Che cosa ne pensi di questa foto?Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?
Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.
| inviato il 21 Febbraio 2021 ore 6:18
Un gradevole scorcio di un luogo che mi piacerebbe visitare. L'ombrello forse tradisce una gita fuori porta fra sogni e borghi incantati A parte ciò e a parte il fatto che non riconosco questo borgo che io mi immagino in BN e che tu hai fatto benissimo a immortalare a colori con l'ombrello che dona un tocco di attualità e vitalità alla bella fotografia, mi sto ponendo delle domande. Premesso che io non sono nella posizione di insegnare niente a nessuno e premesso che non conosco quali sono state le ragioni delle tue scelte, noto, nella fotografia, una anomalia. La sensibilità è relativamente bassa, f aperto e 28 mm. Tutto OK. La fotografia appare un po' sgranata e vi sono artefatti soprattutto sull'ombrello. O la grana è aggiunta e il software di sviluppo ha fatto i pasticci, o la fotografia era scura ed è astata schiarita in post. Delle due, se la fotografia originale era scura, mi chiedo per quale ragione, dato che ci sono da recuperare 2 stop come tempi di esposizione (soggetti statici) e volendo anche un po' di sensibilità senza nessun rischio di produrre rumore. Se mi posso permettere, in questi casi cerco una sovraesposizione che riesca a farmi recuperare le luci alte ma che riesca a darmi una buona "sostanza" alle parti in ombra, in modo da poterle lavorare, se possibile, senza interventi di schiarita pensanti. Insomma, la classica esposizione a destra. Rigorosa e curata la geometria. Linee perfette che rendono il tutto molto armonico. Con un 28 come lente, di certo ci hai messo del tuo. Conclusione: uno scatto molto bello, affascinante, narrativo, atmosferico. Un'ottima fotografia sulla quale mi è piaciuto fermarmi. Spero che i miei pensieri siano interpretati come una condivisione e confronto di idee e non una sterile critica. Complimenti, Sonia, Mi piace il tuo modo di fotografare i pensieri, l idee, di raccontare attraverso le immagini. Questa è la fotografia che mi piace di più di tutte. Gabbia65 |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |