RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Nudo
  4. » L'abbandono

 



ATTENZIONE! Questa galleria contiene foto di nudo, femminile e maschile, anche integrale.


NON entrare in questa sezione se:

1) Hai meno di 18 anni (la sezione è riservata agli utenti maggiorenni).

2) Ti scandalizzi facilmente di fronte alle foto di nudo (la definizione di 'nudo artistico' è abbastanza soggettiva, quindi alcune foto possono risultare sgradite.).

3) Non entrare se vuoi vedere solo foto belle: come in tutte le sezioni, il livello delle foto è molto variegato, dal principiante al professionista; sono presenti sia foto di alto livello che foto molto scarse.





Entrando nella sezione nudo, ti impegni a evitare qualsiasi tipo di polemica o lamentela.

Accetti di utilizzare il pulsante [Ignora Utente] per nascondere eventuali autori che non vuoi visualizzare.


Prosegui cliccando su 'Accetta' solo se veramente accetti di aderire rigorosamente a queste regole.





Se hai più di 18 anni e accetti di visualizzare anche queste foto, clicca qui.


Per memorizzare la tua preferenza, iscriviti a JuzaPhoto!



Nudo 1

Vedi galleria (21 foto)

L'abbandono inviata il 13 Ottobre 2016 ore 11:58 da RiScatto. 14 commenti, 3522 visite. [retina]

a 14mm, 1/20 f/5.6, ISO 800, mano libera.

Critiche, commenti e....complimenti sempre graditi :-)



Vedi in alta risoluzione 17.9 MP  



Attenzione: la definizione di 'nudo artistico' è molto soggettiva e alcune foto possono quindi risultare sgradite.

Se non vuoi più visualizzare le foto di questo utente, clicca qui: ignora questo utente


Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 13 Ottobre 2016 ore 12:50

Trovo la foto non equilibrata: non vedo nessi tra il luogo, il soggetto e il titolo...

avatarsenior
inviato il 13 Ottobre 2016 ore 14:02

Concordo con Seriola....la ragazza è fuori contesto....

user91269
avatar
inviato il 13 Ottobre 2016 ore 14:30

Discordo con i commenti precedenti. In una finzione (o realtà) di "abbandono", per definizione tutto sarà fuori contesto. Avrei comunque apprezzato maggiormente una foto a colori.

avatarjunior
inviato il 14 Ottobre 2016 ore 9:57

Donna nuda con i tacchi alti in una fattoria abbandonata..... non capirò mai il senso di queste foto Triste

avatarjunior
inviato il 14 Ottobre 2016 ore 9:59

Porta pazienza Sanpei ma cosa vuol dire che in un luogo di abbandono tutto e' fuori contesto?
Guardando la foto immediatamente traspare che la ragazza non centri nulla, sembra quasi ritagliata da un'altra foto e messa li'... L'abbandono di un luogo e' una condizione generale del luogo o della persona e in questo caso la ragazza non pare che si abbandoni, e' in una posizione abbastanza forzata.

avatarjunior
inviato il 14 Ottobre 2016 ore 13:03

Intanto grazie a tutti del passaggio e dei commenti che accetto sempre molto volentieri (anche se negativi) soprattutto se espressi con educazione come i vostri.
É da poco tempo che mi dedico alla fotografia ed in particolare a questo tipo di genere.
Personalmente amo le immagini in cui la bellezza e l'eleganza delle forme del corpo femminile si contrappongono al degrado e al caos dei luoghi in stato di abbandono.
É per questo motivo che con questa foto ho tentato di riprodurre tali immagini, chiaramente con scarsi risultati visto il numero di commenti negativi. Triste
Sono qui per imparare da chi é piú bravo di me perció chiedo a chi ne abbia voglia, come avrei potuto migliorare la foto in termini di tecnica e composizione.
Grazie ancora, saluti.

avatarjunior
inviato il 14 Ottobre 2016 ore 14:10

Donna nuda con i tacchi alti in una fattoria abbandonata..... non capirò mai il senso di queste foto

