RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Fauna (no uccelli)
  4. » Lo scatto del cervo

 
Lo scatto del cervo...

Fauna

Vedi galleria (19 foto)

Lo scatto del cervo inviata il 05 Ottobre 2012 ore 13:35 da Fabio Faustini. 22 commenti, 3845 visite.

con Canon EF 2.0x III, 1/20 f/8.0, ISO 800, mano libera.

Un altro panning. Non c'è la precisione che avrei voluto e forse il fuoco è anche caduto sul fianco posteriore anzichè sull'occhio, ma mi piace comunque il dinamismo di questa foto, quindi condivido e attendo i vostri commenti... Ciao







Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




user505
avatar
inviato il 05 Ottobre 2012 ore 13:59

Bella, ma per essere considerato un panning ben riuscito manca, a mio giudizio, una certa nitidezza sul soggetto.

Ciao

avatarjunior
inviato il 05 Ottobre 2012 ore 14:10

Grazie Monty, sul piano tecnico concordo, mi chiedevo se comunque la si possa considerare un immagine interessante.
Per quanto mi riguarda siamo un po' al limite proprio per queste carenze tecniche, ma oltre al mio volevo sentire anche altri pareri...
Ciao

avatarsenior
inviato il 05 Ottobre 2012 ore 14:41

Per me è una gran bella foto. Sarà che per me la tecnica non è sempre fondamentale in uno scatto....

user505
avatar
inviato il 05 Ottobre 2012 ore 17:10

Ciao Fabio,
personalmente trovo molto bella la tua recente foto dei due cervi in panning mentre questa fotografia mi sembra un po' incompiuta.
Incompiuta nel senso che è un'immagine interessante ma necessiterebbe di maggiore nitidezza.
In ogni caso (in particolare per questo genere di foto) ognuno ha la sua opinione e la mia è opinabile come tutte le altre.

Saluti

avatarjunior
inviato il 05 Ottobre 2012 ore 19:37

Grazie Monty, apprezzo molto!
Ciao

avatarsenior
inviato il 07 Ottobre 2012 ore 21:11 | Questo commento è stato tradotto automaticamente (mostra/nascondi originale)

Gran tiro.

avatarjunior
inviato il 07 Ottobre 2012 ore 23:02

Thank you JahromiSorriso

avatarjunior
inviato il 08 Ottobre 2012 ore 9:46

tecnica o non tecnica.. a me piace molto. bel colpo!

avatarjunior
inviato il 08 Ottobre 2012 ore 11:43

Grazie Cladepo

avatarsenior
inviato il 08 Ottobre 2012 ore 11:59

A me piace molto, anche perchè so quanto sia difficile avvicinare questi splendidi animali e coglierli in scatti così efficaci

avatarsupporter
inviato il 08 Ottobre 2012 ore 12:02

Ciao Fabio,
a me piace però condivido in parte le perplessità più che altro perchè è una via di mezzo..o la parte più a fuoco è il viso oppure è ancora più mossa per cui il fuoco non conta.
E' una perplelssità che ho anche su foto mie che mi piaciono, come del resto questa, nonostante questo dubbio...

avatarjunior
inviato il 08 Ottobre 2012 ore 12:05

Grazie Ilfana, grazie Memy

avatarsenior
inviato il 08 Ottobre 2012 ore 12:49

Concordo con Monty che non si può esattamente definire panning ma secondo me "è" un mosso artistico che in quanto tale può piacere o non piacere.

