RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Sport
  4. » let's dance

 
let's dance...

Auto e piste

Vedi galleria (25 foto)

let's dance inviata il 09 Gennaio 2017 ore 20:05 da DanielePutti. 29 commenti, 831 visite. [retina]

mano libera.




Vedi in alta risoluzione 12.6 MP  





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 09 Gennaio 2017 ore 20:28

Wow! Dinamismo e velocità! Faccio un commento da profano del genere, ma a me questa foto piace veramente tanto. Avrei giusto tagliato un po' a destra e sotto per portare l'atleta sul terzo di destra. Complimenti.

avatarsenior
inviato il 09 Gennaio 2017 ore 20:30

Trovo il panning ben fatto e la mafia giusta. Soggetto interessante e che trasmette la dinamicità della scena. Buona foto Sorriso

avatarsupporter
inviato il 09 Gennaio 2017 ore 20:38

La visione a monitor della foto nella versione rimpicciolita mi faceva vedere degli strani artefatti. Fortunatamente hai caricato anche quella a piena risoluzione e non ho avuto più questo problema. Per mio gusto personale la zona del panning che risulta in movimento mi piace molto morbida. Qui invece c'è troppo rumore. Penso che anche il tempo di scatto non sia stato sufficientemente lento e questo rende troppo leggibile lo sfondo. Fare panning è una vera sfida, lo comprendo. Infine anche le condizioni di luce non erano ottimali. Aspettiamo di vederne altri, Daniele :-)

Ciao

user75655
avatar
inviato il 09 Gennaio 2017 ore 20:46

Che bello che qualcuno del gruppo ci propone foto sportive :-) concordo con Gigga sul posizionare il soggetto a destra. Anch'io come Nicolò ritengo che lo sfondo sia troppo leggibile per un panning. Preferisco quando lo sfondo è "strisciato". Comunque un buon inizio per sperimentare il genere. Per curiosità, che tempo hai usato?

user75655
avatar
inviato il 09 Gennaio 2017 ore 20:46

Che bello che qualcuno del gruppo ci propone foto sportive :-) concordo con Gigga sul posizionare il soggetto a destra. Anch'io come Nicolò ritengo che lo sfondo sia troppo leggibile per un panning. Preferisco quando lo sfondo è "strisciato". Comunque un buon inizio per sperimentare il genere. Per curiosità, che tempo hai usato?

avatarsenior
inviato il 09 Gennaio 2017 ore 20:53

Foto iper dinamica e la tecnica del panning qua è ottimamente realizzata.
Per quanto riguarda la composizione, è migliorabile, mi piace che sia un po' inclinata mentre mi piace un po' meno il soggetto praticamente al centro.

avatarjunior
inviato il 09 Gennaio 2017 ore 20:53

Per curiosità, che tempo hai usato?


Purtroppo di questi scatti ho perso i file ed ho solo le foto sistemate, ma senza i dati!
Punterò a proporre sempre scatti sportivi, dato che è la mia passione più grande.

user75655
avatar
inviato il 09 Gennaio 2017 ore 20:59

Allora attendiamo i tuoi esperimenti :-)

avatarsenior
inviato il 09 Gennaio 2017 ore 21:03

Scusate ho corretto il mio commento. Era incomprensibile. Ciao

avatarjunior
inviato il 09 Gennaio 2017 ore 21:15

Molto bello e piacevole il panning, al contrario trovo i colori un pò smorti per i miei gusti probabilmente è un fattore di ombre non so. Altro punto il Titolo, non ci credo che non ti è venuto in mente nulla !Sorriso

avatarsenior
inviato il 09 Gennaio 2017 ore 22:32

Lo scatto mi piace, hai reso abbastanza bene la scena dinamica, anche se a mio avviso avresti potuto migliorarlo molto se avessi scattato con un tempo leggermente più lungo (il panning è un po' timido) e il soggetto non fosse stato centrale bensì leggermente spostato sulla dx. Non era uno scatto facile cmq!

