RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Paesaggio Naturale
  4. » Oltre l'apparenza

 
Oltre l'apparenza...

Fantastiche...realtà

Vedi galleria (15 foto)

Oltre l'apparenza inviata il 28 Gennaio 2017 ore 6:19 da Rriccardo. 21 commenti, 868 visite.

, 1/40 f/9.0, ISO 400, mano libera.

A volte non sempre ciò che la natura ci mostra lo vediamo per quello che è, la nostra mente riesce ad andare oltre le apparenze alla ricerca di mondi che i nostri occhi non vedono. #VedereOltre







Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2017 ore 10:25

L'ho guardata per un pò prima di commentare,ma come al solito non sono riuscito a vederci nulla di importante.Sono sicuro che riusciresti a descrivermi un intero mondo con la tua fantasia,ma io da solo non riesco ad entrarci.
perdonami quindi se mi limiterò a commentarla tecnicamente.
mancano dettagli sulle alte luci,dovevi tirare giù ancora un pò il cursore luci in acr e poi riportare l'istogramma verso dx con quello dei bianchi (ricordi?).
la composizione non la capisco,sicuramente sarà stata dettata dai tuoi "amici" ma io vedo un pezzo di ghiaccio tagliato in una qualche maniera,senza una forma particolarmente interessante.non so se guardare a dx o a sx.le punte dei candelotti tagliati sotto non mi piacciono,si intravedono per cui o le tagliavi sopra o ne includevi di più sotto,tagliando in una zona dove il ghiaccio fosse omogeneo(non so se ho reso l'idea).
la composizione orizzontale non mi convince perchè introduce uno sfondo confusionario e poco funzionale alla foto.
ultimo la luce,ma qui conosco i tuoi limiti in post.ci stava molto bene una vignettatura per concentrare l'attenzione sul ghiaccio e toglierne al rametti e pietre sullo sfondo.
considerazioni che magari potresti tenere buone per la prossima volta.
ciao
Simone

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2017 ore 12:54

Sostanzialmente sono d'accordo con quello che ha scritto Simone , capisco che volevi mettere in risalto il ghiaccio che copre i rami e da cio' il titolo , ma difficilmente arriva. O un'inquadratura più ampia o più stretta era meglio, così è una via di mezzo che non valorizza nè un particolare nè la situazione.
ciao
Massimo

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2017 ore 18:06

Ciao Ricky :-P
Ho fatto qualche scatto anch'io al ghiaccio ......ma.....ci stò girando intorno, intorno, intorno e.....!
Devo ancora capire se quelle che ho fatto hanno un senso oppure no
ma come al solito non sono riuscito a vederci nulla di importante
!
Per questa tua quoto chi mi ha preceduto e vado a rivedere le mie Eeeek!!!
Ciao

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2017 ore 18:20

Devo fare una precisazione,perché detta così potrebbe venire fraintesa.
Quando dico nulla di importante mi riferisco ai volti o le figure che Riccardo con la sua fantasia riesce sempre a individuare cosa che io anche stavolta ,"come al solito" non sono riuscito a vedere.


avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2017 ore 18:31

Ciao Ric, so che apprezzi la sincerità e quindi posso solo dire, che anche secondo me questo è uno scatto da rivedere completamente. in particolare in fase di scatto.
Ho provato ad andare oltre l'apparenza, vedo i volti di personaggi e fantasmi che a volte attraversano la nostra vita.
In questo periodo di ghiaccio dalle nostre parti ne abbiamo a volontà, riprova.
Ciao

Fabrizio

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2017 ore 22:36

Simone grazie del passaggio dell'analisi che hai fatto allo scatto. Non è importante che tu abbia visto quello che lo scatto nasconde è importante il giudizio sull'esecuzione, mi va quindi benissimo il commento tecnico.
" mancano dettagli sulle alte luci,dovevi tirare giù ancora un pò il cursore luci in acr e poi riportare l'istogramma verso dx con quello dei bianchi (ricordi?)." Ci ho provato ma non volevo osare troppo e onestamente non mi convinceva perché avrei voluto far risaltare di più certe sfumature ma non ne sono stato capace. Sorry
Per la composizione, l'intento era quello di far risaltare delle figure astratte ma, giustamente come dici, se non si è capaci di far arrivare il messaggio vuol dire che qualcosa non ha funzionato e quindi sarà da ripensare.
"le punte dei candelotti tagliati sotto non mi piacciono,si intravedono per cui o le tagliavi sopra o ne includevi di più sotto,tagliando in una zona dove il ghiaccio fosse omogeneo(non so se ho reso l'idea)." hai perfettamente ragione ma, assorbito e trasportato dentro la foto mi son lasciato sfuggire anche questo particolare. Confuso Sorry
" la composizione orizzontale non mi convince perchè introduce uno sfondo confusionario e poco funzionale alla foto" . Lo so ma quella verticale avrebbe tagliato troppo i "miei" personaggi, avrei potuto sfocare lo sfondo ( ad essere capaci!) Triste Per la luce hai ragione e il mio intento era proprio quello ma devo percorrerne ancora tanta di strada prima di arrivare a far entrare nella zucca certi concetti.
"considerazioni che magari potresti tenere buone per la prossima volta." : considerazioni che sicuramente CERCHERO' di mettere in pratica la prossima volta ma non è detto che ci riesca subito.
Simone grazie ancora per i preziosi consigli e per aver dedicato tempo a questo scatto.
Ciao

Ric

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2017 ore 22:41

con calma qualcuno l'ho visto poi di personaggio nascosto;-)

ce n'è uno a testa in giù con le braccia tese verso il basso? quello con la bocca aperta in alto a sx era facile.;-)

chissà quanti ce ne sono ancora vero?

