RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie



 
Senza Titolo...

riflessi urbani

Vedi galleria (8 foto)

Senza Titolo inviata il 21 Febbraio 2017 ore 10:00 da Marconcini Luca. 20 commenti, 652 visite.

1/200 f/2.8, ISO 200,




Vedi in alta risoluzione 2.4 MP  





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsupporter
inviato il 21 Febbraio 2017 ore 19:44

Tiro al momento giusto!

avatarsenior
inviato il 21 Febbraio 2017 ore 22:17

Grazie mille del passaggio e del gradito commento.

avatarsenior
inviato il 22 Febbraio 2017 ore 16:07

mi piace idea di base ma secondo me c'è ancora da lavorare.
se ho capito bene idea è di mostrare un riflesso come immagine e il riflesso è la città che in realtà contiene quel riflesso.
Per farlo secondo me serve un riflesso più ampio, mostrare una porzione più grande di città per creare contrapposizione di dettaglo/città
Non è semplice anzi credo sia parecchio complesso, ma può funzionare, mi sembra funzioni già meglio questa:

www.juzaphoto.com/galleria.php?t=1887987&l=it




user39791
avatar
inviato il 22 Febbraio 2017 ore 16:34

Avrei detto ciò che ha già detto Labirint, per cui a questo giro mi limito a quotarlo.

avatarsenior
inviato il 22 Febbraio 2017 ore 16:34

capisco quello che intendi labirint,il fatto è che sto cercando di creare diverse immagini sia a livello di costruzione sia di ambientazione pur cercando di mantenere i 2 soggetti,la città ed i riflessi, sempre presenti l'uno all'altro.
nella foto che hai preso ad esempio,e che mi fa piacere tu abbia in qualche modo apprezzato,sono sempre ben presenti riflessi e città ma dovrebbe avere una lettura diversa da questa pur magari facendo parte dello stesso filone narrativo.

non so se riesco a spiegarmi correttamente,ma mi piacerebbe avere un filo conduttore per tutte le immagini,ma le immagini a loro volta essere totalmente diverse tra loro.

che dici,ho un approccio sbagliato per te?
dovrei cercare oltre al filo comune di dare a tutte maggiore spazio al riflesso rendendole più "simili"?

avatarsenior
inviato il 22 Febbraio 2017 ore 16:41

secondo me non esiste un'approccio sbagliato.
Mio consiglio è di rendere riflesso in qualche modo interessante, poi lo spazio che occupa nella foto non credo debba essere per forza costante, anzi probabilmente movimenti di più la serie.
Ovviamente ti consiglio di essere coerente nella post e nello stile, ma per il resto credo che puoi spaziare
ovviamente è solo parere personale, magari altri ti daranno suggerimenti anche migliori dei miei

user46920
avatar
inviato il 22 Febbraio 2017 ore 16:46

riflessi sempre interessanti soprattutto se ripresi con una reflex ...

Cool

avatarsenior
inviato il 22 Febbraio 2017 ore 16:46

accidenti a te cignoMrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 22 Febbraio 2017 ore 17:29

L'idea è interessante ma -limitatamente a questo scatto- trovo che sia ancora da sviluppare.
Non emergono elementi tali da catalizzare l'interesse, piuttosto che un concetto, un messaggio forte che caratterizzi questa foto.
So che questa non è la sede per dibattere di tecnica o pdr, ma azzardo... sarebbe bastato rendere meno evidente lo stacco tra immagine riflessa e immagine "diretta" per generare quel minimo corto circuito tale da indurre l'osservatore a soffermarsi e a cercare di distinguere, in un certo senso, "il vero dal falso". La strada è quella giusta, secondo me devi cercare solo di rendere il tutto un pò più interessante confondendo le carte in tavola.

avatarsenior
inviato il 22 Febbraio 2017 ore 17:31

Concordo con riccardo

avatarsenior
inviato il 22 Febbraio 2017 ore 17:58

Ho mantenuto tutta la parte sinistra proprio per rendere ben visibile il contrastoMrGreen

Inizialmente avevo dato un taglio al manichino,ma guardandola e riguardandola mi pareva interrotta,mozzata,quindi ho optato per il taglio classico che comunque privilegia una parte rispetto all'altra...la trovo più equilibrata.

