RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie



 
Big Ben Hdr...

Experiments...

Vedi galleria (21 foto)

Big Ben Hdr inviata il 26 Settembre 2012 ore 22:16 da Axel82. 18 commenti, 1996 visite. [retina]

a 43mm, 3.2 sec f/10.0, ISO 200, treppiede. London, Regno Unito.




Vedi in alta risoluzione 19.4 MP  



Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2012 ore 13:11

mi piace molto l'aspetto "stilizzato" che hai dato con la PP...
su un sito con più presenze estere secondo me la foto raccoglierebbe + favore, noi siamo ancora molto tradizionali con la PP in Italia

avatarjunior
inviato il 03 Ottobre 2012 ore 13:31

Grazie...si forse hai ragione! Anche se qui la post-produzione non è così marcata come potrebbe sembrare...!
Grazie del passaggio!

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2012 ore 14:59

mi piace molto il tuo portfolio sperimentale!
in effetti in questa la PP è decisamente meno marcata... ancora complimenti

avatarjunior
inviato il 03 Ottobre 2012 ore 14:59

Sorriso

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2012 ore 15:11

Non amo questo tipo di PP, secondo il mio parere troppo distante da una fotografia come io la intendo (quindi è un parere strettamente personale).

La fotografia mi piace, l'avrei sicuramente apprezzata maggiormente con una PP "classica" senza questa esasperazione tonale.

su un sito con più presenze estere secondo me la foto raccoglierebbe + favore, noi siamo ancora molto tradizionali con la PP in Italia


..sono felice di essere in Italia, per una volta MrGreen

avatarjunior
inviato il 03 Ottobre 2012 ore 15:19

Io apprezzo la sincerità e posso capire tutto ciò che dici...però questa è una HDR, la PP si traduce, in queste foto, solo nell'applicare una maschera contrasto...!
Cmq, grazie del passaggio!

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2012 ore 15:20

Scusa ma non ho capito... ;-)

avatarjunior
inviato il 03 Ottobre 2012 ore 16:21

Cerco di spiegarmi...In questa foto, come nelle altre foto HDR del MIO ALBUM, la post-produzione consiste nel fondere le 3 esposizioni e nell'applicare una maschera di contrasto...non ho toccato minimamente i livelli o la saturazione, ne tantomeno altri controlli!
Detto ciò, può piacere o meno! Tutto qui!;-)

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2012 ore 16:45

Ok, ma con cosa fondi le tre esposizioni? Un SW specifico? La funzione HDR pro di PS? In ogni caso è quella la post produzione pesante, non di certo l'applicazione di una USM che di per se non genera simili immagini.

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2012 ore 19:08

cerco di spiegare anche io il mio post precedente
io credo che uno debba dire se una foto piace o meno ... e non giudicare se un'immagine elaborata è più o meno lontana dall'originale.

spesso leggo post dove chiedono se i colori erano quelli originali oppure dove si condiziona il parere sulla foto a quanto è verosimile che sia vicina alla'originale ... oppure leggo di fotografi che quando postano una foto specificano che i colori erano proprio così!
io dico invece: che importa come era l'immagine originale? l'importante è che il risulatato finale sia piacevole!

quindi apprezzo il commento di Pisolomau a cui la foto non piace molto e ritiene che la PP eseguita l'abbia, dal suo punto di vista, rovinata

non apprezzerei invece un commento negativo solo perché c'è stata PP pesante

ciao, francesco

avatarjunior
inviato il 03 Ottobre 2012 ore 19:24

Il risultato generale mi piace, indipendentemente da come è stato ottenuto, ma alcune zone della foto non mi convincono, come le arcate del ponte, dovo si notano artefatti e rumore, forse dovuto all'estremo recupero delle ombre.

Saluti,Matteo

avatarjunior
inviato il 03 Ottobre 2012 ore 19:50

@ Pisolomau: Ovviamente la post-produzione parte dall'HDR...e in quanto tale è pesante di sua! Poi c'è a chi piace e a chi nn piace. Apprezzo cmq il tuo comento! ;-)!

@Fracas: condivido pienamente...

@Matteo: Mi fa piacere che ti piace, e concordo sul rumore, ma mi sono accorto di ciò solo dopo aver postato la foto! Triste

avatarsenior
inviato il 09 Ottobre 2012 ore 13:29

Le foto che hai scattato a Londra sono tutte veramente belle complimenti.

avatarjunior
inviato il 09 Ottobre 2012 ore 14:23

Grazie...non per altro, ma molte sono state scattate sotto la pioggia battente Triste!

Cmq grazie dei complimenti!

avatarsenior
inviato il 09 Ottobre 2012 ore 20:29

Sotto la pioggia? Eccezionale!

avatarjunior
inviato il 09 Ottobre 2012 ore 21:13

;-)

avatarjunior
inviato il 16 Maggio 2013 ore 4:02

Lo scatto mi piace, ma quoto Pisolomau sull'elaborazione. Io preferisco riprodurre quanto più fedelmente possibile la realtà ( ci provo ). Però a te piace così, è una tua scelta. (:

avatarjunior
inviato il 16 Maggio 2013 ore 10:54

Si, anche io, in genere, sono a "favore" di scatti più "tradizionali", però in queste foto (l'album si intitola Experiments) ho cercato di discostarmi dal "reale", esasperando i toni o provando soluzioni impossibili nella realtà www.juzaphoto.com/galleria.php?t=156722&l=it ...Poi come sempre, sono BEN accetti "complimenti" e "critiche" ;-)!

Ciao.


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)

Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me