RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Fotogiornalismo / Street
  4. » Solitudine in mezzo al caos !

 
Solitudine in mezzo al caos !...

Viaggi!

Vedi galleria (6 foto)

Solitudine in mezzo al caos ! inviata il 13 Ottobre 2019 ore 14:14 da Rubio. 48 commenti, 1377 visite. [retina]

, 1/400 f/3.5, ISO 100, mano libera.




Vedi in alta risoluzione 16.1 MP  





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




user39791
avatar
inviato il 13 Ottobre 2019 ore 21:02

Questa è una di quelle foto che desideri di non vedere.

avatarjunior
inviato il 13 Ottobre 2019 ore 21:17

Spiega la tua valutazione,con i tuoi argomenti.

user39791
avatar
inviato il 13 Ottobre 2019 ore 21:25

Non mi piace vedere sbattuti su un sito pubblico foto di persone in evidente stato di grande difficoltà personale. Questa non è fotografia di denuncia ma fotografia che spera di acchiappare like facili.

avatarjunior
inviato il 13 Ottobre 2019 ore 22:18

La realtà è diversa,la signora è una mendicante di professione,la trovi a Roma vicino ai punti turistici,puoi provare a farle cambiare vita ma non lo farà.Un po' più in là c'è un signore che sembra Gesù,più giù i gladiatori.Fanno parte dello spettacolo. Capisco la tua sensibilità e la condivido. Ma non è il caso. Comunque faccio il fotografo amatoriale e non il giornalista. Non credo che questo sito è la sede giusta per fare foto denuncia. Lei interpreta un ruolo,lo fa benissimo e a me aveva colpito l'idea di solitudine che esprimeva in mezzo a quell' caos e rumori. Può piacere o meno come foto,ma non credo sia scandaloso il soggetto che ho fotografato. Grazie per la visita

avatarsenior
inviato il 13 Ottobre 2019 ore 23:39

Tu io contento tu, le tue giustificazioni morali te le sei trovate. Resta comunque una foto abusata e banale.
Mi restano dei dubbio: come puoi affermare che puoi provare a farle cambiare vita ma non lo farà mai? Come fai a dire che è mendicante di professione? Se dà l'idea di solitudine non è possibile che sia davvero sola? E se è davvero sola non ha forse ragione Filiberto quando parla di evidente stato di necessità?

avatarjunior
inviato il 14 Ottobre 2019 ore 5:48

Questa finta morale non l'accetto. Accetto il tuo parere viv-a-vis della foto,a te può sembrare banale. Non condivido ma rispetto la tua opinione. Per quanto riguarda la spiegazione morale,non era per me ,era per i falsi crocerossini tipo Filiberto. Se la foto suscita questa reazione in alcuni,vuol dire che sono riuscito a esprimere quello che volevo con questo scatto. Può piacere o meno.
L'altro giorno un ragazzo senza dita smanettava un smartphone. Secondo me era un grande scatto ,che non sono riuscito a fare ! Punti di vista. Buona vita !

user39791
avatar
inviato il 14 Ottobre 2019 ore 8:10

Se non fai foto a situazioni di grande degrado sociale per tentare almeno di denunciare queste situazioni estreme perché le fai?

avatarsenior
inviato il 14 Ottobre 2019 ore 8:42

Filiberto per farle servono impegno sociale, capacità comunicative e tecnica fotografica. Non tutti le hanno.
Seguo un fotografo che ha queste doti su Flickr

www.flickr.com/photos/krishudds/with/42921005121/

avatarjunior
inviato il 14 Ottobre 2019 ore 8:48

Filiberto,ti stai prendendo troppo sul serio. Sinceramente non capisco questo tuo scandalizzarsi come una verginela davanti a un plotone di marinai. Ci sono stati pittori che hanno fatto ritratti di mendicanti,assassini,etc. Se non è nelle tue corde la fotografia,ma soltanto la provocazione,forse questo sito non è adatto a te. Lo dico senza polemica,credimi. Hai espresso il tuo giudizio,dal tuo punto di vista e scandaloso quello che hai visto,ok. Io ho un altra prospettiva. Per forza la tua deve essere quella giusta?Chi fotografa di nascosto persone che leggono nei parchi ,non fa una fotografia abusata? Io non ho voglia di fare denunce con la mia fotografia,se offende la tua sensibilità quest'immagine,vai a denunciare il degrado che c'è nella città più bella del mondo. Capisco il tuo pensiero ma non lo trovo adatto in questo contesto. Qui postiamo foto,riceviamo critiche e qualche apprezzamento. Non facciamo fotogiornalismo. Questo è quello che penso io. Poi tu la puoi pensare come meglio credi

avatarsupporter
inviato il 14 Ottobre 2019 ore 22:56

Bella ripresa Rubio e lascia perdere link facili volutamente li vanno a cercare petulanti e finti moralisti.
ciao Marino

avatarjunior
inviato il 15 Ottobre 2019 ore 5:40

Grazie Marino ,per il passaggio e per il commento. Hai ragione,seguirò il tuo consiglio!

avatarsenior
inviato il 15 Ottobre 2019 ore 7:17

Bella ripresa Rubio e lascia perdere link facili volutamente li vanno a cercare petulanti e finti moralisti.


Marino grazie per gli insulti ma la prossima volta cerca di tenerli per te, cerca di argomentare se ne sei capace, ha più senso e dà un'idea migliore di te

avatarsupporter
inviato il 15 Ottobre 2019 ore 10:52

Manco ha capito che l'insulto o presunto tale non era rivolto a LEI che la reputo un serio moralista.MrGreen

avatarsenior
inviato il 15 Ottobre 2019 ore 11:00

L'unico link presente è il mio.

Comunque se rispettare le persone è essere moralisti sì sono moralista perché credo che avere una fotocamera in mano non ci consenta di calpestare la dignità degli altri, di TUTTI gli altri

avatarsupporter
inviato il 15 Ottobre 2019 ore 11:11

MrGreenMrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 15 Ottobre 2019 ore 11:32

È decisamente triste. Ma temo tu non sappia fare altro che trolleggiare.

avatarjunior
inviato il 15 Ottobre 2019 ore 12:08

Signor Mario,io non ho calpestato la dignità di nessuno,così come lei non ha diritto di giudicare nessuno. Non vedo tutto questo scandalo in questo scatto. Non trasformiamo il post in un luogo di offesa. Non mi conosce e non può esprimere giudizi su di me,in base a una foto. Lei sta passando il limite,oltre la fotografia. Non è che le foto del artista che lei ha nominato sono migliori dal punto di vista della moralità. Come foto,sono bellissime,fate bene, postproduzione di qualità. Pure lui fotografa persone in stato di disagio. Lo fa per guadagnare,soldi,like, seguaci. Non credo faccia battaglie per i diritti degli senzatetto. Ma anche se lo facesse,sono affari suoi. Hanno fotografato il bambino morto sulla spiaggia,la bambina nuda in Vietnam. Il fotografo ha immortalato un attimo di vita. Se lei vuole fare una battaglia di moralità,bravo. Ma io non lo voglio fare. Io faccio fotografia,se per me una foto è immorale o scandalosa,non la scatto. Se vedo una foto scandalosa,non la guardo. Non c'entra nulla la persona. Questo è quello che io ho contestato a lei e al suo collega di prima. Una moralità fuori luogo.

avatarsenior
inviato il 15 Ottobre 2019 ore 13:07

Signor Mario,io non ho calpestato la dignità di nessuno,così come lei non ha diritto di giudicare nessuno.


Non ho giudicato lei ho giudicatola foto, sono due cose diverse. Sul fatto che lei non abbia calpestato al dignita lo vedremo più avanti

Non vedo tutto questo scandalo in questo scatto.


