RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Matrimonio
  4. » Ops ... la scarpa

 
Ops ... la scarpa...

Wedding Black/White & Color

Vedi galleria (24 foto)

Ops ... la scarpa inviata il 06 Luglio 2017 ore 10:38 da Blade_71. 24 commenti, 814 visite. [retina]

a 80mm, 1/1000 f/4.0, ISO 100, mano libera.




Vedi in alta risoluzione 3.8 MP  





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 253000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




user1036
avatar
inviato il 06 Luglio 2017 ore 16:33

Complimenti per la gestione delle alter luci ma soprattutto della posa, naturale con sguardo penetrante. Bellissima!!!

user1036
avatar
inviato il 06 Luglio 2017 ore 16:34

....l'unica cosa strana è che sia stata scattata con una Nikon! MrGreenMrGreenMrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 06 Luglio 2017 ore 16:47

ahahaah glisso .... ps alte luci? ho una D5 qual'è il problema? se avessi avuto canon magari avrei avuto un problema, non ho usato neanche una luce di schiarita tanto per .... ;-)

user1036
avatar
inviato il 06 Luglio 2017 ore 16:56

...ah dimenticavo che eri Nikon dipendente MrGreen
bella foto...bella pure la fontana, anzi er fontanone! ;-)
buona luce

PS
...da quando in qua in Canon abbiamo problemi con le alte luci???? Esponiamo a dx....che per noi vuol dire sovraesporre Cool ergo

avatarsenior
inviato il 06 Luglio 2017 ore 17:07

Quando capirete che esporre a destra è sempre relativo alla scena e non è la panacea per tutto sarà troppo tardi ahahaha se ho delle alte luci da preservare in una scena con un grande gamma, quanto a destra mi potrò spingere? Ore 11:00 bella luce?.... la bella luce uno la deve trovare, a tutte le ore c'è una bella luce, basta sapere cosa fare... e non servono flash o pannelli ;-) Buona Luce

user119620
avatar
inviato il 06 Luglio 2017 ore 17:20

Conversazione illuminante! Foto superba...ogni sposa vorrebbe averla!Sorriso

avatarsenior
inviato il 06 Luglio 2017 ore 17:35

Grazie Gaia .... visto che siamo in tema ore 11:10 ... ora in cui nessuno ti direbbe che c'è una balla luce, però intanto ... senza l'uso di niente x schiarire ;-)
www.juzaphoto.com/galleria.php?t=2384647&l=it

avatarsenior
inviato il 06 Luglio 2017 ore 20:06

Bella la foto bella la sposa e bello il bianco e nero .

Complimenti

avatarsenior
inviato il 06 Luglio 2017 ore 22:04

Fantastica Andrea...senza parole! Bellissimo il bianco che hai ottenuto, e non da meno la posa e il vestito della sposa!
...questo vuol dire che eri già pronto ad inquadrare la sposa "in (quasi) ogni suo movimento!

Un saluto Stefano.

user1036
avatar
inviato il 06 Luglio 2017 ore 22:22

" e non servono flash o pannelli " C
aro Blade, serve ciò che sei in grado di usare e realizzare la foto che hai in mente.

user1036
avatar
inviato il 06 Luglio 2017 ore 22:24

Sull'esporre a dx, mi sa che ne devo fare di strada prima di capire, ma questa foto mi illumina d'immenso e schiarisce le idee...anche senza l'uso di flash...scherzo blade

avatarsenior
inviato il 07 Luglio 2017 ore 10:54

Grazie a tutti.... l'esposizione a destra non è difficile, devi solo conoscere bene il tuo sensore ai vari iso e capire quando la puoi applicare ... ma se ad esempio vuoi preservare un cielo,più che parlare di esposizione a DX io direi di esporre al limite del clipping del cielo, poi recuperi luci e tiri su le ombre, questo però non coincide con un esposizione a destra, vedrai che spesso la foto continua ad essere da istogramma sottoesposta.... ;-)

user1036
avatar
inviato il 07 Luglio 2017 ore 11:24

Certo, anche perché ci sono molte più informazioni , in termini di bit, in una immagine sovraesposta (non bruciata), che in una immagine sottoesposta. Il termine esponi a dx è una semplificazione di in concerto ben più ampio, che passa attraverso la conoscenza dei propri strumenti di cattura e di sviluppo. Forse qualcosina di fotografia la so anche io ;-)

avatarsenior
inviato il 07 Luglio 2017 ore 11:41

Ovvio che c'è più informazione sempre se come hai detto non bruci, ma vedrai tu stesso che tutte le volte che ti trovi in presenza di luce di M e quindi un ampia gamma, per esporre una foto correttamente e non bruciare le luci cmq non starai mai a destra ;-)

Questa ti sembra un esposizione a destra? se avessi ulteriormente sovraesposto il vestito diventava irrecuperabile a quel punto non avrei avuto più informazioni nella foto ma meno, il vestito era bruciato ...



user1036
avatar
inviato il 07 Luglio 2017 ore 13:30

È una gamma molto estesa senza picchi, comunque tende a dx. Poi per ovviare a queste cose esce fuori lo strobista che c'è in me che comanda la luce invece di essere comandato.

user1036
avatar
inviato il 07 Luglio 2017 ore 13:31

Comunque bella anche questa

avatarsupporter
inviato il 07 Luglio 2017 ore 13:40

Ottimo momento colto

avatarsenior
inviato il 07 Luglio 2017 ore 13:45

Il flash in foto dinamiche ha due limiti, serve qualcuno vicino al soggetto che lo tiene spesso, quindi serve un altra persona e questo non sempre è possibile x mille motivi, e si perde tempo in un lavoro spesso che non ha tempo, stavo a 120 mm 1/1000 f/4.0, con quella luce se usavo un flash sulla macchina doveva essere un cannone x schiarire ahahah se hai tempo il flash ok! altrimenti è meglio evitarlo ...

avatarsupporter
inviato il 07 Luglio 2017 ore 13:58

Si, vero tutto... ma anche la D5 permette tanto..!
Chi non ce la non lo sa.... Veramente belle entrambi, complimenti Blade.

avatarsenior
inviato il 07 Luglio 2017 ore 14:01

Grazie Giorgio




Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me