RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Fotogiornalismo / Street
  4. » Smaks assistito

 
Smaks assistito...

Change

Vedi galleria (60 foto)

Smaks assistito inviata il 22 Maggio 2020 ore 12:49 da Vincenzoweb. 16 commenti, 284 visite. [retina]

a 200mm, 1/250 f/5.0, ISO 100,




Vedi in alta risoluzione 5.6 MP  



Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 23 Maggio 2020 ore 12:46

Hai due corredi?
Nikon/Canon?
Parecchie foto sono scattate con D850..potrei sapere con quale ottica?
Sempre interessanti le tue street.
Ciao.
Marco.

avatarsupporter
inviato il 23 Maggio 2020 ore 13:43

Tieni conto che cerco di non disturbare i soggetti, quindi utilizzo tele-zoom spinti tipo 400 e 600. Inoltre le fotocamere bigpixel (di cui non vado alla spasmodica ricerca) mi consentono crop assai arditi. Alle volte ricavo anche 4 fotografie da un singolo scatto. Quello che cerco è la naturalezza e la spontaneità dei gesti, che, in gran parte, ritengo venga compromessa nelle persone che sanno di essere fotografate. Questo aspetto è quello che conduce la mia ricerca, anche se sono un po agli inizi, pur essendo anziano.
Volevo accennarti che le tue Modelle e Modelli sono assai interessanti e ben interpretati.

avatarsenior
inviato il 23 Maggio 2020 ore 15:16

Grazie per avermi risposto.
La spontaneità nella street è tutto..condivido in toto.

avatarjunior
inviato il 24 Maggio 2020 ore 15:12

È un tipo di foto che mi attrae e questo scatto non stanca . se posso chiedere , questi soggetti sono in posa e sono modelle oppure è uno scatto spontaneo di soggetti sconosciuti .Grazie

avatarsupporter
inviato il 24 Maggio 2020 ore 19:21

Sono persone sconosciute e del tutto spontanee. Le ho isolate dal contesto in cui erano immerse, in quanto circondate da altri amici/amiche sia a destra che a sinistra. E' una selezione di un episodio che ritenevo significativo un pò per il (mancato) distanziamento sociale ed un pò per la tipica modalità con cui le ragazze si salutano.

avatarjunior
inviato il 31 Maggio 2020 ore 7:14

Grande Vincenzoweb .

user73210
avatar
inviato il 31 Maggio 2020 ore 8:27

Buongiorno Vincenzo. Non faccio più street da un po', non è il mio genere preferito ma ho seguito un po' questo ambiente. Onestamente credo che tutto quello che hai scritto, soprattutto nella prima risposta, sia quello che più di lontano dal concetto di street photography ci sia.... addirittura 4 foto in una.....
I veri puristi della street usano solo obiettivi corti e magari fissi. Poi ormai tutto è lecito quindi fai bene ad usare un 600 mm.....

avatarsupporter
inviato il 31 Maggio 2020 ore 8:31

Si hai ragione, ma il mio è puro divertimento, non seguo canoni. La foto in sè, il momento dello scatto è forse quello che mi interessa meno. E' tutto il processo seguente che mi consente di stare con i soggetti che ho ripreso ed in qualche forma dialogare con loro.

user73210
avatar
inviato il 31 Maggio 2020 ore 8:38

Secondo me invece il momento dello scatto è quello che và curato di più. Sempre

avatarsupporter
inviato il 31 Maggio 2020 ore 8:47

Si ma siamo su due piani diversi, entrambe legittimi. E' ovvio che il momento dello scatto è determinante. Cerco infatti di migliorare tecnicamente con costanza anche se come fotografo mi reputo un po' scarsino. Sono anziano ma cerchero' di frequentare corsi che mi consentano di padroneggiare il/i mezzi fotografici. Ma non sono molto interessato al momento fatidico dello scatto o meglio, per mè è come avere a disposizione una materia grezza (non a caso fotografo solo in raw) per poi plasmarla, anche se non piu' di tanto. Le foto che elaboro non le pubblico. Diamo che pubblico quelle foto dove non vado oltre ad un 20% (ordine di grandezza) di rielaborazione.

user73210
avatar
inviato il 31 Maggio 2020 ore 8:58

Mah.... sarà che io ho iniziato dall'altro capo della matassa.....
La cosa più sconcertante secondo i miei criteri e ricavare 4 foto da uno scatto. Sarebbe come dire che fotografi a caso e dopo vai di forbice.
Fotografare significa immortalare un istante preciso, un momento, una scena. Non 4.
Hai ragione quando dici che siamo su due piani diversi.
Un saluto

avatarsupporter
inviato il 31 Maggio 2020 ore 9:05

Un saluto anche da parte mia. Termino qui. Volevo solo accennare che effettivamente c'è anche della consistente casualità. Voluta. Siccome mi è consentito di vedere solo quanto la mia mente mi consente cerco di inquadrare la scena che mi interessa ben conscio però che è piena di limiti e "pregiudizi". Si tratta di un discorso complesso e lungo. La casualià è da me ricrecata e peraseguita, non è fonte di casaccio, ma è un modo per baypassare i limiti indotti dal nostro modo di pensare. Se la foto è un racconto, almeno in parte, la mia ricerca consiste nell' aldare oltre quello che mi inpone il mio sguardo, anche se come accessorio. Le 4 foto che ricavo sono un eccezione. In genere la foto è 1 ad 1.
Ma la curiosità di scoprire ciò che non ho visto/valutato in quel momento fà parte del mio modo di fotografare.

user73210
avatar
inviato il 31 Maggio 2020 ore 9:12

Concedimelo. Il tuo è un modo di "non" fotografare. La fotografia la devi vedere e volere. Allora ha un senso. Tu spari nel mucchio e guardi se rimane a terra un cadavere....
Pace e bene
Buona domenica

avatarjunior
inviato il 07 Giugno 2020 ore 16:12

Scusami vincenzoweb , ho fatto diversi scatti di persone sconosciute ma non ho mai pubblicato per paura di violare un qualcosa oppure è fattibile ritrarre persone e pubblicare senza loro consenso . Grazie ciao

avatarsupporter
inviato il 07 Giugno 2020 ore 16:21

Be, come sempre siamo al limite. Confido nel fatto che non ritengo di ledere la dignità o la sensibilità di alcuno. Alcune foto non l pubblico neppure io perchè potrebbero prestarsi ad equivoci. Penso si tenda ad esagerare. Ad oggi non ho riscontri negativi. Semmai pervenissero nessun problema a spubblicare o altro che si rendesse necessario.

avatarjunior
inviato il 07 Giugno 2020 ore 16:47

Grazie , sei stato chiaro e spero di rivedere foto come le tue , ciao


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)

Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me