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| inviato il 07 Dicembre 2012 ore 1:26
beh, gran bella gestione della luce! l'hai disegnata alla perfezione |
| inviato il 07 Dicembre 2012 ore 8:04
Gestione del buio |
| inviato il 07 Dicembre 2012 ore 9:22
Molto bella, specialmente nel contrasto tra le linee e la luce netta del tessuto e le forme ed illuminazione morbide del corpo. La post a me appare evidente, il risultato è gradevole, anche se a mio gusto l'avrei spinta un po meno. ciao. |
| inviato il 07 Dicembre 2012 ore 10:25
“ La post a me appare evidente, il risultato è gradevole, anche se a mio gusto l'avrei spinta un po meno. „ pp praticamente non è stata fatta... la foto è fatta con la sola luce del faro che la illumina di lato e senza flash è una prova che ho voluto fare per testare il mitico bianchino e la 7D ad 1/50, f.4 e 1250 di ISO ed il risultato non mi pare male... cioè per essere ai miei primi scatti di questo genere mi posso ritenere abb. soddisfatto più avanti caricherò altre immagini realizzate col flash quindi più luminose ...a proposito della “ Gestione del buio „ |
| inviato il 07 Dicembre 2012 ore 11:04
Quello che notavo era la differenza di contrasto e definizione tra tessuto e seno che appare molto "vellutato"(ma può essere determinato dal tipo di tessuto e dalla sua riflettenza) ma anche un pò tra seno ed il il viso che appare più naturale. Non mi soffermo quasi mai a porre occhio sugli aspetti di dettaglio delle foto, preferisco guardarle per il loro insieme ed il messaggio, sensazioni che danno. Ti rinnovo i complimenti per lo scatto che mi piace molto. |
| inviato il 07 Dicembre 2012 ore 11:07
grazie Mr71 il tessuto "spara" di più perchè è un raso lucido e penso che sia per quello che dà quell'effetto |
| inviato il 07 Dicembre 2012 ore 11:31
Stupendo l'effetto che sei riuscito ad ottenere. Bravo |
| inviato il 07 Dicembre 2012 ore 15:43
Capolavoro,complimenti |
| inviato il 07 Dicembre 2012 ore 15:47
Capolavoro,complimenti |
| inviato il 07 Dicembre 2012 ore 17:26
ottima!...unico difetto la pelle della guancia...secondo me...ma è un puntino sulla i |
| inviato il 07 Dicembre 2012 ore 20:00
Molto benna, e buona la gestione della luce, not easy! Saluti |
user8988 | inviato il 09 Dicembre 2012 ore 23:18
Dipingere con la luce, cosa chiedere di più? Foto eccellente, bravissimo. |
| inviato il 09 Dicembre 2012 ore 23:31
Semplicemente spettacolare. |
| inviato il 11 Dicembre 2012 ore 7:46
grazie a tutti quelli che hanno visto questa foto, i commenti ed i "mi piace" |
| inviato il 11 Febbraio 2013 ore 7:52
molto bella ed elegante. ciao |
| inviato il 27 Febbraio 2013 ore 22:35
COMPLIMENTI,PER L'ELEGANZA, LUCE MOLTO DELICATA. DAVVERO UN BEL RITRATTO. |
| inviato il 12 Maggio 2013 ore 10:16
La foto è molto bella, se mi concedi qualche domanda tecnica sarei felice si sapere alcune risposte che mi affliggono, e cioè: 1) presupponendo che lo sfondo dietro era un fondale nero a che distanza era la modella dallo stesso?, lo chiedo perche in quelli che faccio io di solito si vedono trame e difetti senza post. 2) Anche il faro che tu dici di aver usato (piuttosto che il flash) va a coprire abbastanza delineatamente solo il soggetto, mi spiegheresti che tipo di faro era (luce calta o fredda) e che potenza in watt poteva avere?, lo chiedo perchè io ho dei fari alogeni (luce calda) da 1000 e 800 watt, ma quando accendo anche solo uno di questi, mi illumina la stanza e la modella a giorno, a meno che non chiuda molto il diaframma ed usi un tempo rapidissimo, evidenziandomi anche li difetti e trame di sfondi e soggetti, qiondi anche li vado giu di post. Spero di non arrecarti troppo disturbo, o non costringerti a rivelare i tuoi segreti di uno shoot. |
| inviato il 12 Maggio 2013 ore 12:17
ciao Pippo...nessun problema a rispondere alle tue domande: la modella era a circa 3 mt dal fondale...il segreto di quel tipo di linee e del nero perfetto dietro (che può rispondere anche alle tua seconda domanda) era che la luce usata (un faro freddo e non molto potente...ma non ricordo molto l'effettiva potenza ) era messo tra due pannelli a V uno in bianco ed uno nero in modo che non espandesse la luce in tutto lo studio ma solo nel punto che volevamo illuminare |
| inviato il 13 Maggio 2013 ore 11:29
Grazie robyt, ecco il mistero risolto, supponendo che la modella fosse piu o meno al centro dei pannelli a v, presumo che il pannello bianco fosse rivolto a schiarire la parte illuminata della ragazza, mentre il nero a coprire la direzione della luce verso il fondo, giusto? Poi ancora un'altra cosa, e cioè hai elencato macchina ed obiettivo, ma non hai elencato la tecnica di scatto (dati exif) e se hai usato o meno il cavalletto. Ma qui posso prepararmi a priori facendo dei tentativi., in pratica la parte misteriosa che piu mi interessava era la distanza dal fondale e l'elemento sorpresa (per me) dei pannelli. Mi attrezzero e poi al prossimo ti farò sapere. Intanto Grazie e scusa ancora per la tua pazienza, inoltre qui ho cancellato tutto per rifare nuove gallerie ordinate, ma se vuoi dare un'occhiata ai miei scatti sui ritratti a modelle puoi redirezionarti sul mio sito www.giuseppevischio.it |
| inviato il 13 Maggio 2013 ore 12:38
“ presumo che il pannello bianco fosse rivolto a schiarire la parte illuminata della ragazza, mentre il nero a coprire la direzione della luce verso il fondo, „ esattamente ...per i dati di scatto li metterò quanto prima appena recuperò il raw. La cosa bella di questa foto è che è "rubata" fatta cioè con la sola luce pilota del softbox...c'è stato quel momento che era illiminata cosi come la vedi e ho provato a scattare alzando gli iso ed a mano liberà ed ecco il risultato questa è una delle due mie foto accettate su 1x.com ps: ti ho messo gli exif |
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