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2017 ore 22:42

@ Massimo, hai ragione per l'inquadratura e forse con una più stretta, focalizzando pochi elementi, qualcosa sarebbe potuto saltar fuori (anche se adesso nutro molti dubbi). Grazie del gradito commento.

@ Enrico, grazie anche a te. Ma se non provi e non trovi persone che ti fanno capire gli errori, difficilmente si arriva lontano.

@ Fabrizio, mi fa piacere che almeno tu sia riuscito a vedere qualcosa ma questo è forse dovuto al fatto che a forza di fare uscite assieme ti ho un po' abituato ad andare oltre le apparenze. Per il resto vale quello detto agli altri. Grazie anche a te per il prezioso e confortante commento.

Ciao a tutti

Ric

avatarsenior
inviato il 29 Gennaio 2017 ore 8:58

Simone, bravo. Vedo che inizi a migliorare. ce n'è uno a testa in giù con le braccia tese verso il basso? quello con la bocca aperta in alto a sx era facile due li hai centrati. Ma lo scopo non era quello di una caccia alle facce più o meno nascoste, era la storia che rappresentavano e che volevo rappresentare ma forse sono troppo "astratto" e "ermetico". Era importante invece il giudizio tecnico e quelli ricevuti mi hanno soddisfatto molto facendomi capire gli errori, a partire dalla composizione per arrivare alla post. Per questo ringrazio ancora te e chi si è soffermato ad analizzare lo scatto.

Ciao, buona domenica, Adesso devo scappare al lavoroTristeTriste

Ric

avatarsenior
inviato il 29 Gennaio 2017 ore 20:36

Non entro nei tecnicismi ma lascio andare la fantasia: in miniatura mi dava un che di presepe... poi in full ci vedo un uomo e una donna che sembrano avanzare insieme nelle difficoltà della vita (quel "muro" che si trovano davanti); l'uomo sembra cingere la donna per darle coraggio.

La fotografia è bella anche così.

Ah, se non sbaglio era il tuo compleanno qualche giorno fa: tanti auguri, anche se in ritardo!

Ciao Riccardo e buona serata.

Mauro

avatarsenior
inviato il 29 Gennaio 2017 ore 21:04

Mauro, hai centrato la scena madre. Complimenti, mi fai sentire meno solo in questo mondo sempre più tecnico e meno fantasioso. La scena prosegue poi dalla figura appeso a testa in giù, a significare le peripezie che siamo costretti ad affrontare quotidianamente, a cui però si contrappone quasi a muso duro lo strafottente che immancabilmente trovi sulla tua strada; viene completata dalla figura in alto a sx che fugge a gambe levate e urlando perché non riesce più a reggere lo stress. Grazie Mauro, mi hai risollevato un po' il morale. era uno scatto molto astratto e poco tecnico e ne sono consapevole, meno male che in giro c'è ancora gente che fuma roba buona MrGreenMrGreenMrGreen

Ciao e buona serata

Riccardo

avatarsenior
inviato il 29 Gennaio 2017 ore 21:16

Anche mauro adesso.

andiamo bene!Eeeek!!!


avatarsenior
inviato il 29 Gennaio 2017 ore 21:31

Mi sto sbellicando dalle risate Simone MrGreenMrGreenMrGreen

Claudio: non ci capiscono ;-)

Ciao ragazzi

avatarsenior
inviato il 29 Gennaio 2017 ore 21:34

Claudio: non ci capiscono ;-)

Claudio?Eeeek!!!

cosa ti ho detto,sei già fulminato di tuo!MrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 29 Gennaio 2017 ore 21:36

;-)azzz......... son proprio "imbriago"....

Volevo dire Riccardo.... Ero rimasto nella galleria di Turibol... e avevo ancora il suo nome in mente

avatarsenior
inviato il 29 Gennaio 2017 ore 21:38

Simone, la prossima volta niente amaretti o grappa, solo "materia" pura. Anche tu, dopo, riuscirai ad andare oltre le apparenze. Fidati ;-)MrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 30 Gennaio 2017 ore 14:29

Bella:-P;-)

avatarsenior
inviato il 31 Gennaio 2017 ore 12:11

Riccardo sei come la settimana enigmistica, trova i personaggi nascosti:-P

So che sono in ritardo ma .Buon compleannoCool

Claudio c

avatarsenior
inviato il 31 Gennaio 2017 ore 21:00

@ Francesco, grazie del passaggio e del giudizio.

@ Claudio, sono peggio della settimana a tal punto che non soddisfacendomi più me ne sono creata una così contorta che a volte non riesco a finire i miei schemi. MrGreen Grazie per il passaggio e per gli auguri.

Un saluto a tutti

Riccardo

avatarsenior
inviato il 19 Aprile 2017 ore 22:42

Nulla è ciò che appare! .. c'è anche un cavalluccio marino messo di traverso, bel rompicapo, complimenti Riccardo. Ciao, Rodema. ;-)


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me