RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie



 
Prova2......

Notturna

Vedi galleria (21 foto)

Prova2... inviata il 20 Novembre 2016 ore 22:25 da Sh4d3. 5 commenti, 191 visite. [retina]

a 36mm, Posa B f/13.0, ISO 200, mano libera. Genova, Italia.




Vedi in alta risoluzione 15.9 MP  



Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarjunior
inviato il 21 Novembre 2016 ore 8:24

Decisamente meglio! Peccato per la nebbia, ma quella non sottostà alle tue scelte!
Osservazioni: hai la S-O-S: sindrome da orizzonte storto. Tranquillo, ce l'abbiamo in tanti. E' curabile, devi raddrizzare in PP. Non so se la M5 ha la livella, io da quando ho la 80D che ne è provvista ho ridotto significativamente i raddrizzamenti in PP (che sono un problemino perchè come conseguenza croppano, e a volte croppando rovini un'inquadratura che sarebbe perfetta). Probabilmente non sei nemmeno un caso patologico, visto che sospetto, come causa del problema, l'appoggio "di fortuna" sul muretto. Quindi benone.

Acqua rumorosa: domanda, quanto tempo di posa hai lasciato? Gli iso bassi vanno bene, il rumore che compare è più dovuto alla durata di esposizione che agli iso. Infatti si vedo alcuni pixel con colori "impossibili" e luminosi in mezzo all'acqua. Sono errori tipici dei tempi lunghi. Soluzione: guarda che opzioni offre per la riduzione rumore su lunghe esposizioni. Alternative: non so il software Oly ma Lightroom ha uno strumento per la rimozione di sporco, se dimensioni in modo molto ridotto il pennello puoi eliminare questi punticini, oppure puoi usare Photosho (se ce l'hai) o scaricare il gratuito ma valido Gimp e provare a ciappinare col timbro clone.

Comunque molto molto meglio, ne converrai anche tu! Visto? I progressi si ottengono facilmente ;-).
Alla prossima!

avatarjunior
inviato il 21 Novembre 2016 ore 14:06

Ciao Maestro :)
Si, la 5m2 ha la livella, non l'ho abilitata...ho solo abilitato la griglia 3x3 a schermo :D
Appoggio di fortuna, esatto MrGreen
Posa a 60s (il massimo consentito dalla Oly, esclusa posa-b): in realtà non è una posa B, ma qui dal menù a tendina il massimo impostabile è 30s, prima di 'posaB'.
Questo era lo scatto 'meno peggio', relativamente al rumore. La luce rossa è il faro, ovviamente MrGreen
E purtroppo lampeggia ogni decina di secondi circa...quello difficile eliminarlo :D
Comunque grazie ancora una volta. Per l'apprezzamento e per la pazienza :)
P.S. non ho PPtto niente

avatarjunior
inviato il 21 Novembre 2016 ore 14:17

Grazie per il Maestro ma è davvero troppo (sopratutto con la M maiuscola). La luce rossa l'avevo capito che è il faro MrGreen!
Mi riferivo a delle spuntinature che si vedono in acqua qua e là.
I 30s è normale che siano il massimo in manuale, è standard.
Puoi anche tentare Anche una cosa del genere:
f13, ISO 400, 15". L'esposizione rimane la stessa ma dovresti limitare i problemi da posa lunga (comunque a riguardo ripeto la domanda: che impostazioni hai per la riduzione disturbo pose lunghe?).

avatarjunior
inviato il 21 Novembre 2016 ore 15:03

No, qui su Juza nei dettagli foto MrGreen
Per avere 15", da quel che ho capito, dovrei impostare ISO 800, sbaglio (se 60s, ISO 200)? >.<

avatarjunior
inviato il 21 Novembre 2016 ore 15:09

No ok aspetta, parte dal mio errore di interpretazione. Metti 30s anziché 60, dovrebbe ridirre il disturbo da lunghe esposizioni (che più che rumore genera spuntinatura a colori casuali, è diverso).


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)

Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me