Che cosa ne pensi di questa foto?Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?
Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 241000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.
| inviato il 11 Febbraio 2019 ore 20:57
Mamma mia che razza di pianta i rami primari sembrano dei veri e proprio tentacoli.strana per una quercia un tronco così basso.così non ne avevo mai viste. bella inquadratura a riempire tutto il frame,per i miei gusti hai solo saturato un pò troppo (guarda anche solo il viola nelle zone d'ombra della neve). ciao Simone |
| inviato il 11 Febbraio 2019 ore 21:06
un esemplare magnifico e ben conservato,auguriamoci che resista a lungo. ottima idea dedicargli questo bello scatto |
| inviato il 11 Febbraio 2019 ore 21:23
Bellissima pianta , ottima la composizione... |
| inviato il 11 Febbraio 2019 ore 22:08
E' monumentale, incute anche un certo timore reverenziale. Bella immagine, bel documento. |
| inviato il 11 Febbraio 2019 ore 23:40
Contento che sia piaciuta, per Simone hai ragione non avevo notato il viola, il tuo occhio scopre l'essenziale. Per la forma conosco altre querce con l'attaccatura bassa dei rami, penso che dipenda dal contesto in cui è cresciuta, se si è sviluppata in un ambiente aperto senza competizione della luce con altri individui non parte in altezza alla sua ricerca; in queste condizioni la struttura dei rami si apre a semicerchio mantenendosi bassa e occupando tutto lo spazio. |
| inviato il 12 Febbraio 2019 ore 0:18
Un albero meraglioso Della saturazione in eccesso già si è detto * Saluti cordiali Patrizio |
| inviato il 12 Febbraio 2019 ore 9:00
splendida, bravo Sigismondi veramente bella sia la foto che la pianta (concordo con il problema saturazione) ciao Giorgio |
| inviato il 12 Febbraio 2019 ore 10:11
se si è sviluppata in un ambiente aperto senza competizione della luce con altri individui non parte in altezza alla sua ricerca; in queste condizioni la struttura dei rami si apre a semicerchio mantenendosi bassa e occupando tutto lo spazio. Non credo dipenda da quello,in pianura Padana in zona aperta e soleggiata le querce hanno tutte la stessa forma ,molto alte e con chiome compatte. Quel contorsionismo di rami potrebbe dipendere ,sia dal tipo di quercia sia dal vento. Ma non sono un botanico per cui mi fermo qui Ciao |
| inviato il 12 Febbraio 2019 ore 13:35
Molto bella Complimenti Ciao |
| inviato il 12 Febbraio 2019 ore 16:01
Ottimo scatto. Ciao Nino |
| inviato il 12 Febbraio 2019 ore 20:01
Molto bella, complimenti! Un saluto Agata |
| inviato il 12 Febbraio 2019 ore 21:04
Bellissimo albero, buona composizione per il resto ha già detto Simone Complimenti, ciao |
| inviato il 12 Febbraio 2019 ore 21:42
Quanta storia ha visto questa pianta e quanta ancora ne dovrà vedere, splendida davvero, complimenti per il bello scatto. |
| inviato il 12 Febbraio 2019 ore 22:47
Un vero monumento della natura! Ne no vista una simile in Val d'Orcia, la "quercia delle checche" come la chiamano da quelle parti: lo sviluppo dei rami è molto simile. Tu hai avuto la fortuna di riprenderla in una condizione ambientale d'eccezione e ciò rende la foto ancora più bella. Concordo con Simone sulla saturazione, forse calcata un po' dopo l'apertura delle ombre. Ciao, Alberto. |
| inviato il 12 Febbraio 2019 ore 23:38
Alberto la condizione della ripresa non è un caso sono andato volutamente a cercarla e a riprenderla in un lavoro sugli alberi e boschi di Puglia, la prima foto che gli ho fatto risale ad almeno trenta anni. Sulla saturazione avete ragione tendo ad esagerare, è forse la disperata ricerca della luce mediterranea della mia regione che in quel momento avvolgeva la castagnara. In seguito ne postero un altra che la riprende nell'insieme grazie a tutti |
| inviato il 13 Febbraio 2019 ore 8:24
Spettacolare composizione ben ripresa, complimenti! ciao Claudio |
| inviato il 13 Febbraio 2019 ore 9:37
Il portamento di una pianta può dipendere in larga parte anche dalle potature che vengono effettuate quando la pianta è in giovane età. Considerato che la pianta è cresciuta in un ambiente "domestico" e non in un bosco, potrebbe essere questo il motivo principale. Foto bellissima. Ciao, Simone |
| inviato il 13 Ottobre 2019 ore 13:17
Bellissima |
| inviato il 17 Marzo 2020 ore 8:14
soggetto e foto davvero magnifici! |
|
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |