RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Paesaggio con elementi umani
  4. » Tramonto con silhouette

 
Tramonto con silhouette...

Ritratti

Vedi galleria (15 foto)





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 19 Settembre 2016 ore 11:22

La sirenetta? MrGreen
Devo dire di apprezzare questa più delle varie Circe.
Se fosse stata decentrata avrei apprezzato di più.
Ma sicuramente è meritevole.
Mi piace.

user81257
avatar
inviato il 19 Settembre 2016 ore 11:23

Invece mi piace.
Ci sono si dei difetti, i primi tre più evidenti sono:
1) La posizione della ragazza al centro
2) La grandezza della ragazza (prende quasi tutto il frame)
3) La rigidezza della ragazza (è la stessa modella degli altri scatti? Se si dille di stare più naturale ;-))
Però i colori sono molto molto belli e la scena è molto interessante.
Ci siamo, corretti questi errori (non di poco conto, diciamo che queste cose fanno una foto) iniziano ad essere interessanti.
Ti seguo, vediamo che sai fare MrGreen
Marco.

avatarsenior
inviato il 19 Settembre 2016 ore 11:44

@Maserc: si... in effetti sembra la sirenetta MrGreen Sono d'accordo sull'infelice posizione centrale. Grazie del passaggio e l'apprezzamento.
@Marco: Grazie anche a te del passaggio e dei suggerimenti. La ragazza non è Circe e principalmente quel braccio messo così rovina la posa. Anche la posizione centrale.. ho visto una sorta di vortice nelle nuvole ed ho voluto piazzarla al centro, purtroppo avrei spostarmi per cambiare il pdr. Ci sono altre cose che non mi piacciono ma non le anticipo :)

Ad ogni modo mi fa piacere che il riscontro sia comunque positivo.

avatarsenior
inviato il 19 Settembre 2016 ore 13:02

Concordo con chi mi ha preceduto, proverei a decentrare la modella e aprire lievemente le ombre in PP;-)
Davide

avatarsenior
inviato il 19 Settembre 2016 ore 13:04

Quoto Marco e aggiungo un paio di cose:
1) sarebbe stato bello avere solo mare e cielo nello sfondo, senza l'albero
2) mi sarebbe piaciuto anche avere una percezione delle gambe: più che una sirenetta sembra un busto ;-)
Resta una bella foto.

avatarjunior
inviato il 19 Settembre 2016 ore 13:44

Quoto tutti gli interventi MrGreen (tranne quello di aprire le ombre)
aggiungo che rivedrei i colori delle nuvole a sx

avatarsenior
inviato il 19 Settembre 2016 ore 14:30

Atmosfera incantevole colori indovinati, forse con una ripresa un pochino di lato, con lo sguardo rivolto verso il mare sarebbe stata più sognante così sembra una statua.
ciao

avatarsenior
inviato il 19 Settembre 2016 ore 15:21

Effettivamente il tema è molto sfruttato, ma non è fatta male.
Anche io avrei decentrato. Classico per classico Sorriso

avatarsenior
inviato il 19 Settembre 2016 ore 16:14

@Davide
@Kun
@Raffasky
@Mattefra
@Macchia77

Grazie per il passaggio ed i suggerimenti che condivido quasi integralmente. Ne farò tesoro per il prossimo scatto!

avatarsupporter
inviato il 19 Settembre 2016 ore 16:19

Non concordo con chi ti dice di decentrare, la regola dei terzi non va per forza applicata sempre ed inoltre posizionare centralmente è contemplato anche nei vari testi. La regola dei terzi quando si hanno due piani e magari un primo soggetto ed un secondo in secondo piano funziona bene, qui serve a poco anzi per me centrale funziona meglio. io non trovo difetti questa è' veramente bella. Bravo

avatarsenior
inviato il 19 Settembre 2016 ore 17:48

Non concordo con chi ti dice di decentrare, la regola dei terzi non va per forza applicata sempre


Assolutamente d'accordo. Che possa piacere (qui o altrove) più o meno non si discute, ma posizionare il soggetto al centro e non nel terzo, potrà essere funzionale più o meno a seconda dell'immagine, ma non è un errore.
Le cosiddette "regole" non sono qualcosa da seguire come un mantra: sono regole nel senso che determinano un certo rapporto di causa-effetto. Per cui, se l'effetto lo voglio le applico, sennò no.
Il terzo serve solitamente a imprimere alla scena un maggior dinamismo. Se vogliamo quiete, stasi, noia, il soggetto (o la linea di orizzonte) centrato va benissimo. Anzi, è quasi obbligatorio.

