RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Paesaggio Naturale
  4. » Cascate di Riva

 
Cascate di Riva...

Lunghe esposizioni

Vedi galleria (3 foto)

Cascate di Riva inviata il 11 Settembre 2020 ore 12:08 da Phototeller. 5 commenti, 456 visite. [retina]

a 19mm, 8 sec f/14.0, ISO 200, treppiede. Cascate di Riva, Italia.

Scattata con filtro ND1000 #cascata #natura #torrente



Vedi in alta risoluzione 18.9 MP  



Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 11 Settembre 2020 ore 13:41

Non male questa, hai tenuto un mood dark per quanto riguarda la vegetazione dando così risalto al corso d'acqua.
Trovo però ci sia troppo spazio in alto, proverei un crop tagliando la parte in alto e di conseguenza un po' a destra in modo da equilibrare meglio la composizione.

avatarjunior
inviato il 11 Settembre 2020 ore 14:20

Grazie per il suggerimento sul crop.mi dispiacerebbe tagliare quella parte di terreno a destra, perché mi ha affascinato quella "piattaforma" naturale, e farla entrare nella composizione insieme al masso a sinistra è stata quasi una sfida, ma farò lo stesso un tentativo,perché no.... grazie ancora

avatarsenior
inviato il 11 Settembre 2020 ore 14:28

Si quella piattaforma è sicuramente interessante, il mio consiglio deriva dal fatto che la cascata col suo fluire compone una S, che è una composizione che di solito viene ricercata, però questa S al momento prende solo la parte sinistra e centrale della foto per questo avevo suggerito il crop, in modo da riequilibrare il tutto.
Sono comunque solo accorgimenti, la foto rimane più che buona.

avatarsenior
inviato il 13 Settembre 2020 ore 17:17

Condivido quanto suggerito da Peda, aggiungendo che non è scritto nella riccia che non puoi tagliare semplicemente la parte superiore e ottenere una dimensione più panoramica ma più efficace. La parte di terreno a destra partecipa in modo utile alla bellezza dello scatto e concordo con te che va tenuta. Di contro, lo spazio sopra la cascata ne sminuisce la maestosità e funge da elemento negativo all'armonia dell'insieme.
Hai scattato in condizioni di luce molto difficili e quello che vedo (monitor?) è l'acqua briciata e le ombre molto chiuse.
Forse, se avessi fatto due scatti, con misurazione spot, uno per l'acqua e uno per l'ambiente e li avessi sovrapposti, avresti ottenuto un'illuminazione più vicina a quella che hanno visto i tuoi occhi.
Comunque, suggerimenti a parte, lo scatto è molto bello e merita sinceri complimenti
Gabbia65

avatarjunior
inviato il 21 Settembre 2020 ore 8:22

Condivido quanto suggerito da Peda, aggiungendo che non è scritto nella riccia che non puoi tagliare semplicemente la parte superiore e ottenere una dimensione più panoramica ma più efficace. La parte di terreno a destra partecipa in modo utile alla bellezza dello scatto e concordo con te che va tenuta. Di contro, lo spazio sopra la cascata ne sminuisce la maestosità e funge da elemento negativo all'armonia dell'insieme.
Hai scattato in condizioni di luce molto difficili e quello che vedo (monitor?) è l'acqua briciata e le ombre molto chiuse.
Forse, se avessi fatto due scatti, con misurazione spot, uno per l'acqua e uno per l'ambiente e li avessi sovrapposti, avresti ottenuto un'illuminazione più vicina a quella che hanno visto i tuoi occhi.
Comunque, suggerimenti a parte, lo scatto è molto bello e merita sinceri complimenti
Gabbia65

Si le condizioni non erano le migliori, la scarsa luce era dovuta dalla boscaglia intorno e quella parete rocciosa, unita al fatto alle fatto che fossero le 16. Comunque ho cercato di non bruciare i bianchi in post, ma forse sono arrivato al limite. Per quanto riguarda esporre tutto cosi come lo ha visto l'occhio: ho tenuto in ombra tutto quello che poteva distrarre dal soggetto principale: la cascata.Il crop come suggerito l'ho testato, ma tagliare la gola in cima alla cascata ne fa perdere un pò di fascino. grazie ugualmente per i suggerimenti!


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)

Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me