Che cosa ne pensi di questa foto?Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?
Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.
| inviato il 13 Ottobre 2023 ore 13:34
Il sindacato della Cgil Toscana ha disegnato la sua maglietta che distribuisce ai partecipanti, pure io ne ho indossata una sabato e dagli altri partecipanti d'Italia sono stato fermato e fatto richiesta di come possedere la maglietta rossa dei "maledetti toscani" e perché proprio maledetti toscani, in seguito capirete.

 Maledetti toscani è un saggio scritto dall'autore italiano Curzio Malaparte. Malaparte ricostruisce quelle che ritiene le principali caratteristiche dei toscani e in particolare dei suoi concittadini, i pratesi. Malaparte identifica il toscano come l'antitesi dell'Italiano definendolo in primo luogo "spregioso" (che prova cioè disprezzo nei confronti di tutti gli altri esseri umani, che vede come stupidi e servili), per poi identificarlo come sboccato, cinico, ironico, insofferente nei confronti di tutte le autorità costituite (anche e soprattutto la Chiesa cattolica), sanguigno, onesto, realista, pratico, pragmatico, lavoratore (traffichino) ma soprattutto intelligente e per questo libero. Davanti agli striscioni toscani si esibiva la Zastava Orkestar con i loro ritmi di musica balkanica.

 Quattro momenti del corteo
 |
| inviato il 13 Ottobre 2023 ore 13:40
E pesare che l'unico toscano che conoscevo era il famoso sigaro |
| inviato il 13 Ottobre 2023 ore 13:48
|
| inviato il 13 Ottobre 2023 ore 14:30
Mi piacciono tutte sotto ogni aspetto, in particolare la didascalia del mio concittadino Curzio Malaparte Complimenti Loris Buona giornata Franco |
| inviato il 14 Ottobre 2023 ore 0:40
Un ottimo reportage, complimenti Loris, ciao. |
| inviato il 14 Ottobre 2023 ore 0:52
Belle immagini di un bel reportage. Complimenti Loris. Ciao |
| inviato il 14 Ottobre 2023 ore 1:26
Una più bella dell'altra, complimenti! Sempre bellissimi i tuoi lavori Ciao Stefania |
| inviato il 14 Ottobre 2023 ore 7:13
Un applauso ai Maledetti Toscani, siete li mejo! Bravo Loris. |
| inviato il 14 Ottobre 2023 ore 8:48
IMMENSI !!!!!!!!!!!!!!!!!! |
| inviato il 14 Ottobre 2023 ore 10:23
Ottima Ciao Corrado |
| inviato il 14 Ottobre 2023 ore 18:32
Ciao Loris, Ottimo reportage Un saluto Pietro |
| inviato il 14 Ottobre 2023 ore 19:51
Complimenti Loris!!! A Roma non c'ero fisicamente, ma moralmente si Ciao Fabrizio |
| inviato il 14 Ottobre 2023 ore 20:29
Ero anche io in quella manifestazione..non avevo la macchina fotografica... altro che 35mila, eravamo un mare di persone. Ciao Tore |
user159787 | inviato il 15 Ottobre 2023 ore 11:16
Un momento molto intenso raccontato con una immagine potente e ben eseguita. Complimenti |
| inviato il 16 Ottobre 2023 ore 16:14
Ottimo reportage dal taglio giornalistico, sempre bravo Loris! Un saluto Agata |
| inviato il 16 Ottobre 2023 ore 16:54
bella la citazione di Curzio Malaparte |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |