RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Paesaggio con elementi umani
  4. » Tramonto in bianco e nero

 
Tramonto in bianco e nero...

TEST

Vedi galleria (11 foto)





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2016 ore 9:48

C'è un pelo di rumore e disturbano i sassi in primo piano sfocati..con un piccolo ritaglio in modo da escluderli secondo me sarebbe meglio;-) considerando anche che avrebbe, in proporzione, maggior risalto il cielo e la spiaggia di sassi potrebbe iniziare dall'angolo in basso a sinistra o quasi....
Perchè bianconero?
Comunque ottima prova!
Ciao Ale.

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2016 ore 10:13

Ale grazie della visita e del commento! Ehm... la grana in realtà l'avrei aggiunta io di proposito perché mi sono messo a trafficare con Silver Efex... che tra l'altro ha aggiunto anche leggero ma fastidioso contorno bianco. Confuso
Riguardo ai sassi... li avevo inclusi apposta per dare un po' di profondità ma forse staccano troppo.
Infine... in bn perché era un tramonto particolarmente grigio purtroppo.

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2016 ore 10:28

Quoto in toto Ales.
Capisco il bn e lo approvo, grana a parte: si vede dai nuvoloni all'orizzonte che non ci sono colori degni di nota.
La grana è un po' eccessiva, soprattutto perchè si nota molto sui nuvoloni, mentre su sassi e mare la texture naturale la nasconde.
Anche a me i sassi in primo piano non tornano: con questo scatto puoi recuperare tagliando, per future occasioni avrei spostato a sinistra l'inquadratura così da alleggerire un po' con un po' più di mare.
Comunque complimenti: non so quanti avrebbero lavorato tanto per portare a casa uno scatto in queste condizioni.

avatarjunior
inviato il 03 Ottobre 2016 ore 10:45

lo scatto nel complesso mi piace ed il pdr mi sembra azzeccato.
i sassi a destra sfuocati li ho notati soltanto dopo avere letto i commenti precedenti al mio però dopo averli notato non posso nascondere che un po' danno fastidio.
ritengo un po' troppo esasperata la lavorazione in pp sia per la grana (che alla fine sembra rumore digitale) che nella ricerca esasperata di dettaglio che lascia risultare l'immagine un po' "frizzantina".

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2016 ore 10:46

Questa immagine è troppo nitida secondo me per tentare uno scatto un po anticato...capisco che vieni dai tempi della pellicolaMrGreen...ma hai una bella immagine nitidissima e dettagliata lasciarla stare noo?? Comunque opinione personale;-)

user81257
avatar
inviato il 03 Ottobre 2016 ore 11:52

Non mi dispiace, c'è una buona dose di occhio in questa foto, quelle nuvole hanno il loro perché, danno quasi una direzione alla fotografia.
Mi piace la gestione dei neri, non ho idea di come fossero in verità, ma questa soluzione mi piace, dà carattere alla foto.
Avrei aperto di più le luci sulle rocce in basso ed avrei tolto quella brutta roccia sfuocata all'angolo destro basso.
Si è creato tra cielo e terra un alone bianco, segno che hai spinto troppo con la pp (probabilmente il contrasto).
Nel complesso una buona foto per non essere uno che fa panorami ;-)
Marco.

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2016 ore 13:05

@Kun
@Alberto
@Marco

Grazie per i commenti e suggerimenti! Effettivamente c'è molta pp e la situazione mi è sfuggita un po' di mano Eeeek!!!
Farò tesoro di tutti i vostri commenti e ci rimetterò le mani... vediamo cosa verrà fuori. Sono un principiante nel paesaggio e sopratutto nella pp, ma prima o poi bisogna pur iniziare...

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2016 ore 13:38

bellissima, la pp non mi dispiace e nemmeno la grana ...!
forse l'orizzonte pende un po', ma tutto sommato la foto è piacevole ! Sorriso
se avessi fatto una lunga esposizione sarebbe stata fenomenale.
sono sicuro che con quella "macchinetta" puoi fare di meglio Sorriso;-)

user33434
avatar
inviato il 03 Ottobre 2016 ore 14:11

Trovo molto elegante la composizione, rocce a parte;-). C'è un richiamo quasi simmetrico tra la linea degli scogli e quella delle nuvole a sinistra e linee invece più nette sulla parte destra. La conversione in bianco e nero non mi convince del tutto, il contrasto sul cielo è abbondante ma non eccessivo secondo me o comunque utile ai fini dello scatto mentre sul mare e sulla terra lo trovo esagerato soprattutto nei toni più scuri. Se questo è il tuo esordio nel paesaggio secondo me promette bene. Saluti

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2016 ore 15:29

@Peppecris: grazie del passaggio e del commento. Buona l'idea della lunga esposizione, sul momento non ci ho pensato.
@Mauro: grazie della visita e dell'apprezzamento... e sopratutto della fiducia MrGreen Il richiamo simmetrico in effetti è stata l'unica cosa che mi ha fatto pensare che potesse essere uno scatto -potenzialmente- interessante.

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2016 ore 15:47

Bianco e nero un po' troppo "aggressivo" e c'è fin troppo rumore. La composizione mi piace anche se i sassi nell'angolo a destra sfocati disturbano un po' troppo. Una buona foto da rifare (anche solo in post produzione) con qualche accorgimento in più.

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2016 ore 17:07

Grazie della visita e dei suggerimenti. Sicuramente ci rimetterò le mani in pp!

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2016 ore 18:51

Allora il rumore non mi da nessun fastidio, sulle nuvole avrei lasciato un po' meno contrasto, l unica cosa orribile sono i due sassi sfuocati, taglierei in basso un centimetro sotto il mare a sx, clonerei il restante delle due pietre e schiarirei appena i neri nelle nuvole, fatto questo non concordo con altri pareri perché per me è uno scatto decisamente buono tra i migliori delle ultime due/tre settimane ;-)

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2016 ore 20:59

@Andrea: dopo il lusinghiero commento eseguo... (spero bene) MrGreen






avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2016 ore 23:24

Molto meglio questa versione!
Anche a me sembra che tiu abbia esagerato un po' nel contrasto e nello sharpening, ma la foto è molto buona!

avatarsenior
inviato il 04 Ottobre 2016 ore 10:11

Grazie Macchia del passaggio e del commento!

avatarjunior
inviato il 04 Ottobre 2016 ore 10:45

La foto modificata è bellissima! Molto meglio dell'originale (anche se era bella pure quella) ;-)

avatarsenior
inviato il 04 Ottobre 2016 ore 11:03

anche a me piace di più la seconda versione, stai attento ai pennelli di schiarita però, si vedono gli aloni di sovraesposizione attorno alle persone, per il resto è uno scatto piacevole! Bravo!

user81826
avatar
inviato il 04 Ottobre 2016 ore 11:46

Sebbene mi piaccia molto il momento colto e la scelta del bianco e nero non riesco a capire la composizione. Le persone le avrei decentrate a destra e non lasciate centrali, magari sulla linea del terzo di destra. Il mare meritava più spazio,i sassi di meno (versione modificata già migliore) e non la vedo come una foto "da grana". Già freè molto contrastata e se ci si aggiunge la grana per me diventa troppo impastata.
Cos'hai usato un Voigtlander?

avatarsenior
inviato il 04 Ottobre 2016 ore 12:18

@Riccardo: grazie per il passaggio e l'apprezzamento.
@Lenza: grazie per il commento. Ehm... i pennelli di schiarita non ho ancora mai provato ad usarli. Nell'aumentare il contrasto e giocando con Silver Efex sono venuti fuori e sono stati inspiegabilmente enfatizzati durante il resize... mah...
@Paolo: grazie del commento, condivido le tue giuste osservazioni, il problema è che il mare era finito! MrGreen Mi trovavo in una piccola insenatura e spostando il pdr verso sx avrei incluso la scogliera. Col senno di poi, forse avrei dovuto farne una anche con il 35. L'obbiettivo usato è un elmarit 21 pre asferico.


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me