RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Paesaggio con elementi umani
  4. » Autumn color palette

 
Autumn color palette...

Dolomiti

Vedi galleria (6 foto)

Autumn color palette inviata il 07 Novembre 2023 ore 18:32 da Balotts. 19 commenti, 521 visite.

a 42mm, 0.6 sec f/11.0, ISO 64, treppiede.

Uno scatto dell'autunno 2019 di un lago dolomitico meraviglioso, purtroppo rimasto a lungo sul disco rigido. Esposizione Singola con filtro polarizzatore landscape e lastra GND soft da 4 stop. Commenti e critiche sempre ben accetti. #Tramonto #Sunset #Acqua #Water #Autunno #Autumn#ColoriAutunnali #Foresta #Lago #Lake #Goldenhour #Nisi #FiltriNDG



Vedi in alta risoluzione 2.3 MP  



Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsupporter
inviato il 07 Novembre 2023 ore 18:39

Bel paesaggio autunnale

avatarsenior
inviato il 07 Novembre 2023 ore 18:43

Grazie anche qui carissimo Cool
Buona serata, Stefano ;-)

avatarsupporter
inviato il 07 Novembre 2023 ore 19:04

Anterselva Stefano?
Che colori
Ciao Luca

avatarsenior
inviato il 07 Novembre 2023 ore 20:53

Ciao Luca, sì corretto, è il lago di Anterselva.
Grazie per la visita e buona serata ;-)

avatarsupporter
inviato il 07 Novembre 2023 ore 22:29

Il posto è da favola, così come la composizione e le condizioni autunnali che hai trovato!
Ti dico sinceramente che per me i colori sono eccessivamente saturi, soprattutto i gialli e i verdi; rendono ai miei occhi l'immagine troppo innaturale. Riequilibrandoli la foto ne guadagnerebbe molto.;-)

Ciao, Alberto.

avatarsenior
inviato il 08 Novembre 2023 ore 6:59

Bella composizione autunnale, colori e riflessi perfetti. Bravo e complimenti

avatarsupporter
inviato il 08 Novembre 2023 ore 8:00

Spettacolare visione, complimenti

avatarsupporter
inviato il 08 Novembre 2023 ore 8:15

Bellissima

avatarsenior
inviato il 08 Novembre 2023 ore 8:16

Buongiorno Alberto, grazie mille per il passaggio, è davvero un onore averti qui!
Ti dico sinceramente che per me i colori sono eccessivamente saturi, soprattutto i gialli e i verdi; rendono ai miei occhi l'immagine troppo innaturale. Riequilibrandoli la foto ne guadagnerebbe molto
Concordo con te, infatti questo è il motivo per cui questo scatto è rimasto a lungo sul disco. Nel mio flusso di lavoro dev'esserci qualcosa che non va, infatti nel momento dell'esportazione in sRGB per il web, alcuni colori virano verso altri e contemporaneamente si saturano. Ho notato questo fenomeno particolarmente sui toni del rosso (in particolari quelli caldi come l'arancio che tra l'altro virano sul giallo) e il verde. Questa cosa mi è stata segnalata anche sullo scatto di Neist Point. Ho tentato in ogni modo di controllare questa situazione ma senza successo (ovviamente faccio la prova colore col profilo corretto), alla fine mi sono arreso. Comunque per il futuro vedrò di documentarmi in modo approfondito per cercare di arginare questo fenomeno.
Grazie ancora per i preziosi consigli, sempre ben accetti.
Ciao, Stefano ;-)

avatarsupporter
inviato il 08 Novembre 2023 ore 16:11

Super. Ciao Corrado

avatarsupporter
inviato il 08 Novembre 2023 ore 17:49

Ciao Stefano, quello che descrivi è molto strano... Anche io converto le foto da ProPhoto a sRGB in PS quando esporto per il web, ma non ho sovrasaturazione: semmai alcuni colori vanno fuori gamut e in sRGB risultano un po' più spenti.
Prova a controllare gli intenti di rendering, ovvero quel preset che definisce la strategia con la quale vengono trattati i colori nella conversione. Dovresti aver impostato "percettivo" o "colorimetrico relativo" per avere colori più "naturali" e simili a quelli dello spazio colore sorgente; se invece hai impostato "saturazione" potresti incappare nel problema che hai descritto. Prova a controllare.;-)

Ciao, Alberto.

avatarsupporter
inviato il 08 Novembre 2023 ore 20:18

Gran bello scorcio autunnale, sui colori concordo con Alberto, normalmente si ha il problema opposto in conversione, qualcosa non va.
Ciao

avatarsenior
inviato il 08 Novembre 2023 ore 20:24

Bellissimi colori ;-)

avatarjunior
inviato il 08 Novembre 2023 ore 21:42

Complimenti, bella composizione e colori

avatarsenior
inviato il 09 Novembre 2023 ore 13:32

Ciao Alpha_A5100,
ciao Marco434,
ciao Bo Larkeed,
vi sono davvero grato per il gradito passaggio e apprezzamento!!!
Un saluto, Stefano ;-)

avatarsenior
inviato il 09 Novembre 2023 ore 13:33

Ciao Corrado, grazie di cuore!!!
Buona giornata, Stefano ;-)

avatarsenior
inviato il 09 Novembre 2023 ore 13:41

Ciao Stefano, quello che descrivi è molto strano... Anche io converto le foto da ProPhoto a sRGB in PS quando esporto per il web, ma non ho sovrasaturazione: semmai alcuni colori vanno fuori gamut e in sRGB risultano un po' più spenti.
Prova a controllare gli intenti di rendering, ovvero quel preset che definisce la strategia con la quale vengono trattati i colori nella conversione. Dovresti aver impostato "percettivo" o "colorimetrico relativo" per avere colori più "naturali" e simili a quelli dello spazio colore sorgente; se invece hai impostato "saturazione" potresti incappare nel problema che hai descritto. Prova a controllare.


Ciao Alberto, il problema è che io esporto da LR. Generalmente il mio flusso di lavoro è LR (sgrossatura generale del RAW) -> PS (pulizia elementi di disturbo, colori e dettagli) -> LR (gestione archiviazione ed esportazione in sRGB). Stasera riguardo, ma non mi sembra di aver visto impostazioni relative alla gestione degli intenti (se non fare precedentemente la prova colore col profilo corretto) nella scheda di esportazione di LR. Ad ogni modo, voglio provare ad eseguire l'esportazione direttamente da PS con le impostazioni da te descritte (che immagino siano quelle di default e che dovrei avere io visto che non le ho mai toccate) per vedere cosa ne esce. Grazie ancora per i suggerimenti.

Ciao, Stefano ;-)

avatarsenior
inviato il 09 Novembre 2023 ore 13:48

Gran bello scorcio autunnale

Ciao Caterina, felice per la tua visita e apprezzamento!!!

sui colori concordo con Alberto, normalmente si ha il problema opposto in conversione, qualcosa non va.

Lo credo anche io. Comunque ho notato notevoli differenze sui vari monitor in cui ho visualizzato la foto. Parliamo ovviamente di monitor calibrati con la stessa sonda ma con differente capacità visualizzazione di spazi colore.
Per esempio sul mio che è un 98% AdobeRGB/100% sRGB la vedo satura (parliamo del file esportato) mentre su un altro in grado di riprodurre un % di sRGB molto più limitato (non mi è dato sapere il valore corretto) è decisamente meno satura.

Grazie mille!

Ciao, Stefano ;-)

avatarsenior
inviato il 09 Novembre 2023 ore 13:50

Ciao Stearm,
ciao Carlovic,
siete gentilissimi, sono onorato di trovare il vostro consenso!!!

Buona giornata, Stefano ;-)


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)

Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me