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user81826 | inviato il 08 Aprile 2017 ore 21:00
Lo slancio fotografico è ottimo, mi piacciono molto le linee del pontile che si fondono con l'intensità della chioma dell'albero e la luce estremamente diffusa. Per me dovevi provare un pdr da terra, l'albero sulla destra poi è troppo invasivo, ne capisco la funzione ma non credo la compia a dovere. |
| inviato il 08 Aprile 2017 ore 21:23
L'idea della tintarella funziona. Le linee del pavimento in legno guidano lo sguardo verso l'orizzonte passando per la coppietta e questo mi piace molto. Anche la luce è funzionale allo scatto. Migliorabile è il pdr...Intanto avrei cercato di spostare verso Sinistra l'albero in fondo in maniera da non sovrapporsi al tratto di costa e l'albero sulla destra l'avrei o compreso tutto o leggermente limato in alto, così sembra mozzato involontariamente. Infine Clonerei la terza persona in fondo..o cosa è...che disturba l'intimità della coppia |
| inviato il 08 Aprile 2017 ore 22:29
Bello scatto, luce e nitidezza. Avrei eliminato completamente l'albero in primo piano sulla dx perché è tagliato e soprattutto per rendere l'immagine più minimal. Ciao |
| inviato il 09 Aprile 2017 ore 10:02
Interessante la composizione e il PDR che forniscono la tridimensionalità all'immagine. Peccato solo per la luce troppo "dura"... DV |
user90373 | inviato il 09 Aprile 2017 ore 13:37
Purtroppo non riesco a commentare uno scatto se non in base a come lo avrei proposto partendo dal quello esposto. Avanzare ipotesi su differenti pdr, pdc, sdp (Senno Di Poi) serve solo a riempire le fosse. Leggendo i precedenti commenti per me diventerebbe cosi:
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| inviato il 09 Aprile 2017 ore 13:50
Grazie a tutti per il passaggio ed i commenti. Sò che l'albero a destra, così tagliato, un po' disturba. Non avevo però modo di eliminarlo dallo scatto. Come pdr volevo avere il lato sinistro del pontile quasi dritto e una porzione di spiaggia per dare il contesto. @Ettore, il taglio del pontile e dell'albero non mi piacciono molto. Si perde gran parte della prospettiva che volevo dare. |
| inviato il 09 Aprile 2017 ore 16:25
Personalmente trovo che funzioni così com'è, i due alberi idealmente collegati dalla passerella guidano lo sguardo verso l'orizzonte. Dove non c'è niente ma pazienza, il Garda è grande. Contrariamente al solito l'avrei preferita se priva di figure umane. |
| inviato il 10 Aprile 2017 ore 0:23
Per me puo andar bene cosi.... pero quella rivisitata di ettore me gusta di piu. Ovvio che la luce dura toglie molte opportunità....mi vien da dire che non potevi fare dj meglio per la situazione.forse avrei cercato un pdr piu basso. |
| inviato il 10 Aprile 2017 ore 4:45
Un buono scatto... ma non mi convince il pdr. Un passo più avanti e avresti eliminato l albero che disturba un sacco e avresti solo la passerella perpendicolare con albero a sinistra e soggetto a destra. Colori e tutto il resto x me possono andare. |
| inviato il 10 Aprile 2017 ore 12:24
foto davvero gradevole, starei a guardarla per ore. mi piacciono tutti gli elementi che hai incluso, e la presenza umana è la ciliegina sulla torta. ottima la prospettiva che hai creato. se avessi fatto un altro scatto, avresti potuto includere tutto l'albero invece di tgliarlo |
user81257 | inviato il 10 Aprile 2017 ore 12:28
La profondità della foto è buona se non ottima, la luce purtroppo non è il massimo, in questi orari è difficile fare un paesaggio "classico". |
| inviato il 10 Aprile 2017 ore 14:44
a me invece la luce piace, ultimamente apprezzo questo stile leggermente sovraesposto lontano dai canoni tipici dell'ora d'oro. Un po' uno stile così per intenderci: www.fofu.it/wp-content/uploads/03-rigamonti.jpg anche la composizione non è male anche se vedendo il taglio proposto da ettore lo preferisco, ma non le tonalità che manterrei molto chiare e poco sature |
| inviato il 11 Aprile 2017 ore 14:27
Avevi questo davanti
Perchè complicarti la vita? Less is more... |
| inviato il 11 Aprile 2017 ore 14:41
@Maserc avevo provato anche a tagliarla così, ma non rendeva la profondità che volevo. |
| inviato il 11 Aprile 2017 ore 14:43
Ti sbagli, guarda il movimento diagonale che crea la passerella e come sfonda in profondità. Non serve niente di più. |
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