RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Paesaggio Naturale
  4. » Senza Titolo

 
Senza Titolo...

Pollino national park

Vedi galleria (18 foto)

Senza Titolo inviata il 03 Novembre 2016 ore 23:44 da Lucio Busa. 5 commenti, 681 visite. [retina]

a 12mm, 1/160 f/9.0, ISO 200, mano libera.




Vedi in alta risoluzione 12.9 MP  



Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 21 Novembre 2016 ore 17:21

Ma non ti sembra troppo satura e irreale?.
ma i faggi rosso carminio,alcunio addirittura viola , come fanno ad essere piacevoli alla vista? e quelli arancioni sulla montagna dietro?
anche l'acqua così cyanotica in un ruscello di due dita d'acqua la vedo piuttosto esasperata.l'unico colore che salvo è il verde,anche se in autunno difficilmente è così brillante.
boh io proprio non riesco a capire.
ciao
Simone

avatarsenior
inviato il 21 Novembre 2016 ore 18:05

Quoto il Commissario71 per quanto sopra.
E aggiungo anche le alte luci sulla parte alta completamente sovraesposte e uno sharpen esagerato.
Ciao
Ilario

avatarsenior
inviato il 21 Novembre 2016 ore 18:09

Effettivamente è un pò troppo satura in alcuni colori,
anche il cielo un pò troppo sovraesposto con alcune parti bruciate,
buona comunque la composizione

avatarsenior
inviato il 21 Novembre 2016 ore 21:48

Caro Simone hai ripercorso ed elencato tutti i difetti che ho notato anche io una volta riguardata questa benedetta foto sul monitor grande ips etc etc...purtroppo mi sono trovato ad elaborare questa foto direttamente dal portatile, e penso che tutti sappiamo quali siano i limiti di questi monitorini, dal quale scaturisce un trattamento abbastanza innaturale dei colori degli alberi il quale risulta davvero sparato, inutile girarci intorno. Per le alte luci del cielo risultava al quanto difficile ottenere una foto correttamente esposta, poiché tutto il paesaggio risultava in ombra (c era una nuvola davanti al sole che oscurava l altopiano) e ho esposto per questo, probabilmente sbagliando, forse sarebbe stato meglio fare l inverso esporre per le alte luci e recuoerare le ombre ma la differenza di luce era tale da non avere un bel risultato secondo me. Se tu o gli altri sapete cone fare visto che l hai enfatizzato giustamente, vi sarei grato se me lo spiegaste.

Su una cosa non sono d accordo, il torrente, per come già detto su le condizioni di luce ambientali erano tali da creare effetti di luce e riflessi almeno particolari, e di conseguenza il torrente ha preso parte del colore del cielo...da qui il suo colore che è del tutto naturale e magari leggermente accentuato da una piccola sottoesposizione in fase di scatto.

@Simone ora sei riuscito a capire? Spero di si ;-)

Ilario hai ragione troppa nitidezza purtoppo mi sono trovato a pp dal monitor del portatile e si vedeva uno schifo, sembrava venir meglio così salvo poi ricredermi una volta riguardata sul monitor 24" ips colori certificati che uso solitamente.

Grazie a tutti per le critiche e i consigli sempre ben accetti se detti nel modo corretto e costruttivo.
Un salutoSorriso

avatarsenior
inviato il 21 Novembre 2016 ore 23:06

quindi la colpa è del portatile.
sicuramente post produrre una foto con strumenti non idonei sei già zoppo in partenza.
ti consiglio di usare sempre il monitor buono,concorderai con me che è un peccato mortificare in questo modo le nostre immagini solo perchè non si sono usati strumenti adeguati.
per il ruscello accetto il colore,ma non così forte,non è naturale ,ma è solo l'effetto dell'elevata saturazione che hai usato indifferentemente su tutta l'immagine.
per il cielo,non rendendomi conto della scena reale e della situazione di luce,se mi dici che era molta la differenza di luce allora io avrei optato per una doppia esposizione e fusione in post produzione,cosa che però richiede l'uso del cavalletto.
generalmente però ,è buona norma non bruciare mai le alte luci,quelle difficilmente si recuperano,più facile schiarire le ombre.per cui meglio esporre per il cielo o fare una media verificando di non bruciare le luci e poi sviluppare il raw di conseguenza.
qui però mi sembra che ,non essendoci il sole in obiettivo,i margini di recupero ci siano,ma non conosco la tua attrezzatura.
spero di essere stato utile.
ciao
Simone




Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)

Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me