JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!


  1. Gallerie
  2. »
  3. Paesaggio con elementi umani
  4. » Duomo di Siracusa
 
Duomo di Siracusa

Interni chiese e architettura

Vedi galleria (17 foto)

Duomo di Siracusa inviata il 21 Marzo 2019 ore 18:38 da Sebastiano Calleri. 110 commenti, 3888 visite.

, 2.5 sec f/8.0, ISO 800, treppiede.

Il Duomo di Siracusa sorge nella parte alta dell'isola di Ortigia e si trova sulle antiche fondamenta del tempio dedicato alla dea Atena dai greci-sicilioti nel V secolo a.C. Oltre alle fondamenta di origine greca,va menzionata la splendida facciata tipico esempio di barocco e rococò. L'interno del Duomo è molto semplice,quasi austero,oltre alle evidenti colonne doriche,sono da citare il soffitto a trabeazione lignea,le acquasantiere scolpite in forma di putti,il pavimento di fine Settecento e il presbiterio in stile barocco. Presso la cappella dedicata a Santa Lucia, si trova l'importante simulacro argenteo cinquecentesco della Santa Patrona di Siracusa. Autentico simbolo della città Aretusea,l'edificio religioso fa parte dei patrimoni dell'UNESCO.


Vedi in alta risoluzione 23.1 MP  





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 21 Marzo 2019 ore 18:47    

Spettacolare. Complimenti Ciao Giò

avatarsenior
inviato il 21 Marzo 2019 ore 18:54    

Il bellissimo pdr e la focale utilizzata esaltano la visione di questa meraviglia, bello il dettaglio, la luce colta ed i colori
Ciao Stefano

avatarsenior
inviato il 21 Marzo 2019 ore 18:55    

Bellissima Sebastiano, tantissimi complimenti. Ciao Antonio :-P

avatarsenior
inviato il 21 Marzo 2019 ore 19:34    

Splendida ripresa, complimenti, ciao.

avatarsupporter
inviato il 21 Marzo 2019 ore 19:40    

Fantastica ripresa per questa stupenda composizione architettonica, tanti complimenti!

ciao Claudio

avatarsupporter
inviato il 21 Marzo 2019 ore 21:34    

Splendida chiesa, ottima ripresa.
Complimenti Seba, ciao!
Sergio;-):-P

avatarsupporter
inviato il 21 Marzo 2019 ore 21:36    

Bella " fishata " Seb

avatarsenior
inviato il 21 Marzo 2019 ore 22:00    

Bellissimo pdr che esalta le caratteristiche del Fish-eye! Ciao! Sorriso

avatarsupporter
inviato il 21 Marzo 2019 ore 22:22    

Immensa visione! Mi piace! Ciao Sebastiano!

avatarsupporter
inviato il 21 Marzo 2019 ore 22:30    

Bellissima ripresa. Sorriso;-)Eeeek!!! Ciao complimenti.

avatarsenior
inviato il 21 Marzo 2019 ore 22:35    

Uno spettacolo, gran uso del fish-eye, bravissimo.
Ciao
Carlo

avatarsenior
inviato il 21 Marzo 2019 ore 22:47    

bello il samyang, lo devo rispolverareMrGreen ciao

avatarsenior
inviato il 21 Marzo 2019 ore 22:57    

Bel pdr, simmetria e uso del fich-eye, ottima anche la gestione di luce e colori, complimenti Seba.
Ciao, Renzo

avatarsenior
inviato il 21 Marzo 2019 ore 23:06    

Splendida immagine e pdr Seba
tanti complimenti

avatarsenior
inviato il 21 Marzo 2019 ore 23:26    

Imponente e spettacolare pdr:-Pper una magnifica panoramica:-P complimenti Seba:-P ciao Rosario:-P

user62049
avatar
inviato il 21 Marzo 2019 ore 23:52    

Bellissima inquadratura, composizione e gestione delle luci, complimenti
Un saluto Marco

avatarsupporter
inviato il 21 Marzo 2019 ore 23:56    

Non posso esimermi dal farti i complimenti per queso splendido uso del fish eye....mi piace molto Sebastiano. ;-)
Ciao, Roberto

user81750
avatar
inviato il 22 Marzo 2019 ore 5:23    

Grande Seb! Il fisheye alcuni lo reputano un'ottica inutile, ma riesce a dare immagini spettacolari come questa!
Esecuzione perfetta, bella cattedrale proprio per la sua austerità e interessante didascalia!
Adesso attendo allora la foto del simulacro in argento della Santa...oltre alla promessa che m'hai fatto...
Complimenti!
Ale

avatarsupporter
inviato il 22 Marzo 2019 ore 7:05    

Ottima ripresa Seba, complimentiSorriso

user109536
avatar
inviato il 22 Marzo 2019 ore 7:06    

Sono fuori dal coro. Esecuzione tecnicamente perfetta ma la distorsione abbruttisce la chiesa. Meglio qualcosa di meno spinto.


banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)

Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me