RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Paesaggio Naturale
  4. » Monte Civetta

 
Monte Civetta...

Dolomiti

Vedi galleria (21 foto)

Monte Civetta inviata il 23 Settembre 2012 ore 21:03 da Cammelo. 22 commenti, 2221 visite. [retina]

a 57mm, 1/40 f/10.0, ISO 100, mano libera. Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, Italia.


Vedi in alta risoluzione 14.1 MP  





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsupporter
inviato il 23 Settembre 2012 ore 21:37

Bella luce, sembra quasi un vulcano.
Mi sembra penda un pò.

Ciao

avatarjunior
inviato il 23 Settembre 2012 ore 22:30

Piace anche a me la luce calda.
Hai esagerato nello sharp e forse si perde la parte alta che non ha modo di comunicare...
Forse potresti tagliare con un formato pano.

avatarsenior
inviato il 23 Settembre 2012 ore 23:30

io proverei a sistemare il bilanciamento colore,ci vedo una dominante giallognola in particolare sulle cime

avatarsenior
inviato il 24 Settembre 2012 ore 1:44

BELLISSIMA

avatarsenior
inviato il 24 Settembre 2012 ore 8:12

Quoto in tutto Stefano, troppa sharp...
Rivedi un attimino anche il color balance...
Un saluto...

avatarsenior
inviato il 24 Settembre 2012 ore 8:26

Bella location, ma PP da rivedere a fondo.
Ciao
Guido

avatarsenior
inviato il 24 Settembre 2012 ore 10:17

@Beppe sembra pendere leggermente a dx perchè lo strato di nuvole più basso ha una inclinazione diversa da qurllo più alto...se la raddrizzo sull strato basso sembra pendere a sin...
@ Stefanoman il taglio con tanta aria in alto mi piace perchè ostra quanto pulito era il cielo in quel tramonto! Le uniche nuvole erano quelle due righe orizzontali sul civetta... Per quanto riguarda lo sharp mi sa che hai ragione, probabilmente ho esagerato...
@Andrea78 e Fotomistico la luce calda del cielo non mi dispiace in realtà ma seguirò il consiglio...
@Guidoalpino per PP da rivedere a fondo a cosa ti riferisci? Oltre all sharp e al bilanciamento del bianco hai altri suggerimenti?

Grazie a tutti del passaggio e anche (anzi sopprattutto) delle critiche e dei suggerimenti!:-P

avatarsupporter
inviato il 24 Settembre 2012 ore 10:31

Anch'io trovo un po' tanto lo spazio che hai riservato al cielo, preferirei un formato 16:9 tagliando in alto.
Oltre allo sharpening da rivedere secondo me ci sono delle zone di giallo-arancio in alcuni punti delle pareti che sono troppo sature, forse hai anche tolto luminosità al colore, il risultato è un po' artificioso.
ciao

avatarsenior
inviato il 24 Settembre 2012 ore 11:09

Ok, appena arrivo a casa tolgo sharp e abbasso il giallo/arancio sulle pareti....mi avete quasi convinto anche a tagliare un pezzo di cielo! ...unico dubbio, se taglio la parte alta di cielo (la parte più azzurra) temo che l'atmosfra "gialla" aumenti e renda ancora più artificiosa la foto... Che dite?

avatarsupporter
inviato il 24 Settembre 2012 ore 11:52

Si, le sfumature sul cielo sono belle ma la composizione un po' penalizzata.
Potresti provare ad aggiungere dopo il taglio un leggerissimo filtro digradante colorato blu, oppure riportare il colore al naturale ed aggiungere un filtro bicolor, giallo-arancio sotto e blu sopra.
Così, giusto per sperimentare.
ciao

avatarsenior
inviato il 24 Settembre 2012 ore 13:01

@Guidoalpino per PP da rivedere a fondo a cosa ti riferisci? Oltre all sharp e al bilanciamento del bianco hai altri suggerimenti?

Sulla roccia si notano evidenti artefatti; non so se dipendono solo dallo sharpening o anche da contrasto/saturazione.

avatarsenior
inviato il 24 Settembre 2012 ore 14:24

@Beppeverge e @Guidoalpino ok appena posso rimetto mano al RAW e vedo di sistemarla meglio seguendo le dritte ;-)
Grazie ancora
Ciao

avatarsenior
inviato il 24 Settembre 2012 ore 17:50

ho provato a rifarla in formato 16/9 tagliando luce in alto (e più larga ovviamente) e applicando meno sharp... ora come PP praticamente ho solo duplicato il livello e applicato una maschera per poter lavorare sul cielo e sul resto separatamente; poi sul livello del cielo ho solo ridotto il rumore e sull'altro ho alzato il contrasto e dato sharp a 150 1.5...
suggerimenti??





ho riuppato in una galleria prova tra le mie:
www.juzaphoto.com/shared_files/uploads/242674.jpg

avatarsenior
inviato il 24 Settembre 2012 ore 18:37

e questa è la foto dello stesso soggetto fatta 10/15 min prima...
anche quì in PP solo leggero aumento di contraso, riduzione del rumore nel cielo e applicato sharp (150 1.5) al resto...



www.juzaphoto.com/shared_files/uploads/242726.jpg

mi piacerebbe avere delle opinioni e dei suggerimenti, questa immagine del Civetta mi piace e vorrei sistemarla come si deve...
grazie e ciao

avatarsenior
inviato il 24 Settembre 2012 ore 19:03

L'ultima è quella che preferisco per maturalezza e morbidezza dei colori.

avatarsenior
inviato il 24 Settembre 2012 ore 19:12

è la tua opinione! a me piace di più quella prima... MrGreen
PS: comunque il colore giallo delle precedenti per quanto possa sembrare artificiale non è stato modificato un granchè! ho solo campionato il bilanciamento del bianco sull'unica parte grigia che avevo... la nuvola! il colore di quel tramonto così sereno era proprio quello (ovviamente sul taglio stretto dalla cima del Piccolo Lagazuoi con il Tamron 70-300)! sopra era tutto più azzurro, come dimostra anche la prima foto (che, è vero, aveva troppa aria in alto).
Grazie ancora dell'aiuto
ciao
Cristiano

avatarsupporter
inviato il 24 Settembre 2012 ore 19:38

Così la composizione è più equilibrata e c'era davvero troppa maschera di contrasto, ora è tutto più naturale.
Secondo me che il colore sia naturale al 100% oppure leggermente spinto su toni più caldi non ha molta importanza, il risultato dal punto di vista cromatico è comunque gradevole e verosimile.
Io preferisco la foto modificata a quell'altro scatto, per il colore e per quella deliziosa nuvoletta.
ciao

avatarsenior
inviato il 24 Settembre 2012 ore 20:52

Grazie mille Beppeverge!
ciao

avatarsenior
inviato il 24 Settembre 2012 ore 22:52

soggetto bellissimo ripreso con una luce stupenda, preferisco tra tutte la seconda versione;-)
ciao
diego

avatarsenior
inviato il 24 Settembre 2012 ore 23:50

Sono perfettamente d'accordo con te Diego! Grazie del passaggio e del messaggio Cool


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me