RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie



 
relax...

Galleria 01

Vedi galleria (12 foto)





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 19 Novembre 2012 ore 16:04

commenti e critiche, suggerimenti! se ne avete scrivete mi farebbe piacere!Eeeek!!!;-)

avatarsenior
inviato il 19 Novembre 2012 ore 21:45

d'impatto, forse la messa a fuoco l'avrei fatta sul viso mentre mi pare sia sulla mano e sul braccio ..
Comunque bella immagine per compo e soggetto. :-P

avatarsenior
inviato il 20 Novembre 2012 ore 1:11

Ti ringrazio del passaggio, hai ragione me ne sono accorto troppo tardi purtroppo!! Hai perfettamente ragione!

avatarsenior
inviato il 20 Novembre 2012 ore 2:23

oltre alla messa a fuoco il soggetto sembra scontornato.. non mi piace l effetto che da..
l idea è buona però...

avatarsenior
inviato il 20 Novembre 2012 ore 10:50

Dovuto alla post produzione. Grazie del passaggio

avatarjunior
inviato il 20 Novembre 2012 ore 15:17

Si esatto...sembra uno scontorno ... Prossima volta cerca di andare più Blando magari ;-) ...Altra cosa... il punto di fuoco deve essere sempre l'occhio del soggetto... Metti a fuoco l'occhio -> ricomponi -> Scatti !Sorriso

avatarsenior
inviato il 20 Novembre 2012 ore 17:34

grazie del passaggio! ero in manuale ed ero convinto fosse a fuoco bene! Sorriso poi riguardandola al pc ho visto che non era così! mi spiegato precisamente cosa sarebbe uno scontorno? grazie! ;-)

avatarsenior
inviato il 20 Novembre 2012 ore 17:49

ciao credo che potresti mettere una breve descrizione della post produzione così da sapere cosa hai fatto cosa volevi ottenere e se l'effetto ottenuto e discreto buono ottimo etc etc ....

La foto di per sè mi piace indipendentemente dalla post produzione un momento particolare colto da questo scatto non mi piacciono molto i ritratti sopratutto persone però ha un che di artistico.

avatarsenior
inviato il 20 Novembre 2012 ore 18:15

elenco i diversi punti! ;-) :
-su un livello sistemato luci e ombre, regolazione livelli, luminosità e contrasto
-un altro livello, ho tolto la saturazione, regolato contrasto, poi immagine-->regolazioni-->inverti, filtro sfocatura raggio 50,poi ho sovrapposto i due livelli e abbassato l'opacità.
-ho fatto delle regolazioni sulla saturazione poi ho impostato sul menù a tendina dei livelli, ho messo luce soffusa e regolato l'opacità
-livello con sfondo nero opacità 50% e poi maschera di contrasto, col pennello sono andato a far risaltare la pelle! ecco qua! MrGreen

avatarsenior
inviato il 20 Novembre 2012 ore 20:12

be ora sono molto più chiare alcune cose MrGreen ben fatto come pp

avatarjunior
inviato il 20 Novembre 2012 ore 20:33

Dacci gli EXIF ... secondo me il problema è dato dalla sfocatura in pp e mascheratura...

PS: lo scontorno è semplicemente "scontornare" una figura per inserirla in un altro contesto, ci sono vari metodi...uno scontorno fatto male (con abuso degli strumenti correttivi per il bordo) porta a risultati poco simpatici... aloni ecc... Sorriso

avatarjunior
inviato il 20 Novembre 2012 ore 20:47

Le rotaie sfuocate danno un effetto infinito notevole, io avrei preferito le traversine in asse, ma va bene comunque.

avatarsenior
inviato il 24 Novembre 2012 ore 12:57


dati EXIF:
ISO 100 diaframma 1.8
85mm 1/1000

penso che però sia dovuta alla PP, quando io ho aggiunto il livello nero e portato l'opacità al 50% per poi andare a schiarire con il pennello, forse proprio li ho esagerato! credo che sia dovuto a quello!

avatarmoderator
inviato il 24 Novembre 2012 ore 21:34

Confermo che la maf è anticipata. Anzichè giocare con l'accentuazione della sfocatura in p.p. perchè non hai preferito sfruttare il tutto apertura della tua ottica?
per la maf hai 3 scelte:
-manuale
-ai-servo e un solo punto di af
-one-shot e un solo punto di af (a patto che tu non dondoli)
Il punto importante è sempre l'occhio a meno che tu non voglia enfatizzare di proposito un altro particolareConfuso

Puoi fornirci sempre i dati tecnici di scatto a fianco del titolo come reflex,obiettivo, tempo esp.,num.F., programma di scatto, iso, focale, val.di deviazione esposizione, flash ? Fornire questi elementi utili agli altri utenti permette loro di entrare meglio nello spirito della fotografia postata e comprendere le tue scelte nella fase del pre-scatto oltre a favorire un commento più ragionato e oggettivo.

ciao, lauro

avatarsenior
inviato il 24 Novembre 2012 ore 23:07

ottimo, ti ringrazio. utile i commenti! ;-)
scusami, ma cos'è la maf? ConfusoEeeek!!! scusate l'ignoranza!

avatarmoderator
inviato il 24 Novembre 2012 ore 23:09

ophs ...Messa A Fuoco (punto di...) ;-)

avatarsenior
inviato il 24 Novembre 2012 ore 23:10

mi sa che è proprio quello il mio problema! MrGreen

user612
avatar
inviato il 24 Novembre 2012 ore 23:27

Lauro a insegnato molte cose anche a me, fidati;-)Ciao

avatarsenior
inviato il 24 Novembre 2012 ore 23:30

mi fido ciecamente! MrGreen MrGreen

avatarsenior
inviato il 21 Marzo 2014 ore 9:22

Foto di grande impatto (mi fa pensare a una persona disperata che sta per fare una brutta cosa e per questo avrei chiuso a f 5,6 per mostrare di piu' le rotaie che fanno parte della scena)
ciao


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me