
|
inviato il 17 Febbraio 2026 ore 1:10
Bell'immagine, fra il Surreale e l'allegorico. |
|
|
inviato il 18 Febbraio 2026 ore 22:28
Grazie Claudio per la graditissima visita e commento. Un saluto, Luciana |
|
|
inviato il 22 Giugno 2026 ore 8:55
Mi piace l'idea diventata immagine ben composta e realizzata che induce al pensiero; il titolo è per me condivisibile se gli si aggiungesse un punto interrogativo finale, cosa che inizialmente il mio cervello ha fatto spontaneamente; invece il titolo "quale futuro", lasciato così tale e quale, ha un tono assertivo che implica un giudizio di critica e biasimo, perdendo per strada i doverosi distinguo che fanno lo spessore della storia dell'ultimo secolo, dove dentro c'è l'odierno benessere, le condizioni di lavoro dignitose, le ferie, la pensione, la scuola pubblica, gli ospedali, le strade asfaltate, l'auto personale, i viaggi in aereo.... e altrettanto dentro l'ultimo secolo c'è la contaminazione industriale colposa da idrocarburi, metalli pesanti, diossine, derivati del cloro, discariche abusive e bonifiche a rilento, con micidiali effetti sul suolo, sulle acque, sulla salute..... per cui alla domanda "Quale Futuro?" sarebbe sacrosanto trovare risposte davvero sagge. |
|
|
inviato il 22 Giugno 2026 ore 12:03
Bel lavoro Luciana, mi piace molto questo tuo scatto che 'riflette' e fa riflettere... E quanto a riflessioni, sono d'accordo in toto con l'amico Giancarlo qui sopra, ma la sua chiusa mi lascia l'amaro in bocca, giacché la saggezza in quest'ultimo secolo l'abbiamo persa per strada, e la poca ormai rimasta non interessa più a nessuno. Credo che il suo condizionale non sia affatto casuale. Complimenti per lo scatto e un saluto, Marcello |
|
|
inviato il 23 Giugno 2026 ore 0:12
Mi sono ricordata del titolo di un vecchio testo scolastico (a meta' degli anni 70) e ho pensato che calzava a pennello cosi', dopo tanti anni, senza punto interrogativo. Condivido comunque appieno le vostre riflessioni Giancarlo e Marcello e vi ringrazio per l'attenzione a questo mio scatto. Un caro saluto, Luciana |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |