RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Paesaggio Naturale
  4. » Che ne sai tu di un campo di grano

 
Che ne sai tu di un campo di grano...

xPeriments

Vedi galleria (18 foto)

Che ne sai tu di un campo di grano inviata il 30 Maggio 2017 ore 21:41 da Ronkybuz. 24 commenti, 810 visite. [retina]

a 10mm, 1/250 f/11.0, ISO 200, mano libera. Lago di Garda, Italia.




Vedi in alta risoluzione 12.7 MP  





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 30 Maggio 2017 ore 22:02

Regola dei terzi non al meglio, inoltre il cielo lo vedo arancione, sulla composizione avrei dato più spazio al terreno se avessi risaltato dei soggetti in primo piano, ma in questo caso assenti, oppure il cielo se vi fosse stata qualche nuvola, ma qua lo trovo molto post prodotto con una dominante arancione. Complimenti comunque

avatarsenior
inviato il 30 Maggio 2017 ore 22:09

Tecnicamente vedo un ottimo dettaglio sul granoturco...ed una buona composizione....
La luce dura mi piace e gradirei anche il cielo se solo fosse più in equilibrio con il resto della foto. Cioè quello che voglio dire è pur spinta questa post mi piace ma cielo e terra sono di fatto due foto totalmente separate tra di loro...il bilanciamento del bianco nella parte bassa è quasi corretto mentre nella parte alta è fantasioso. Direi che ritrovare un po di equilibrio secondo me migliorerebbeCool
P.s. Ho provato a ritagliare la foto un pochino e la casetta sulla destra con lo spruzzo d'acqua è molto fotogenica...ci sono i pali della luce ma io ci ripasserei a fargli un particolare;-)

avatarjunior
inviato il 30 Maggio 2017 ore 22:31

Grazie per il giro.

@Alessio Del Frate, il cielo è totalmente post prodotto, come ho messo nel post, ho sbagliato a muovere uno slide di LR ed è venuto così, però mi piaceva.

@Ales5a78, sabato mattina ero di fretta e ho scattato quasi per sbaglio, il posto è vicino a casa quindi ci ripasserò. Ho un po' di timore ad avvicinarmi ai casali passando tra il granturco, magari fraintendono e mi salutano con la carabina!

avatarsenior
inviato il 31 Maggio 2017 ore 1:59

Mmm... qui un po da due c è...
Tecnica: hai un grandangolo che mi è rimasto nel cuore... affitto il 10-20 sigma. Il dettaglio del grano è bellissimo. Il colore idem.
Il problema lo trovo sul cielo, postprodotto a bbbestia, come si dice da noi.... troppo innaturale, troppo saturo, giallissimo, che non lega affatto col primo piano piacevole.
Altro problema la composizione: orizzonte centrale non mi attira molto, ma più che altro è la mancanza di soggetto che ammazza qst foto... il soggetto in un passaggio ( e nel 99% degli scatti) chi vuole SEMPRE!!! Il primo piano è praticamente vuoto... e l occhio corre... corre... e non si ferma mai.
Il cielo con tutte qll nuvole sembrerebbe anche interessante. Proverei una nuova post sul cielo x vedere che ne esce.
Contenuto: una bella foto in medio alla natura. Se c era un soggetto "raccontava"' sicuramente qlc di più... così è un po' anonima

avatarsenior
inviato il 31 Maggio 2017 ore 8:00

Scatto tutto giocato sulla post.
Hai fatto una scelta coraggiosa, il risultato è interessante anche se ben lontano dal restituire un'atmosfera naturale e "riposante", come ci si aspetterebbe da una simile ambientazione.
Il coraggio secondo me va premiato, anche se trovo che una simile suggestione, quasi post apocalittica, si sarebbe meglio adattata ad un paesaggio urbano. Il panorama ritratto (con le piante di mais giovane, che personalmente ho sempre trovato bruttine) non offre grandi motivi di interesse e presto ci si ritrova a chiedersi qual'è il senso di un cielo tanto drammatico e innaturale. Il titolo è simpatico.
Buona a metà.

user81257
avatar
inviato il 31 Maggio 2017 ore 9:08

Finalmente qualche cosa di originale.

TECNICA: Questi colori, anche se usciti casualmente, sono molto interessanti, a me personalmente piacciono molto. Cerca di non tagliare a metà il fotogramma, rende noia e monotonia, in questo caso avrei esposto di più per il cielo viste le nuvole. Le piante non sono il massimo in quanto, a parte il primo piano, si confondono molto nello sfondo. Il cielo invece per me è top.

CONTENUTO: A parte una possibile apocalisse, non ci vedo alcun messaggio o contenuto nella foto, un tramonto simulato, tutto qui.

avatarjunior
inviato il 31 Maggio 2017 ore 9:35

Tecnicamente il problema era la luce dura, la PP è stata forte ma voluta. Quindi i colori così falsati possono piacere oppure no, per quanto mi riguarda non dispiace. Certo il cielo è un po' troppo arancio...magari lo avrei tenuto su un'altra tonalità.
Mi piace molto la nitidezza della piantine in primo piano. Insomma, è una foto che mi attrae.

