RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie



 
Incubo...

Laurisilva Forest

Vedi galleria (8 foto)

Incubo inviata il 29 Agosto 2017 ore 15:06 da Gabriele Mannelli. 25 commenti, 1965 visite.

Da tempo sto approfondendo sempre più in modo accentuato esperienze su alcune tipologie di foreste presenti sul pianeta, con caratteristiche sia di interesse di studio botanico sia naturalistico; oltre a rientrare in una mia personale visione e concezione della fotografia. In questa immagine ritraggo uno raro spaccato veramente suggestivo della Foresta di Laurisilva, reliquia vivente del periodo del Pliocene sulle Isole delle Canarie. Gli alberi ripresi sono dei Lecci, tipologia di pianta primaria che caratterizza questa area remota dell'isola. Ho impiegato tempo per trovare la giusta inquadratura al fine di far risaltare al meglio la complessità strutturale delle piante durante una normale mattina di pioggia e nebbia.. Nikon D800 Nikkor 14-24mm f.9 sec. 1/20 ISO 400 Polarizzatore 6.6x6.6






Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarjunior
inviato il 29 Agosto 2017 ore 15:17

Ottimo forest. Io proverei anche un taglio 16:9 più panoramico escludendo parte del primo piano. Magari riesci a risaltare l'atmosfera ancora di più. è un pò che tengo d'occhio questo posto anche io.. chissà magari MrGreen.
complimenti

avatarjunior
inviato il 29 Agosto 2017 ore 15:22

fantastica, molto bella e suggestiva atmosfera.
Secondo me non potevi fare di meglio ;)

avatarsenior
inviato il 29 Agosto 2017 ore 15:41

Bravo Gabriele. Ambienti magnifici, di cui é difficile estrapolarne la loro essenza. Con questa fotografia a mio avviso ci sei riuscito. Dal punto di vista estetico, trovo solo i bianchi un pó troppo presenti sulla parte superiore. For. ;-)

avatarsenior
inviato il 29 Agosto 2017 ore 16:07

Sempre fantastiche le tue foto, è un piacere ammirarle
un saluto

avatarsenior
inviato il 29 Agosto 2017 ore 16:42

TristeTristeTristeImmagine davvero suggestiva Gabry !! cavolo mi sono dimenticato di risponderti all' mp Triste

avatarsenior
inviato il 29 Agosto 2017 ore 18:29

delle tre che hai proposto finora,questa ha non una ma due marce in più,sia per i sogegtti e la loro disposizione,sia per la luce e l'atmosfera resa,sia per la pulizia compositiva che sei riuscito a realizzare nonostante la difficoltà del soggetto.
basandomi sul titolo ,a cui dò sempre molta importanza,credo che sarebbe più efficace meno luminosa,ma è solo una mia idea.

mi fa impazzire la pianta di sx.hai dedicato qualche scatto anche solo a quella? per me è fantastica.

complimenti Gabriele,ma toglimi una curiosità

sei andato alle canarie apposta per fotografare questa foresta? tanto di cappello

ciao
Simone

avatarsupporter
inviato il 29 Agosto 2017 ore 20:01

Ottima foto, dato anche il soggetto non facile.

La Gomera?


avatarsenior
inviato il 30 Agosto 2017 ore 0:19

Credo Tenerife;-)

avatarsenior
inviato il 30 Agosto 2017 ore 0:31

trovo la foto semplicemente meravigliosa!!Eeeek!!! complimenti!

avatarsenior
inviato il 30 Agosto 2017 ore 0:44

Molto bella, ciao Andrea.

avatarsenior
inviato il 30 Agosto 2017 ore 3:16

Molto bella
Ciao

avatarsenior
inviato il 30 Agosto 2017 ore 6:15

Bellissima, grande atmosfera.
Ciao fiore.Sorriso

avatarsenior
inviato il 30 Agosto 2017 ore 10:42

Ciao Gabriele, che dire questa è spettacolare.
Che spettacolo.. Compo molto efficace, atmosfera e soggetto nemmeno parlarne..

Concordo con Fortunato per quanto riguarda i bianchi in alto, forse un pochino disturbano.

Complimenti!

avatarsupporter
inviato il 30 Agosto 2017 ore 11:53

Davvero uno scatto bello e interessante, oltre che complesso dal punto di vista compositivo e della gestione dei toni.
Concordo con Fortunato sulla parte alta e anche con Simone sulla luminosità complessiva della scena.
Sarei curioso di vederla in bianco e nero...;-)

Ciao, Alberto.

avatarsenior
inviato il 30 Agosto 2017 ore 12:16

Una stupenda composizione, molto belle l'effetto trovato e ambientazione. I miei complimenti anche per didascalia.

avatarjunior
inviato il 30 Agosto 2017 ore 14:40

Grazie ragazzi per tutti i vostri commenti e riflessioni fatte! sono felice in primo luogo che questa immagine possa aver scaturito interesse, non ne ero sicuro in quanto rappresenta una mia ricerca profonda e personale su di una tipologia di soggetti di non facile interpretazione sia emotiva sia puramente visiva..


@AlbertoSalvaterra
Io proverei anche un taglio 16:9 più panoramico escludendo parte del primo piano. Magari riesci a risaltare l'atmosfera ancora di più.


