RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Foto ricordo e Raduni JuzaPhoto
  4. » Piazza della repubblica

 
Piazza della repubblica...

Black and White

Vedi galleria (20 foto)

Piazza della repubblica inviata il 05 Giugno 2017 ore 18:14 da Al_ex. 15 commenti, 513 visite. [retina]

a 22mm, 1/125 f/4.0, ISO 200, mano libera.




Vedi in alta risoluzione 14.5 MP  



Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 05 Giugno 2017 ore 18:40

non mi convince il pdr.
manca un punto focale nella foto,le persone sono tutte di schiena e stanno facendo i fatti propri,manca un volto rivolto verso di te ad esempio che spezzi l'immagine.
non so,a me dice poco e la conversione in bn non aiuta a districarsi tra persone e sfondo.

parere personale s'intende.

avatarjunior
inviato il 05 Giugno 2017 ore 18:42

Il bianconero ci sta (anche se la luce è un pochino piatta), ma la foto nel complesso non mi convince.
Mi sembra troppo caotica, dal punto di vista compositivo avrei cercato un soggetto più definito, o un punto di ripresa ancora più basso, cercando di evitare la sovrapposizione tra le persone. Anche dal punto di vista del "messaggio" la confusione non aiuta, non riesco a capire se volessi fotografare la giostra, il musicista, il tizio di spalle o la piazza in generale...

avatarjunior
inviato il 05 Giugno 2017 ore 19:22

TECNICA il bianco e nero mi sembra ben bilanciato, avrei chiuso almeno a f/9 per non avere i bordi sfuocati. Come composizione avrei spostato il prd più a sinistra per centrare maggiormente il signore seduto di spalle e tagliare al bordo la giostra. Se possibile la gru sotto l'arco andava clonata, me la sono trovata anch'io ad inizio maggio!

CONTENUTO La piazza è un po' caotica, ma sperare che non ci sia caos a Firenze è pura utopia. Mi piace l'idea del chitarrista con la gente seduta intorno a cerchio, ma l'hai valorizzata poco.

avatarsenior
inviato il 05 Giugno 2017 ore 20:36

Bianco e nero molto bello per me, ricco di struttura e contrastato. La scena è accattivante ma va studiata un pò per trovare elementi interessanti, lo sguardo gira, gira... in effetti un pdr differente, meno "dispersivo", ad esempio piu incentrato sul gruppetto di figure intorno al suonatore, ponendo questi al centro, avrebbe reso più incisivo lo scatto.

avatarsenior
inviato il 05 Giugno 2017 ore 21:14

Come al solito concordo con quanto detto da Riccardo, il BW è perfetto, la composizione non mi piace...lo sfondo è troppo caotico, mi sarei spostato di un paio di metri a destra per concentrare l'attenzione sul gruppetto di persone.
Per il resto oltre la lieve pendenza della foto grossi difetti non ne trovo ;-)
Dv

user72446
avatar
inviato il 05 Giugno 2017 ore 21:27

Firenze?

Il bianco e nero mi piace, i soggetti un poco meno disturbano un pochino...... mi piace la post e il contrasto della foto.



avatarjunior
inviato il 06 Giugno 2017 ore 9:47

@baribal, @riccardomelzi Effettivamente si, sulla confusione dell'immagine avete sicuramente ragione. Mi piacevano tutti gli elementi della scena (carosello, arco e persone sedute) e ho cercato di mettercele tutte MrGreen, Per il bianonero vi ringrazio molte, diciamo che stavolta mi sono focalizzato più sulla tecnica che sulla compo

@Emiliano85 Si, è Firenze

@Averroè valgono le stesse cose scriite sopra sulla composizione, comunque grazie del commento!

@Ronkybuz si, hai perfettamente ragione. La prossima volta cercherò di ragionare meglio prima di premere il bottone ;-)

avatarsenior
inviato il 06 Giugno 2017 ore 12:43

Ciao Alex...ti hanno già detto tutto, anche per me la composizione non aiuta a capire quale sia il soggetto della foto. sul bianco e nero mi piace. Un pochino carente nel contenuto, ma tecnicamente buona. Mi infastidisce un po come finisce il palazzo li sulla destra

avatarsenior
inviato il 06 Giugno 2017 ore 17:25

tokina 12-24 e d7000 sono stati per me un accoppiata fantastica, ottimi marito e moglie! anche in questa foto noto pregi della coppia.
il viraggio mi piace così come la foto e le persone che sono sedute a terra ma avrei tenuto fuori tutte le persone sulla destra con il carosello che secondo me non sono troppo amalgamati al resto

avatarsenior
inviato il 06 Giugno 2017 ore 18:34

Una Street ben realizzata e ottimo viraggio ! Complimenti

avatarjunior
inviato il 08 Giugno 2017 ore 10:06

Tecnica: il viraggio mi piace , concordo con quanto sopra troppa carne al fuoco rendono l'immagine caotica ! avresti dovuto concentrarti più su un solo elemento ! Nel complesso non è male !
Contenuto : un pò piatta , manca un soggetto centrale che attira lo sguardo , che intrighi !

avatarsenior
inviato il 08 Giugno 2017 ore 21:53

Firenze è Firenze....
Alzerei i bianchi in post per il resto mi sembra che ben rappresenti un tranquillo momento di piazza senza un punto focale che caratterizzi la foto.
Poteva essere il musicista per esempio;-)

avatarsenior
inviato il 09 Giugno 2017 ore 12:32

tecnicamente è ben composta secondo me, però il bianco e nero lo vedo un po' piatto... Mi piacerebbe un po' più incisivo forse aumentando un po' i bianchi o la luminosità

per quanto riguarda il contenuto secondo me funziona molto bene, il punto di ripresa è perfetto per dare l'idea di essere seduti insieme agli altri ad osservare il musicista


avatarjunior
inviato il 09 Giugno 2017 ore 13:02

Rispondo a tutti insieme visto che le segnalazioni sono più o meno le stesse: l'effetto "caos" lo noto pure io, volevo cercare di raccontare uno spaccato di vita quotidiana, la prossima volta cercherò di essere più "incisivo". Diciamo che più che altro mi piaceva per la resa del B/N per questo scatto, più che il lato contenutistico

user81826
avatar
inviato il 11 Giugno 2017 ore 18:44

L'attrezzatura non ti è stata d'aiuto perché vedo un Grosso calo ottico ai bordi che va a colpire il musicista ed altri elementi senza passare inosservato. In tali condizioni è meglio comporre tenendo il soggetto molto centrale mentre così sembra esserci quasi del mosso laterale.
Sia a sinistra che a destra sei stato attento a non tagliare ma hai tenuto tutto ai bordi, specialmente quella mano a sinistra che rende la composizione non piacevole. La prossima volta taglierei di più, direttamente alle braccia delle persone MrGreen perché spesso il risultato migliora.


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)

Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me