Ho anche pensato,che magari,all'interno di una raccolta di foto,inerenti un concetto comune,ci potesse stare la foto più di impatto e magari quella più tradizionale,giusto per dare armonia alla lettura nel complesso.

Magari sbaglio,su questo mi piacerebbe sapere il vostro pensiero.

Grazie della piacevole discussione.

avatarsenior
inviato il 22 Febbraio 2017 ore 19:45

Ciao Filtro.
Mi accodo ai commenti di Labirint e Riccardo.
In effetti lo stacco netto tra "vero e falso" lasciano poca magia una lettura immediata dello scatto.
Ti chiedo solo il motivo di un taglio quadrato.
Ciao

avatarsenior
inviato il 22 Febbraio 2017 ore 20:41

Il taglio é minimo,scattando in 4/3 ho tolto un pezzetto sulla destra che conteneva un muro...amo da morire poi il taglio quadrato,e viceversa non sopporto più il 3/2,lo trovo stretto,troppo stretto molte volte.

Sull'immediatezza di lettura io lo vedo a volte un pregio a volte meno,qua ho optato per dare subito una lettura immediata,non vedevo il senso di tagliare la vetrina del manichino,a mio avviso non dava niente alla foto...

Grazie andrea di essere passato.

avatarjunior
inviato il 22 Febbraio 2017 ore 22:08

L'idea del progetto che hai in mente è molto creativa e mi piace molto. Manca una scena d'impatto riflessa che porti chi la guarda a dare un peso alla foto. Così è solo una ragazza riflessa e se non fosse per il fatto che hai parlato del progetto, non avrebbe tirato fuori molte emozioni.

avatarsenior
inviato il 23 Febbraio 2017 ore 10:44

ciao filtro! anche secondo me l'unica pecca di questa foto è il riflesso. mi spiego meglio... MrGreen
sapendo di dover vedere questa foto all'interno del progetto che ci hai spiegato, mi stanno benissimo sia la scelta del contrasto "vero/falso" che hai fatto, che il taglio dell'immagine e ovviamente la pp. ci mancherebbe altro. ho visto e commentato in passato anche alcuni degli altri scatti che hai fatto e sai che la tua "sognando la città" è una foto che mi piace tantissimo. al tuo posto avrei fatto la stessa scelta riguardo il prgetto, cioè foto diverse che però hanno un filo conduttore che sia nel messaggio finale e non nella "tecnica individuale". In questa foto l'unico punto debole che trovo è il riflesso che racconta poco o niente della città essendo proprio davanti a un muro. visto che sei amante degli appostamenti MrGreenMrGreen forse potresti provare a catturare una scena più interessante che possa dare qualche spunto di riflessione in più.
per il resto, aspetto le prossime! MrGreen

avatarsenior
inviato il 23 Febbraio 2017 ore 19:23

Giuste osservazioni ale,questa foto ho capito non funzionare,pazienza,vedrò di cercare nuovi spunti e scorci.

"Sognando la città" piace molto anche a me,ma anche quella é stata capita poco,o é proprio mal fatta,non saprei,a me piace e va benissimo così ;-)

user33434
avatar
inviato il 24 Febbraio 2017 ore 18:03

Ciao Filtro, questa non mi piace molto, vedo più forma che sostanza ma non c'è comunque abbastanza forma da giustificare la così poca sostanza. Credo che tu abbia frecce migliori nel tuo arco

avatarsenior
inviato il 27 Febbraio 2017 ore 19:24

debole.
Lo scatto è molto debole.
il riflesso non prende la parte da protagonista.
Personalmente ritengo che un lavoro sui riflessi debba essere fatto a colori
(detto da me è tutto un programma) perchè offre spunti (anche inconsapevoli) maggiori.

ciao
Mauro

avatarsenior
inviato il 27 Febbraio 2017 ore 21:43

Ok mauro,accetto tutte le critiche che mi sono state fatte su questo scatto,ma non le condivido.
Credo che in una serie dedicata,ci saranno sempre foto con più spessore e altre meramente di accordo,di narrativa.

Ho una foto sul genere a colori,in cima a questa galleria,che ne pensi?

avatarsenior
inviato il 20 Marzo 2017 ore 20:08

Mi piace


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me