La composizione non mi sembra rispettare al meglio la regola dei terzi, forse dovevi scegliere tra cielo e terra.

avatarjunior
inviato il 31 Maggio 2017 ore 9:51

Tenica: forse avrei dato più spazio alla terra, però accuso un po' la mancanza di uno pseudo-soggetto sul primo piano. Complessivamente però mi piace l'effetto globale e i colori (anche se non sono realistici, ma alla fine non è un problema secondo me)

Contenuto: A parte "l'impressione" che dà la tonalità, sarebbe stata ottima con un soggetto.

avatarjunior
inviato il 31 Maggio 2017 ore 10:04

Tecnica : Ottima resa del primo piano con dei bei colori e un bel dettaglio . Colori del cielo esagerati . Composizione non entusiasmante ma comunque piacevole .
Contenuto : manca un soggetto centrale , lo scatto in se è piacevole . Sebbene non apprezzi la forse carica dei colori .

avatarsenior
inviato il 31 Maggio 2017 ore 10:05

Scenario post apocalittico? Perchè no...?
La foto funziona anche con questi colori un tantinello alieni...
Mi piace la prospettiva allargata ed il senso di nitidezza, anche questo leggermente esasperato. Ma funzionale all'immagine.
Mi aspetto che da un momento all'altro uno strano figuro, spunti dal granturco...MrGreen

avatarsenior
inviato il 31 Maggio 2017 ore 10:28

Concordo, la foto ha un "sapore" post apocalittico dovuto al cielo arancione. Voluto o meno spesso dagli sbagli si ottengono risultati straordinari (Fleming Docet).

Devo dire però una cosa.

Se to fossi leggermente chinato, escludendo quasi del tutto l'orizzonte sarebbe stata perfetta.

user72446
avatar
inviato il 31 Maggio 2017 ore 10:47

Tecnica: la post esagerata non mi dispiace, e' innaturale ma ben bilanciata nei colori e forse e' il punto di forza che da il senso alla foto. molto bello il colore e la nitidezza del grano, il cielo infuocato si sposa bene con il verde.

Contenuto: nulla di particolarmente esaltante, ma come detto secondo me il meglio lo da la saturazione che hai dato

user81826
avatar
inviato il 31 Maggio 2017 ore 11:28

Contenuto:
la ripresa è molto dispersiva, va bene il graturco in primo piano (tra l'altro l'avrei tagliato un po' in basso), ma poi deve arrivare il soggetto che si scorgere alle sue spalle ed un soggetto per me c'è, ovvero quella casa che va a spezzare la distesa di cielo/terra, purtroppo però quella casa è distante.

Tecnica:
Ritengo che questi scatti in generale vengano meglio con un medio/Tele.
Non vi sono linee particolarmente interessanti e la gestione del colore è al limite del fastidioso, vuoi per gli arancioni sparati dall'alto al basso, vuoi per i gialli, vuoi per le ombre più aperte al terreno che nel cielo che tendono il tutto innaturale.
Non boccio del tutto l'idea ma si nota una bassa consapevolezza del risultato che si voleva ottenere.
Certamente è un punto di partenza.

avatarjunior
inviato il 31 Maggio 2017 ore 15:22

Uhm il colore del cielo è ricercato?
Il soggetto è niente male, ma la post esagerata e un pdr non azzeccatissimo secondo me tolgono molto.
Se ci fosse stato un soggetto più forte sarebbe stato meglio. In alternativa un pdr più "dall'alto" forse sarebbe stato meglio ;-)
Ritenta e sarai più fortunato.

avatarsenior
inviato il 31 Maggio 2017 ore 21:20

Il principale difetto della foto è la PP, troppo marcata in termini di saturazione e contrasto, per il resto grossi difetti non ne vedo (forse avrei abbassato lievemente il PDR.
Ciao Davide

avatarjunior
inviato il 31 Maggio 2017 ore 21:57

@Nico Angeli, il 10-20 è fantastico, non potrei più farne a meno. Il cielo è completamente artificiale, è venuto per caso e mi piaceva così, nella versione normale stavo cestinando la foto. Il soggetto non c'era, concordo che con qualcosa di interessante che accentrasse l'attenzione sarebbe risultata migliore.

@Riccardomelzi, @Maserc, @Emilianos85, @Averroè, @Baribal, grazie per il passaggio

@MarcoCoscarella, @Will84, ho provato a mettere l'orizzonte su un terzo, se tagliavo alto, perdevo una buona parte di cielo interessante, se tagliavo in basso, avrei perso il grano in primo piano che è la parte che ha il migliore dettaglio. Così ho volutamente sbagliato l'orizzonte.

@Al_ex, @Lucafamlonga, come già detto a Nico, anch'io avrei preferito trovare un soggetto lì in mezzo.

@Elraw, la tua proposta di un diverso pdr è davvero interessante, in questo lungo ponte mi sa che passo e riprovo.

@PaoloPgC, hai beccato nel segno, non avevo la minima consapevolezza di quello che sarebbe uscito, e comunque è un punto dipartenza per altri esperimenti.












avatarsenior
inviato il 01 Giugno 2017 ore 10:41

Tecnica: Distorsione assente la foto è molto nitida e dettagliata merito anche della PP e mi piace molto il cielo.

Composizione: Sembra quasi uno di quei film dove a un certo punto arriva la fine del mondo e il cielo si tinge di rosso o arancio, mi piace a me è venuto in mente Stellaris quando i raccolti venivano rovinati dalle tempeste di sabbia.

avatarjunior
inviato il 01 Giugno 2017 ore 19:15


@Omsitore, grazie del passaggio e dei complimenti.

avatarsenior
inviato il 01 Giugno 2017 ore 21:19

Non mi piace niente di questa immagine,né la pp,veramente pesante e di poco gusto,né a livello compositivo a parte l'erba in primo piano manca di interesse...l'interesse non lo trovo neanche nei colori,mezza foto verde accecante mezza giallo accecante.

Ovviamente é un parere puramente personale.

avatarsenior
inviato il 01 Giugno 2017 ore 22:26

Bhe ci sei andato leggero Eeeek!!!MrGreen


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me