Purtroppo c'è e non solo nello scatto, peraltro facile e banale, sono capaci tutti sparare da lontano con un tele, provi a farla con un grandangolo e poi ne parliamo, molto dello "scandalo" è nelle parole che lei ha scritto in risposta a Filiberto, la sua fortuna è che la donna in foto non è riconoscibile, o almeno non completamente riconoscibile, perché sarebbe potuto finire nel penale, oltre che nel civile, per queste sue parole:
La realtà è diversa,la signora è una mendicante di professione,la trovi a Roma vicino ai punti turistici,puoi provare a farle cambiare vita ma non lo farà.
che sconfinano nella diffamazione

Non trasformiamo il post in un luogo di offesa.


Questo lo dica Marino Buozzi che si è infilato in una discussione per offendere e trolleggiare

Non mi conosce e non può esprimere giudizi su di me,in base a una foto. Lei sta passando il limite,oltre la fotografia.


Torno a dire che non ho espresso giudizi di di lei ma solo su questa sua fotografia


Non è che le foto del artista che lei ha nominato sono migliori dal punto di vista della moralità. Come foto,sono bellissime,fate bene, postproduzione di qualità. Pure lui fotografa persone in stato di disagio. Lo fa per guadagnare,soldi,like, seguaci. Non credo faccia battaglie per i diritti degli senzatetto. Ma anche se lo facesse,sono affari suoi.


E qui si sbaglia, da quello che so è molto impegnato, ma la differenza è un'altra: sono scatti fatti con un 23mm su APSC, molto da vicino a soggetti consenzienti e collaborativi, per fare ciò serve interazione con il soggetto, serve che il soggetto si fidi del fotografo e, soprattutto serve rispetto verso il soggetto ripreso cosa che nella sua foto manca


Hanno fotografato il bambino morto sulla spiaggia,la bambina nuda in Vietnam. Il fotografo ha immortalato un attimo di vita.


Direi di morte ma comunque c'è una differenza: sono fotografie che hanno cambiato la storia e fatte non per diletto

Se lei vuole fare una battaglia di moralità,bravo. Ma io non lo voglio fare. Io faccio fotografia,se per me una foto è immorale o scandalosa,non la scatto. Se vedo una foto scandalosa,non la guardo. Non c'entra nulla la persona. Questo è quello che io ho contestato a lei e al suo collega di prima. Una moralità fuori luogo.


La moralità non è mai fuori di luogo, spero che questo post, effettivamente più articolato e meno tranchant dei primi, sia servito a chiarirle meglio il mio pensiero.

Un ultimo chiarimento, temo che la sua reazione "piccata" dipenda da questa mia frase: "Comunque se rispettare le persone è essere moralisti sì sono moralista perché credo che avere una fotocamera in mano non ci consenta di calpestare la dignità degli altri, di TUTTI gli altri" frase non rivolta a lei ma a chi è entrato nel tread per insultare, un'iperbole per far meglio comprendere il mio pensiero. Comunque mi creda, se davvero il suo intento è stigmatizzare la solitudine di alcune persone lo faccia, ma lo faccia entrando in contatto con loro, lo faccia da vicino

avatarsupporter
inviato il 15 Ottobre 2019 ore 15:31

Mario non sono un bimbo a cui tirare le orecchie , semplicemente non provo simpatia per i bacchettoni o presunti tali sono i peggiori, defunto nel 1600 e la patetica storia del Brachettone, allora a chi vuol mettere le mutande a chi la pensa diversamente, generoso dispensatore di troll..io faccia lei :-P

con simpatia - Marino:

avatarjunior
inviato il 15 Ottobre 2019 ore 16:18

Va bene,ci siamo chiariti tutti. Non condivido tutto quello che dice però va bene così.Io continuerò a seguire il mio pensiero, cosciente dal fatto che non può piacere a tutti.


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me