E' vero, lo dici tu stesso (e guardandola non in preview l'ho notato anche io), peccato il fuoco sul fianco e non sull'occhio ma direi che filava ;-) e questa sensazione del movimento la trasmetti eccome e secondo me una foto che riesce a trasmettere una sensazione è una bella foto e un bel esperimento Sorriso

avatarjunior
inviato il 08 Ottobre 2012 ore 12:56

Ciao Chiara, grazie del commento, hai approfondito uno dei temi che più mi interessano rispetto all'efficacia delle immaginiSorriso

avatarsenior
inviato il 08 Ottobre 2012 ore 20:58

L'idea è ottima però lo scatto non è proprio un vero panning visto che anche il soggetto risulta mosso anche nella zona della testa.
Sarebbe da provare, magari con cavalli o altro, per trovare il tempo giusto per rendere al meglio;-)

avatarjunior
inviato il 08 Ottobre 2012 ore 22:03

Grazie Serpero, in effetti è da migliorare. Mi chiedo anche se il 300 duplicato sia l'obiettivo più adatto, magari col 100-400 che è più maneggevole sarebbe stato più semplice, tanto non credo che in un panning di questo tipo il soggetto possa mai essere così fermo da poter apprezzare la differenza di qualità tra le due lenti...
Ciao

avatarjunior
inviato il 09 Ottobre 2012 ore 1:02

Ciao Fabio,
bellissimo scatto , anche se il soggetto non è a fuoco Triste.
Volevo domandarti se hai notato una certa difficoltà a mettere a fuoco soggetti lontani/ poco visibili con il 300+ duplicatore 2x III.
Grazie
Ina

user4780
avatar
inviato il 09 Ottobre 2012 ore 11:27

..."fuoco sul fianco"?!?!?..."non si può esattamente definire un panning"?!?!?...poi...cos'altro avete trovato che non vi aggrada...?!?!

Ma fatemi il piacere...come fate a giudicare quasto splendido scatto sotto tali punti...?!?!?

Per una volta tanto che all'interno di questa sezione si vede qualcosa di creativo...e non il classico animale imbalsamato...stiamo a parlare dei soliti e noiosi parametri di giudizio...?!?!

Se volete...e se Fabio è d'accordo...possiamo sostituire "panning" dalla descrizione...con "mosso creativo"...così almeno ci leviamo il problema della messa a fuoco...

Ormai giudichiamo la fotografia solo in base a questi banali criteri...MAF, nitidezza, ecc...necessari forse a commentare un'altro tipo di fotografia...ma non questa!!!

Caro Fabio, in conclusione ti faccio i miei più sentiti complimenti...sperando in futuro di continuare ad ammirare altri tuoi lavori sul genere!!!

Ciao, Daniele!







avatarjunior
inviato il 09 Ottobre 2012 ore 14:48

Grazie Gwbal, con 7D+300 f/2,8 + 2x III per quanto mi riguarda l'af è molto rapido e direi anche preciso, anche a lunghe distanze. A volte non aggancia e non c'è proprio verso e questo credo sia uno dei limiti della 7D. Mi è capitato di cestinare degli scatti x questa ragione, dopodichè ho impostato il punto af a spot e le cose sono migliorate. Certo, diventa difficile a lunghe distanze centrarlo sull'occhio con soggetti in movimento, ma se c'è scarsa luce temo che gli altri sistemi siano ancora più rischiosi. Magari qualcuno ha suggerimenti in merito...;-)

Grazie Daniele, apprezzo il tuo punto di vista e mi fa piacere che tu abia uno sguardo su questa foto centrato sulla sua capacità comunicativa, prima che sulla tecnica. Detto questo personalmente ritengo giusto e onesto essere critici e autocritici, se lo si fa costruttivamente. Tanto il tuo parere quanto quello degli altri mi aiutano a crescere. Li ho chiesti, li apprezzo e li ritengo in questo senso "generosi", perchè ognuno ci mette del suo per contribuire alla crescita degli altri... Infatti penso che questo scatto sia interessante ma anche migliorabile nella prospettiva di uno sviluppo della mia ricerca fotografica
Quindi ancora un sincero grazie a te e a tuttiSorriso
Ciao

avatarjunior
inviato il 10 Ottobre 2012 ore 21:30

Gran bel scatto , sii soddisfatto , molto bello mi piace veramente.
Bravo ciao !


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me