RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Paesaggio Naturale
  4. » Lacrime di colore

 
Lacrime di colore...

Paesaggi 2

Vedi galleria (21 foto)





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 25 Settembre 2016 ore 21:21

Bello scatto!

avatarsenior
inviato il 25 Settembre 2016 ore 22:04

Impeccabile composizione con saggia scelta del taglio verticale, la linea sinuosa della montagna mi porta verso la cascata ed infine giù...rapidamente ma non troppo ( 1/25 ) verso il colorato laghetto... ( ma poi dove va' quest'acqua? ). Gli alberi ritengo concorrano alla riuscita della foto..mi chiedo piuttosto: perché più ISO e non "meno diaframma"? Complimenti, saluti Massimiliano

avatarsenior
inviato il 25 Settembre 2016 ore 22:13

Ma dove l'hai trovata questaEeeek!!!Eeeek!!!il colore dell'acqua in fondo ala cascata è incredibile,ha qualcosa di magnetico...i miei occhi continuano a cadere liEeeek!!!giusta la scelta del taglio verticale e ottima composizione,anche se vedo un'albero in alto a dx tagliato a metàMrGreen....non credo che avessi altre scelte;-)complimenti Simone...un salutone e buona settimana:-P:-P

avatarsenior
inviato il 25 Settembre 2016 ore 22:14

Ottimo PDR

avatarsenior
inviato il 25 Settembre 2016 ore 22:15

Grazie Diamante e Massimiliano.

perché più ISO e non "meno diaframma"?

ehehehe un altro canonistaMrGreen
la mia D700 parte da 200iso,non chiedermi il perchèMrGreen
comunque ho cercato di chiudere il più possibile,senza compromettere troppo la qualità dell'immagine,per allungare un pò i tempi di scatto non avendo a disposizioni i filtri ND.
ho fatto anche scatti a f22 ma la cascata risultava fin troppo setosa per i miei gusti e ho scelto questa.
spero di aver soddisfatto la tua curiosità.

grazie ancora
Simone

avatarsenior
inviato il 25 Settembre 2016 ore 22:20

Ciao Marco e Massimiliano

Marco,il taglio dell'albero proprio non riuscivo a evitarlo,anche perchè dovevo muovermi,da li a poco avrebbe cominciato a piovereMrGreen e come ben sai la fretta è cattiva consigliera.nonostante tutto ho fatto fatica a farcela stare dentro tutta la cascata e se devo proprio essere sincero avrei preferito un pelo meno di cielo e un pelo più sotto in modo di non lasciare la pozza d'acqua in basso a pelo inquadratura,ma mi accontento del risultato.
per i colori qualche correzione in post produzione non lo nego,ma sempre nei limiti consentiti dalla legge..almeno credo;-)
ciao
Simone

avatarsenior
inviato il 25 Settembre 2016 ore 22:22

Va bene va bene non te lo chiederò MrGreenMrGreen
Ti rinnovo i miei complimenti e concordo nel non conferire un aspetto troppo setoso all'acqua.
Saluti

avatarsenior
inviato il 25 Settembre 2016 ore 22:34

Di primo acchito avevo letto "lacrime di dolore" MrGreen
Scusa se scherzo sul tuo infortunio ;-)
Effettivamente come dice Marco l'attenzione va lì dove hai voluto porre risalto, il colore dell'acqua spicca nel grigiore generale, in questo caso un cielo splendente non avrebbe aiutato.
Visto che aspetti ansiosamente qualche appunto..... più che la pianta io vedo lo sperone di roccia a sx che mi resta un po' così, incompleto, ma forse eri già a 14 e comunque la composizione non ne risente più di tanto.
Non è dettagliatissima, ma nelle versioni in bassa è un parametro non valutabile.
Per il resto gli abeti son dritti, il contrasto cromatico rocce-acqua c'è, dunque bene così Cool
Auguri ancora per il tuo compleanno e per il ginocchio
Ciao
Claudio

avatarsenior
inviato il 25 Settembre 2016 ore 22:42

Probabilmente non tutti con un cielo minaccioso come questo, si sarebbero fermati a comporre e scattare una foto.
Bella la pozza d'acqua blu, mi piace il particolare dei muschi che seguono le linee dell'acqua.
A me un po' di setosità in più non sarebbe dispiaciutaMrGreen
Buona settimana.
Complimenti, ciao.

Fabrizio;-)

avatarsenior
inviato il 25 Settembre 2016 ore 22:45

Di primo acchito avevo letto "lacrime di dolore"

il gioco di parole era proprio quello;-) purtroppo mai così azzeccate come in questo periodo visto il mio infortunio che mi ha costretto ad anticipare il rientro dalla vacanza..pazienza.

tornando alla foto,ero proprio a ridosso delle pareti delle montagne (a sx il sella e a dx il sass pordoi),se indietreggiavo e ne inquadravo di più(potevo farlo) perdeva importanza la cascata,il soggetto che volevo riprendere in questa scena.credo che la diagonale pozza/sass pordoi funzioni comunque.
Non è dettagliatissima,

non saprei però stavolta giuro niente glowMrGreenMrGreenMrGreen
ciao
Simone

ho letto adesso Fabrizio
grazie mille anche a te,stavo scendendo quasi di corsa..ma non potevo non fermarmi a fotografre quella meraviglia.l'acqua l'ho schivata per qualche minuto;-)

user33394
avatar
inviato il 26 Settembre 2016 ore 9:46

Bella immagine Simone!
La resa del colore dell'acqua è molto bello e attira l'attenzione in contrasto con il grigiore del cielo.
Per me il movimento dell'acqua è OK!!
Anche i colori sono belli! accesi ma senza esagerare!
La composizione mi piace e anche la transizione tra cielo e montagne è ben resa in PP.

