RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie



 
The Moscow City...

Mosca

Vedi galleria (3 foto)

The Moscow City inviata il 31 Dicembre 2017 ore 18:42 da Klesko82. 6 commenti, 489 visite. [retina]

a 13mm, 30 sec f/11.0, ISO 100, treppiede. Mosca, Russia.

HDR prodotto con 5 foto, da -2 a +2 con 1 stop di differenza, il cielo ahimè era un nuvoloso molto lineare, scarsamente contrastato. E' una delle prime foto che scatto con treppiede a cui dedico un po' di attenzione. Si accettano consigli di ogni tipo!



Vedi in alta risoluzione 24.0 MP  



Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 02 Gennaio 2018 ore 12:05

Ciao, a me questa foto piace ;-) , volendo proprio cercare qualche modifica da fargli correggerei le linee verticali convergenti, tanto più che di spazio a lato degli edifici principali ce n'è molto ed i riflessi in acqua sono già parziali Sorriso
In fase di scatto avrebbe potuto essere interessante posizionare la fotocamera in verticale, giusto per dare più spazio ai bei riflessi in acqua ;-) ; queste sono considerazioni che vanno comunque in base ai gusti personali e ribadisco che la foto è già bella così Sorriso
Ciao e buon anno ;-)

avatarsenior
inviato il 02 Gennaio 2018 ore 12:11

la foto è molto carina, condivido il parere di Sestri1970, in particolare avrei provato a correggere l'effetto ultrawide... anche se non lo toglierei del tutto. purtroppo sei stato sfortunato con il cielo.
perchè hai scattato ad f11? f8 non era sufficiente come pdc? lo chiedo perchè a f8 la lente dovrebbe essere più performante...

mosca è proprio una magnifica metropoli

avatarsenior
inviato il 02 Gennaio 2018 ore 12:21

Molto bella la foto, come ti hanno fatto già notare, avrei scattato a f/8 (su APSC basta e rende meglio l'ottica) e corretto un pò le linee cadenti. Se hai scattato a f/11 per le stelline sulle luci , mi sa che quella ottica non va bene. In questi casi alcuni scattato una foto a f/16 per avere le stelline ma su DX f/16 fa perdere in qualità e quindi poi scattano a f/8 per avere il massimo dettaglio.
Rinnovo i complimenti per la foto.

avatarjunior
inviato il 02 Gennaio 2018 ore 22:14

Grazie a tutti per i consigli! Dunque, non ho scattato a f/8 perchè ho riscontrato in precedenza che il 10-18 canon a f/10-f/11 è un filo più nitido, lo so, è una lentaccia MrGreen
Riguardo alle verticali posso dire che in lightroom ho già corretto un po' la distorsione manualmente (oltre ad aver applicato la correzione distorsione lente automatica), ma accentuando di più la correzione delle verticali, la foto risultava visibilmente deformata, soprattutto la cima dei grattacieli, erano come "gonfi".
Cmq grazie di cuore per i consigli, sempre preziosi.
A chi non fosse mai stato a Mosca consiglio, anzi consiglio caldamente, di andarci quanto prima! Sorriso

avatarsenior
inviato il 27 Settembre 2018 ore 15:30

Innanzitutto bel notturno. Sono d'accordo con Sestri sui riflessi, ma comunque resta un bello scatto.

ho riscontrato in precedenza che il 10-18 canon a f/10-f/11 è un filo più nitido, lo so, è una lentaccia MrGreen


L'ho avuta fino ad un mese fa, quando mi ha barbaramente abbandonato all'improvviso senza motivo. Sarà pure una lentaccia ma, sebbene quasi mai senza pp, mi ha fatto portare a casa dei bei landscape.
Adesso sto guardando ad un fisso ma sono ancora indeciso.

Cmq ritornando alla foto, oltre i riflessi tagliati avrei desaturato un peletto il giallo, ma comunque complimenti.
R.

avatarjunior
inviato il 28 Settembre 2018 ore 21:25

Grazie @Il_mancini per il commento, ahimè i riflessi tagliati sono dovuti soprattutto al fatto che quello davanti alla Moscow City non è un lago ma il fiume Moscova, che non è poi così largo in quel punto da poter riflettere interamente i grattacieli.. Sulla desaturazione dei gialli in effetti potevo osare un po' di più.
In ultimo, riguardo alla lente 10-18, sono del tuo stesso parere, per ciò che costa è una lente ottima, che a me regala sempre soddisfazioni, ma ahimè sento spesso gente che denigra le lenti da 200-300 €, solo perchè non sono costose o considerate "professionali".


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)

Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me