RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Astrofotografia
  4. » Il mio primo tentativo di ripresa di un Startrail

 
Il mio primo tentativo di ripresa di un Startrail...

Astrophotography

Vedi galleria (13 foto)

Il mio primo tentativo di ripresa di un Startrail inviata il 17 Gennaio 2013 ore 1:13 da Bondjames. 8 commenti, 1174 visite. [retina]

, 30 sec f/4.5, ISO 1250, treppiede.


Vedi in alta risoluzione 17.9 MP  



Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 253000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarjunior
inviato il 17 Gennaio 2013 ore 13:47

Come primo tentativo è buono!!! ;-)
Le prossime volte cerca di concentrarti più sulla composizione degli elementi del paesaggio.. magari facendo qualche prova sui monti!
Per la tecnica di realizzazione ti consiglio di eliminare dagli scatti in questione le 2 scie di aerei in basso sulla sinistra (con il timbro clone ci metti un minuto).
Infine mi sa che hai incluso uno scatto precedente rispetto alla serie in sequenza (quei puntini prima delle strisciate di ciascuna stella): quello sarebbe da escludere dalla selezione del programma ;-)
A disposizione per eventuali consigli Sorriso

avatarsupporter
inviato il 17 Gennaio 2013 ore 13:55 | Questo commento è stato tradotto automaticamente (mostra/nascondi originale)

Alcuni ottimi consigli da Matteo, sono d'accordo con tutti i suoi punti!. Ma una splendida immagine Star Trail lo stesso, in attesa di vostro prossimo colpo! :-)

avatarsupporter
inviato il 17 Gennaio 2013 ore 17:52 | Questo commento è stato tradotto automaticamente (mostra/nascondi originale)

Grazie mille Matteo e Steve per i vostri commenti, e il vostro aiuto è molto apprezzato! :-)
Hai ragione al 100% Matteo, io infatti inclusi nel processo di fusione una foto che ho non dovrebbe avere! Questo era il mio ultimo processo per risolvere il mio l'esposizione prima di iniziare la lunga serie di 30 scatti secondi! E c'è stato un intervallo di tempo tra questa immagine e gli altri! :-D
Che cosa si intende per "i due flussi d'aria in basso a sinistra"? Stai parlando di quello che sembra un percorso aereo? C'è un modo per sbarazzarsi di? Che cosa è questo timbro clone stai parlando?

Grazie ancora per tutto, tha'ts bello! :-)


avatarjunior
inviato il 17 Gennaio 2013 ore 19:00

Yes!!! Google Translate made some problems.. so I try to write you in English (but I apologize for my mistakes) Sorry
You could be able to remove those plain trails with a tool of Photoshop in original images! You can use the Clone Stamp Tool or the Spot Healing Brush Tool! So in the final image you will not have those trails!
You can see a comparison of the same startrail with plane trails and not in the middle of the following article on my personal website!!! (sorry but the article is written in Italian: just look pictures) ;-)
mlazzariphoto.com/articoli/startrail2.html

avatarsupporter
inviato il 17 Gennaio 2013 ore 20:40 | Questo commento è stato tradotto automaticamente (mostra/nascondi originale)

Ciao di nuovo. Non ti preoccupare per gli errori, non ci sono che molti ed è molto gentile a prendere il vostro tempo per rispondere a me! :-)
Ho già rimosso il primo colpo quindi non ci sono più punti. A parte questo, ho anche rimosso l'ultima immagine che era quello con il sentiero piano. Ho avuto la fortuna questa volta, ma ho bisogno di formare sulla rimozione di questi punti su Photoshop anche perché il sentiero aereo potrebbe capita di cadere nel bel mezzo della serie la prossima volta! ;-) Io tendo ad usare di più lo strumento di rimozione punto sul Lightroom ma sicuramente proveremo a fare maggiore affidamento su quelli di Photoshop, che sono molto più potenti!
Ho controllato il tuo link, quello che hai fatto grandi colpi, complimenti! Come hai fatto a ottenere questo colore rosso? Ci sono stati un po 'di aurore o qualcosa del genere?

avatarsenior
inviato il 17 Gennaio 2013 ore 21:28

Ciao Bondjames,startail riuscito bene,però il consiglio che ti do è che le prime foto le cacci via, una volta fatta la messa a fuoco non toccare più niente dalla prima e fino all'ultima foto!!L'altro consiglio usi poco iso perché noto del rumore di fondo che s'impasta con le nuvole e le stelle!!

avatarjunior
inviato il 18 Gennaio 2013 ore 11:10

The red color of my pictures is due to the cities' light pollution! It's not a good thing but in some photos can be beautiful!
If you see another startrail I've made (http://mlazzariphoto.com/portfolio.html#c5), here pollution is yellow!
Clone Stamp Tool is very useful and easy to use: with this brush you can overwrite pixel with pixel of another zone of the same image! In this case to erase plane trail you can copy a zone of dark sky!

avatarsupporter
inviato il 18 Gennaio 2013 ore 17:55 | Questo commento è stato tradotto automaticamente (mostra/nascondi originale)

Ciao Skender e grazie per i consigli. Mi sarebbe piaciuto di mantenere il più basso iso ma purtroppo mi è stato limitato da una lunghezza massima di 30 secondi per le mie esposizioni. Non ho alcun timer sul mio cavo remoto così prendo 30 scatti secondi in modalità di scatto continuo e unire tutte le mie foto insieme dopo. Per ridurre la ISO avrei bisogno di investire in un nuovo cavo a distanza, che io probabilmente non in una fase successiva. Per quanto riguarda il primo consiglio ho già modificato la mia immagine per rimuovere questa impostazione predefinita. Credo che la fotocamera si è mossa un po 'tra il mio primo colpo e tutti gli altri. Avrei dovuto escludere che le foto, ma ho dimenticato di! :-)

Oh, sì, l'inquinamento! Su le immagini di tale inquinamento aggiunge qualcosa, è davvero bello! Io un'occhiata più da vicino a questo strumento timbro clone, grazie ancora per tutto, davvero erano di grande aiuto! :-)


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)

Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me