Comunque bisogna che prima o poi ti converti all'uso dei filtri!!! MrGreenMrGreenMrGreen
Qualche ND e il Pola te li devi portare ;-)

Ciao :-P

avatarsupporter
inviato il 26 Settembre 2016 ore 14:16

Complimenti, uno scatto ben fatto, il posto è incredibile!!!!
Ciao
Fabrizio

avatarsupporter
inviato il 26 Settembre 2016 ore 14:21

Questa mi piace molto perché l'acqua sembra acqua che cade e non ovatta come nella quasi totalità delle foto del genere.
Un saluto
Maurizio

avatarsenior
inviato il 26 Settembre 2016 ore 15:00

Quella pozza turchese riscalda il grigiore plumbeo della scena. Apprezzo molto la naturalezza dei toni.

avatarsenior
inviato il 26 Settembre 2016 ore 17:15

Oooh... bellezza PURA!
Il "mood" grigio del paesaggio, insieme all'impeccabile gestione dei colori e delle tonalità, e anche con l'aiuto del titolo, danno quel tocco di malinconia, accompagnato da un po' di elettricità e freschezza.
Il tutto, racchiuso in una composizione immersiva . Apprezzo, ancora una volta, la tua capacità di saper vedere nella semplicità, e di saperla raccontare.
Gran colpo!

Tanti auguri, in ritardo Sorriso
Lorenzo

avatarsenior
inviato il 26 Settembre 2016 ore 18:00

Concordo con Massimiliano che ne manca un pezzetto sotto ma ho letto anche la tua risposta.
Mi piace la post che ravviva la scena , dal monitor in cui la guardo non mi esprimo sui colori verdi perchè non affidabile.
Peccato per il tempo (meteo), ma quello non si sceglie, ottimo invece quello di scatto.
ciao
Massimo

avatarsupporter
inviato il 26 Settembre 2016 ore 18:04

Molto bella.
Ciao,Marco.

avatarsenior
inviato il 26 Settembre 2016 ore 21:19

ringrazio tutti per i gentili commenti.

Lorenzo ben ritrovato,e grazie per gli auguri oltre che del bel commento.

Massimo
Concordo con Massimiliano che ne manca un pezzetto sotto

ma dici che quella frase (ma dove va quell'acqua ) si riferisse a quello? mica c'ero arrivatoSorry comunque anche senza volerlo ho risposto lo stessoMrGreen

dal monitor in cui la guardo non mi esprimo sui colori verdi perchè non affidabile.

abbiamo tarato il monitor e sei sempre su quello del lavoro? lavori troppo!MrGreen
i verdi sono stati purificati..chiedi a Luigi;-)

un saluto a tutti
Simone

avatarsupporter
inviato il 28 Settembre 2016 ore 21:26

...Come al solito arrivo in ritardo, ma non rinuncio a dare i miei "2 cents"...MrGreen
Il posto che hai trovato è molto bello e fotogenico, anche se la luce prima del temporale era un po' piatta ed uniforme... Ma come al solito hai tirato fuori il massimo dalla scena, con una scelta oculata dei vari parametri. Anche l'acqua è perfetta. Però, ad essere sincero, quello che non mi convince molto è l'inquadratura, o meglio, il punto di ripresa combinato all'uso del grandangolare spinto... Ne risulta una strana prospettiva che riguarda soprattutto la cascata. Io però non ho presente la scena e non so se c'era modo (e soprattutto tempo) per provare un'inquadratura diversa. Ti riporto semplicemente la sensazione che ho avuto appena ho visto la foto. Resta comunque una "tua" foto, curata e bella sotto molteplici aspetti.

Ciao e buona guarigione;-), Alberto.

avatarsenior
inviato il 28 Settembre 2016 ore 22:15

ciao e grazie Alberto.
hai ragione ,la distorsione del 14mm qui si fa sentire eccome,ho dovuto scegliere un pdr rialzato per non dover inclinare troppo verso l'alto la reflex e far pendere la cascata e alberi.in effetti la parte sotto con la pozzanghera è un pò mortificata dallo schiacciamento della prospettiva.l'alternativa era saltar giù da quel sasso che vedi sotto e arrivare quasi a livello della pozza ma da li era impossibile inquadrare la cascata per intero senza inclinare la reflex verso l'alto.ho preferito mantenere le linee dritte a discapito di una più naturale prospettiva credo.
ciao e grazie di tutto
Simone


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me