RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Paesaggio Naturale
  4. » E rimango qui a guardare

 
E rimango qui a guardare...

Tramonti

Vedi galleria (3 foto)





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarjunior
inviato il 22 Luglio 2012 ore 22:36

Una bella foto d'effetto, luce ben gestita.

avatarsenior
inviato il 22 Luglio 2012 ore 22:50

Grazie Litewolf!
Pensa che questa foto l'ho elaborata direttamente dalla fotocamera e poi passata in LR per aggiungere un po' di saturazione e ridurre il rumore, perchè camera raw (vai a capire perchè!) mi rende tutti le mie foto più scure rispetto a quello che mi appaiono sul display.
Questa è una foto scattata un paio di minuti prima ed elaborata con PS:



I dati di scatto sono uguali, anzì, in questa il tempo è di 1/640, ma l'immagine è molto più scura.
E' come se camera raw e i miei file NEF non siano del tutto compatibili.
Qualcun altro ha avuto il mio stesso problema?

avatarsenior
inviato il 22 Luglio 2012 ore 22:56

bellissima la luce riflessa,
complimenti!

avatarsenior
inviato il 22 Luglio 2012 ore 22:58

Personalmente mi piace molto di più la seconda versione,la prima la vedo troppo satura al punto da renderla quasi irreale, mentr la seconda Bhe... Complimenti é davvero molto molto bella, complimenti!

avatarsenior
inviato il 22 Luglio 2012 ore 23:02

Grazie Maxfuji! ;-)
Mumù, credimi, lo spettacolo del tramonto di ieri sera era molto più vicino alla prima versione della foto che non alla seconda.
Ero letteralmente estasiata!
Grazie del passaggio e dell'apprezzamento ;-)

avatarsenior
inviato il 22 Luglio 2012 ore 23:04

Bhe allora, beata te che ti sei goduto un così bel tramonto!!! Nn vale sei una " privilegiata" ahahahahah saluti alla prossima

avatarsenior
inviato il 22 Luglio 2012 ore 23:09

Mi sono appollaiata ( è proprio il caso di dirlo!!) su quei sassi dalle 18,30 e ho aspettato fiduciosa.MrGreen

avatarsenior
inviato il 22 Luglio 2012 ore 23:33

Ma questo è il lago di Varese? se si in che zona? Anche io sabato sera ho fatto il tramonto li..e anche paolo555 mi sa MrGreenMrGreen
Venendo allo scatto, preferisco il secondo postato

avatarsenior
inviato il 22 Luglio 2012 ore 23:37

Sì,lago di Varese, esattamente Cazzago Brabbia, Paolo mi ha raggiunta appena ha visto i rossi che si stavano creando nel cielo ;-)
Non ti abbiamo visto però, non eri a Cazzago?
la prox volta fai un fischio MrGreen

avatarsenior
inviato il 22 Luglio 2012 ore 23:40

No ero a Gavirate questa volta.
A cazzago brabbia effettivamente non ci sono mai andato a scattare, devo rimediare!

avatarsenior
inviato il 22 Luglio 2012 ore 23:42

Allora da Gavirate tu sei riuscito a fotografare quei cumulinembi minacciosi! dal porticciolo di Cazzago non si vedevano

avatarsenior
inviato il 22 Luglio 2012 ore 23:43

Tra qualche minuto posto la foto ;-)

avatarsenior
inviato il 23 Luglio 2012 ore 7:18

La compo mi piace
La saturazione e' innaturale l'osi nota molto dalle nuvole grigie che dovrebbero riflettere il loro colore e creare uno specchio come nel originale
I massi in primo piano sono troppo scuri contrastati

P.S rivedrei anche il giallo intenso e il viola delle nuvole sono colori che se ci fossero realmente tra di loro ne creerebbero degli altri
Qui invece si nota la creazioni di essi specie per la luce e condizione

avatarsenior
inviato il 23 Luglio 2012 ore 8:12

A mio parere una via di mezzo tra la prima e la seconda foto sarebbe stato il non plus ultra... Effettivamente la prima è di grande impatto (Effetto Wow) ma troppo innaturale.

Ciao e complimenti !!

Claudio ;-)

avatarsenior
inviato il 23 Luglio 2012 ore 8:27

La prima è troppo innaturale anche per me e vedo qualcosa di stran anche nei massi in pp

avatarsenior
inviato il 23 Luglio 2012 ore 8:57

Grazie Integra della tua analisi, mi piacciono moltissimo le tue foto e quindi seguirò con particolare attenzione i tuoi consigli.
Concordo che ho calcato un po' troppo la mano con la saturazione ora che guardo la foto da un altro monitor ( da quello del mio portatile non mi sembravano così accesi i colori Sorry), però, come ho detto sopra, il tramonto aveva dei colori e i riflessi così brillanti sul lago più vicini a questa versione che alla seconda che ho postato nel messaggio.
Quando scrivi
La saturazione e' innaturale l'osi nota molto dalle nuvole grigie che dovrebbero riflettere il loro colore e creare uno specchio come nel originale
, non capisco la storia delle nuvole grigie, si vedono riflesse sull'acqua: vicino ai sassi il corpo nuvoloso più grande, e in vari punti nella zona arancione.
Per il viola, hai ragione tu, ieri sera dal mio monitor mi appariva solo una zona più scura delle altre.
L'elaborazione in generale non è un granchè, perchè l'ho fatta direttamente dalla fotocamera, per i motivi spiegati nel mio primo messaggio di risposta. Anzi, dato che vedo che sei davvero bravo nell'elaborazione, non sapresti dirmi perchè camera raw mi rende più scuri tutti i miei file NEF?Eeeek!!!
Ciao e grazie del passaggio Sorriso

avatarsenior
inviato il 23 Luglio 2012 ore 8:59

Grazie anche a C.SAlari e Andrea78 Sorriso
stasera proverò a rielaborarla meglio!;-)

avatarjunior
inviato il 23 Luglio 2012 ore 10:07

perchè camera raw (vai a capire perchè!) mi rende tutti le mie foto più scure rispetto a quello che mi appaiono sul display


Potrebbe essere che usi on-camera un picture control che tende a schiarire l'immagine.

Comunque Camer Raw serve per bilanciare la foto, nella seconda vedo le ombre chiuse, penso tu non abbia lavorato con "Luce di schiarita"; io non importo in CS in modalità neutra, ma regolo prima almeno Bilanciamento del bianco - Esposizione - Recupero - Luce di schiarita - Neri e, se necessario, Chiarezza e Saturazione.
Alcuni preferiscono importare da Camera Raw con settaggi completamente neutri, io preferisco usare almeno i controlli della pagina principale.

avatarsenior
inviato il 23 Luglio 2012 ore 10:15

Nessun settaggio particolare on camera, importo in camera raw con tutto impostato su neutro.
Addirittura, quando importo da LR, l'anteprima la vedo chiara come nel display, appena apro la foto, questa si scurisce istantaneamente Eeeek!!!
ho provato a controllare se ci fosse qualche impostazione sballata di LR, ma è tutto regolare...

avatarsenior
inviato il 23 Luglio 2012 ore 10:32

anche a me piace decisamente di più la 2nd versione


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me