avatarsenior
inviato il 09 Gennaio 2017 ore 23:45

ciao daniele. complimenti per la tua passione di foto sportive intanto, genere per nulla facile! mi ci ero applicato anch'io all'epoca dell'analogico semplicemente perchè c'era più tempo a disposizione visto che si perde molto tempo tra preparazione e fase di scatto. sicuramente il digitale è un gran aiuto in questo genere quindi avanti tutta!
di questa foto ti hanno detto parecchio sulla tecnica del panning che non è perfettamente riuscita un po' per l tempo di scatto non azzeccatissimo (troppo breve) e secondo me anche per la posizione tua rispetto al soggetto non facile. io mi vorrei soffermare però su un altro aspetto che non mi convince: la scena ripresa. il panning in genere viene usato per esprimere velocità, quindi si aspetta una macchina, un corridore lanciato ecc. qui il tuo soggetto fa un po' a c,azzotti con la tecnica del panning. la posizione dello scateboard e la posizione dell'atleta fanno capire che lui sta per cadere all'indietro, tutto il contrario rispetto a quanto dovrebbe esprimere il panning. siccome nella foto sportiva, per come la vedo io dalla mia piccola esperienza nel settore, tutto deve essere mirato a valorizzare il gesto sportivo o la carica emotiva del momento, nei miei occhi in questo scatto non succede. Paradossalmente, potrebbe venire meglio un mosso creativo (atleta mosso con linee che accentuano il senso di caduta all'indietro con sfondo fermo) che in questo modo dove tutti hanno pensato ad un atleta che andasse a mille. poi può essere che mi sbagli sulla dinamica della scena, questo me lo dirai te, ma la mia impressione è questa.
ciao e alla prossima. MrGreen;-)

avatarjunior
inviato il 09 Gennaio 2017 ore 23:50

Alepou grazie per il sincero messaggio, come prima cosa ti posso dire che in questo punto gli atleti arrivavano da un rettilineo ad una velocità di circa 80 km/h per poi affrontare una curva lieve a sinistra e un tornante largo a destra. Per la posizione non potevo fare molto meglio perché ero in collina e gli spazi son quelli che sono! Per quanto riguarda la tecnica so che ho da imparare e faccio tesoro di tutti i vostri consigli. Mi son sentito di rispondere approfonditamente dato il tuo messaggio completo. Grazie

avatarsenior
inviato il 09 Gennaio 2017 ore 23:52

molto dinamico, scatto non facile, i colori sullo sfondo però non mi convincono del tutto e poi il fatto che sia illuminato mentre il protagonista è in ombra disturba. Il panning è sfidante ma già vedo tra qualche settimana delle tue foto di qualche bolide e panning perfetto. Continua così

avatarsenior
inviato il 10 Gennaio 2017 ore 7:26

l panning non è perfetto sembra quasi leggermente PP in digitale c'è un leggero mosso.Il Punto di ripresa non e perfetto per il panning non sei perpendicolare al soggetto al momento dello scatto ed hai scelto un punto non omogeneo dello sfondo dove posizionarti.Cartello arancio, quello stradale e i tre soggetti disturbano/distolgono non poco ;-)

user39791
avatar
inviato il 10 Gennaio 2017 ore 11:20

Foto spettacolare e molto bella la posa dell'atleta che hai colto. Forse il panning non è perfetto ma a mio avviso rimane una bella foto.

avatarsenior
inviato il 10 Gennaio 2017 ore 15:20

bel panning ben riuscito.
questi scatti sono sempre interessanti, ma lo sfondo, seppur sfocato, e la composizione, soo sempre poco curati.
in questo caso avrei ritagliato in 16:9.
inoltre avrei gestito un po' meglio i colori, o addirittura avrei convertito in bn.

avatarjunior
inviato il 10 Gennaio 2017 ore 16:31

Bello scatto sportivo. Vedo i colori leggermente saturi. Forse non avrei messo il soggetto perfettamente al centro ma un po' spostato lateralmente.

avatarsenior
inviato il 10 Gennaio 2017 ore 16:45

panning ha sempre sue difficoltà, non è scatto banale.
Forse un po' fiacco nel senso che con tempi ancora più lenti effetto ci avrebbe guadagnato parecchio, soggetto comunque è ben ripreso e "fermo"

avatarjunior
inviato il 10 Gennaio 2017 ore 17:03

La trovo ottima
penso che tecnicamente non sia affatto facile, e solo con l'esperienza si riesca a migliorare in questo genere
Solo incoraggiamenti a continuare !


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me