Grazie Alberto per il tuo spunto, sinceramente il taglio 16:9 non riesco ad apprezzarlo in questa immagine.. ho provato per curiosità a vedere cosa ne viene fuori.. non va ad alterare molto ne l'espressività che la foto emana ne l'equilibrio stesso ma, va ad eliminare quello slancio verso l'alto che ho tanto cercato in fase di scelta composita.. questo slancio è una caratteristica che rappresenta molto questa tipologia di habitat, una delle cose che colpisce di più quando ci si reca in questi luoghi è proprio la forza che tali piante devono esercitare allungandosi come tentacoli verso l'alto per cercare di uscire dalla penombra e sperare di ritagliarsi uno spazio di sopravvivenza.. quindi tale accorgimento in termini documentativi ritengo che sia importante gestirlo e mantenerlo..

è un pò che tengo d'occhio questo posto anche io.. chissà magari


Ti auguro di poterci andare quanto prima perchè se sei affascinato da questa tipologia di ambienti vienei letteralmente rapito.. io ho in programma altre due spedizioni di cui una prima a fine mese ed un altra entro fine anno, se ti fa piacere non esitare a contattarmi che possiamo anche organizzare qualcosa insieme..;-)

@FortunatoGatto
Bravo Gabriele. Ambienti magnifici, di cui é difficile estrapolarne la loro essenza. Con questa fotografia a mio avviso ci sei riuscito. Dal punto di vista estetico, trovo solo i bianchi un pó troppo presenti sulla parte superiore. For.


Ti ringrazio vivamente For! se l'essenza dell'ambiente è impressa allora posso essere soddisfatto! questo era l'obbiettivo primario che volevo raggiungere.. sul discorso estetico sono in linea con te, indubbiamente una porzione meno importante dei bianchi avrebbe giovato sull'estetica della fotografia. Grazie!

@Commissario71
delle tre che hai proposto finora,questa ha non una ma due marce in più,sia per i sogegtti e la loro disposizione,sia per la luce e l'atmosfera resa,sia per la pulizia compositiva che sei riuscito a realizzare nonostante la difficoltà del soggetto.
basandomi sul titolo ,a cui dò sempre molta importanza,credo che sarebbe più efficace meno luminosa,ma è solo una mia idea.mi fa impazzire la pianta di sx.hai dedicato qualche scatto anche solo a quella? per me è fantastica.


Ciao Simone! ti ringrazio per la tua analisi sempre curata e dettagliata, sono felice che tu possa aver apprezzato! riguardo al titolo.. incubo non lo lego in questo caso ad una atmosfera cupa o dramamtica ma semplicemente alla complessita strutturale delle piante.. quando ti trovi lì sul posto oltre alla nebbia e alla copiosa acqua che cade dal cielo, tira un vento a raffiche che fa muore gli alberi e gli interi rami, tale movimento grazie alla loro particolare conformazione conferisce alla piante un movimento assai particolare.. come se fossero tentacoli atti a danze rituali il tutto manifestato in un ambiente spettrale, tale visione primordiale la associo ad un incubo..
Si la pianta a sinistra ha rapito pure me.. ma solo da questa angolazione risulta così interessante..

ma toglimi una curiosità, sei andato alle canarie apposta per fotografare questa foresta? tanto di cappello


OvviamenteMrGreen ho trascorso alcuni giorni immerso nella foresta per avvicinarmi quanto più possibile con l'energia che la stessa emana e cercare di immortalare l'essenza del luogo.. mi muovi quasi esclusivamente su progetti che porto avanti e questo mi fa viaggiare sempre con un unico obbiettivo.. documentare.. ti dirò di più.. mi reco spesso in solitaria in questi ambienti quando non riesco a trovare altri fotografi disposti a seguire certe mie visioni e tipologie fotografiche;-)

@BrunoPisani
che dire questa è spettacolare.Che spettacolo.. Compo molto efficace, atmosfera e soggetto nemmeno parlarne.. Concordo con Fortunato per quanto riguarda i bianchi in alto, forse un pochino disturbano.


Felice che tu abbia apprezzato Bruno! riguardo ai bianchi ti rispondo come a fortunato, sicuramente se tale porzione fosse stata inferiore avrebbe giovato sull'immagine.

@Tessi
Ottima foto, dato anche il soggetto non facile.La Gomera?
Grazie Tessi! si qui siamo sull'isola della Gomera all'interno del parco del Garajonay! l'aspetto più difficile è stato trovare esattamente la particolarità di foresta che volevo documentare, ho impiegato alcuni giorni di lunghe camminate e informazioni chieste al personale del Parco per trovare esclusivamente questo ettaro su ben 4.000! soltanto in questa piccola porzione di foresta è possibile ammirare tale complessità!

Grazie anche a tutti gli altri per i commenti lasciati!

avatarsupporter
inviato il 30 Agosto 2017 ore 15:50 | Questo commento è stato tradotto automaticamente (mostra/nascondi originale)

Non riesco a leggere il testo fornito ma certamente posso apprezzare l'atmosfera e l'atmosfera mitica di questo bel vecchio legno e alberi avvizziti.

avatarsenior
inviato il 30 Agosto 2017 ore 15:58

L'atmosfera è suggestiva! Bellissimo scatto!

avatarsupporter
inviato il 30 Agosto 2017 ore 17:32

Mi piace molto! anche io sto speriementando questo tipo di foto, dai un'occhiata se ti va di darmi qualche consiglio :)

avatarsupporter
inviato il 30 Agosto 2017 ore 18:03 | Questo commento è stato tradotto automaticamente (mostra/nascondi originale)

Un bel paesaggio, congratulazioni!


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me