Mi ritengo una persona mentalmente aperta ma mi spiegate per favore la differenza tra una ragazza nuda con i tacchi alti in una fattoria abbandonata da una ragazza nuda con i tacchi alti vicino una cascata o in mezzo un campo di grano o sopra gli scogli e cosí via, insomma cosa c'é da capire?
Ritengo che la differenza tra un principiante e un professionista sia prima di tutto la tecnica e poi la capacità di trasmettere un messaggio o una sensazione semplicemente con un fotogramma.
Pertanto credo che una foto deve essere valutata prima dal punto di vista tecnico e poi ci si deve esprimere per dire se l'immagine ha qualcosa per cui vale la pena guardarla, se ha fatto il proprio dovere, altrimenti sarebbe una foto inutile, correggetemi se sbaglio.
Capisco che una foto, anche se ben fatta dal punto di vista tecnico, puó non piacere a tutti perche per alcuni quello che l'autore vuole trasmettere non viene ricevuto in quanto non nelle proprie corde ma resto comunque dell'opinione che dire a priori che "non la capisco" senza argomentare non giovi a nessuno.

avatarjunior
inviato il 14 Ottobre 2016 ore 15:11

Ciao Riscatto, capisco il discorso, e voglio spiegarti perche' trovo la ragazza decontestualizzata.
Chiaramente e' una mia personalissima opinione, io non sono nessuno per giudicare in maniera approfondita la tecnica, ma ti dico quello che mi trasmette.
La ragazza e' la prima cosa che mi salta alla vista e la trovo poco proporzionata, sembra che abbia le gambe corte e il busto allungato, credo che la colpa sia un po' delle gambe avvolte e un po' del grandangolo. Poi,non vedere il volto e' una scelta personale, io un po' avrei voluto vederlo anche perche' poteva darmi l'idea dell'abbandono del titolo.
Lo sfondo mi piace moltissimo e' assolutamente in abbandono, bellissimo.
Avrei fatto adagiare morbidamente la ragazza sul banco e le avrei chiesto uno sguardo 'sognante'.
Guarda, sono solo idee buttate li', anche perchè dietro foto del genere so che c'e' lavoro e io lo rispetto.
Ciao Ciao

avatarsenior
inviato il 14 Ottobre 2016 ore 15:47

Buongiorno RiScatto,

oltre che fotografi bisogna essere anche un poco scenografi. Tecnicamente l'immagine, per me, è ben composta ed è un buon B/W. Anche a me la modella risulta poco proporzionata, ma non mi piace giudicare, nelle foto di nudo la modella. Personalmente, per esempio e se possibile, avrei fatto calzare alla modella un vecchio paio di scarpe da contadino o comunque mal messe e l'avrei fatta sedere su una vecchia sedia assumendo la posa come di una bambola abbandonata. Oppure avrei completamente ribaltato il discorso creando un contrasto tra gli oggetti lasciati all'abbandono e la modella con in mano un oggetto di ultima generazione, oppure seduta che guarda un televisore od un tablet, o con delle cuffie audio alle orecchie. Spazio alla fantasia. Spero di non avervi tediato.

Saluti.

Graziano.

avatarjunior
inviato il 14 Ottobre 2016 ore 19:17

Zio Luke e MB339, avete fatto centro!

Questo è quello che mi aspetto se pubblico una foto nell'area commento, una discussione propositiva in cui ci possiamo confrontare e in cui posso capire come migliorare.

Per a Zio Luke...
1-il volto della modella nascosto dai capelli è per una sua espressa richiesta (purtroppo), in effetti ritengo che l'espressione del volto apporta molto alle foto di questo genere
2-effettivamente la poca proporzione credo sia dovuta un pò dal punto di ripresa (basso) sia dal grandangolo che ne peggiora ulteriormente la silouhette.
considera che in questa foto come in tutte le altre che ho realizzato fin ora non c'è praticamente PP

Per Mb339...
altro che tediare, sono ben felice di ricevere tutti questi suggerimenti, anzi, sicuramente ne faró tesoro per i prossimi scatti.

Grazie a tutti del vostro tempo.

avatarjunior
inviato il 15 Ottobre 2016 ore 15:27

il genere a cui mi ispiro é questo: www.dailymail.co.uk/news/article-3408328/A-photographer-completed-uniq

avatarjunior
inviato il 21 Dicembre 2016 ore 14:58

Grazie della segnalazione RiScatto! Scatti in bn favolosi, nati da un'idea semplicissima e realizzati in location eccezionali. Condivido il tuo gusto.

avatarsenior
inviato il 29 Maggio 2017 ore 15:33

Per le proporzioni della modella falsate dal 20mm equivalente: hai provato a raddrizzare le linee in un software di fotoritocco? Perdi un po' di angolo ma a volte recuperi in altro.

avatarjunior
inviato il 29 Maggio 2017 ore 22:09

Onestamente non ci avevo pensato, grazie del consiglio, proverò al più presto!


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)

Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me