Se qui, in questa foto, sia appropriato oppure no, ognuno lo valuti con giudizio proprio ovviamente (il discorso sopra è generale), ma considerare il posizionamento al centro come un errore è... un errore ;-)

avatarsenior
inviato il 19 Settembre 2016 ore 18:03

Concordo con chi non concorda;-)MrGreen, i gusti son gusti, a me piace anche così. La silhouette è imponente e valorizza lo scatto altrimenti banale, l'apertura esalta la scena, complimenti

avatarjunior
inviato il 19 Settembre 2016 ore 18:24

ecchecavolo!
anch'io ho pensato che non era così fastidioso avere il soggetto al centro,
ma non ho avuto il coraggio di dirlo! Sorriso

avatarsupporter
inviato il 19 Settembre 2016 ore 19:11

Se uno apre un libro di tecnica e composizione: il primo caso che viene proposto è il più intuitivo ossia il soggetto centrale, poi si passa alla regola dei terzi e per finire la spirale di fibonacci.

avatarsenior
inviato il 19 Settembre 2016 ore 19:28

Per me qui la posizione centrale andava evitata. Il risultato è di dividere il cielo in due parti. Considerando la rilevanza che questo ha nell'immagine, avrei preferito averlo più visibile almeno in uno dei due lati.

Posta così al centro la silhouette crea un blocco nell'immagine, poi non si sa se guardare da un lato o dall' altro. Posta al lato si sarebbe creata una transizione più scorrevole tra i piani. La silhouette non ha dettagli visibili, crea solo un'ostacolo alla fruizione dell'immagine.

avatarjunior
inviato il 19 Settembre 2016 ore 19:54

@ Arci
grazie, praticamente mi stai dicendo che non devo farmi condizionare dal tentativo di volare alto! :-P

avatarsupporter
inviato il 19 Settembre 2016 ore 20:25

Meglio sempre nuotare a mezz'acqua;-)

avatarsenior
inviato il 19 Settembre 2016 ore 20:26

@Arci: ti ringrazio per la visita e per il gradito commento che non solo mi ha fatto piacere ed anche un po' sorpreso in verità, ma sopratutto ha dato una chiave di lettura diversa a questo scatto su cui personalmente nutrivo forti dubbi. Anch'io sono tra quelli che criticavano la posizione centrale, non tanto per la regola dei terzi, piuttosto a causa della posa della modella con lo sguardo rivolto verso dx e quell'alberello inutile a sx. Riguardandola non ne sono più così convinto...
@Francesco
@Massimiliano
@Raffasky

Vi ringrazio per il passaggio e sono felice di aver trovato questo gruppo così stimolante!

avatarsupporter
inviato il 19 Settembre 2016 ore 20:29

Massimo che il soggetto crei un ostacolo alla visione dell'immagine ...scusa ma non se po' senti'
La femmina è il soggetto anche se silhouettata, il tramontone è lo sfondo che il nostro amico "tagliente" ha anche saggiamente sfocato, ha usato solo le belle cromie, se lo avesse messo a fuoco allora sì che si cadeva nel dubbio se guardare le forme silhouettata della "gnocca" o il romantico tramonto.
Io scelgo la "gnocca";-)MrGreen

avatarsenior
inviato il 19 Settembre 2016 ore 20:34

A mio avviso gli arbusti sulla sinistra sono un elemento di disturbo. Anche la centralità della modella, come già evidenziato, è un aspetto migliorabile. Per il resto ottima idea e buona realizzazione.


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me