RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Ritratto e Moda
  4. » Scivoloooo

 
Scivoloooo...

Lullubella2.0

Vedi galleria (21 foto)



Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 06 Agosto 2016 ore 13:35

Bella e potentissima. Con un'interpretazione che davvero la valorizza!

Buon we
F

avatarsenior
inviato il 06 Agosto 2016 ore 13:43

Per una volta non concordo (parzialmente) con Francesco. La foto è potenzialmente buona ma trovo eccessiva la PP. In particolare, contrasto e nitidezza (i capelli della bimba sembrano di ferro!). Soprattutto trovo sia poco coerente con il genere di immagine.
Il mio modesto consiglio è di provare altre soluzioni.
In ogni caso complimenti perchè l'immagine è buona nella composizione e nel momento colto.
Buon WE

Franco

avatarsenior
inviato il 06 Agosto 2016 ore 14:12

Dico una parola in più, perchè giustamente il solido Jeronim spinge a entrare nel merito, e non vorrei paresse che la mia considerazione sull'interpretazione, ovvero il complesso della gestione dell'immagine post compresa, fosse superficiale o di pura cortesia Cool
Pur comprendendo la differenza di visione e giudizio (sai bene Franco quanto abbia in stima la tua idea complessiva di fotografia), trovo che qui, dalla composizione ossessivamente simmetrica alla postura "esplicita", ostentata in quelle braccia tese e le mani protagoniste, si possa leggere una qualche idea del mondo nuovo adolescente, con le sue contraddizioni tra dolcezze e auspici di cura, e una necessità di esprimere spavalderia cibernetica, che una rappresentazione al puro metallo (concordo sui capelli ferrosi, ma mi piacciono, qui) completa efficacemente anche sul piano comunicativo (sempre a livello di lettura personale naturalmente).
Possibile che altre soluzioni possano condurre a risultati altrettanto buoni, se non migliori, ma la ratio dell'apprezzamento complessivo (anche alle scelte di post quindi), qui nasce ;-)

Un abbraccione a Naca e uno a Franco-Jeronim
F

avatarsupporter
inviato il 06 Agosto 2016 ore 14:57

Comincio col ringraziare entrambi...(Francesco e Franco) le diverse interpretazioni e le giuste osservazioni fatte da tutti e due sono, dal mio modestissimo punto di vista, esatte.
Quello che dice Francesco, cioè potentissima è proprio quello che ho pensato io non appena l'ho vista, addirittura a colori, (per me è facile dirlo, al cuore di papà non si comanda), invece quello che dice Franco cioè l'eccesso di contrasto e nitidezza l'ho notato anche io, ma vi posso garantire che questo eccesso è venuto fuori pubblicandola, osservando la stessa immagine sul sito e poi sullo stesso pc ma non pubblicata cambia radicalmente, viene fuori tutto quello che dice Franco.......(juza credo abbia una risposta a questo mistero), ma devo essere d'accordo con Francesco.... a me non dispiace l'effetto che si è venuto a creare...."spavalderia cibernetica" (detta a Lullu) ci sta proprio.... lei è tutta "cibernetica"......super tecnologica
Visto che entrambi parlate di possibili altre soluzioni, ci ho provato...... a breve pubblicherò la nuova versione.... meno metallica......(credo che l'effetto sia venuto fuori principalmente per aver usato il flash integrato della reflex)
Grazie per i preziosi consigli (questo è il motivo per cui mi sono iscritto), per il gradito passaggio e l'onore che mi avete dato soffermandovi ad osservare lo scatto non in maniera superficiale.....

avatarsenior
inviato il 06 Agosto 2016 ore 16:43

Caro Naca,
le tue parole e quelle di Francesco mi stimolano ad approfondire alcuni concetti espressi. Spero di far cosa gradita anche se da parte mia non saranno solo applausi.
Prendo atto che la versione che avevi preparato era diversa da quella che vediamo qui e, da quel che dici, lo era proprio in quegli aspetti che hanno ispirato le mie critiche. La tua idea era quindi diversa.
La lettura di Francesco è senza dubbio suggestiva ma - è solo il mio parere eh!- non mi convince;-).
L'immagine, che in fondo rappresenta una bimba sorridente mentre gioca, arriva come una fucilata ed il "metallo" finisce per sotterrare dolcezze e contraddizioni. Questo disequilibrio è il problema perché "chiude" ogni respiro interpretativo. Le mani sembrano quelle di una persona adulta che le sue scelte e le sue esperienze le ha già fatte e le "spara" all'osservatore.
È questo la ragione dell'incoerenza di cui ho parlato nel mio precedente commento
Da ultimo ti suggerirei di "lavorare" sul riflesso della bimba che potrebbe rivelarsi un elemento di grande interesse.
Aspettiamo la nuova versione!

Ricambio l'abbraccione a te e Francesco

avatarsupporter
inviato il 06 Agosto 2016 ore 17:21

Franco, se volessi gli applausi la farei vedere agli amici....loro mi dicono sempre che sono bravissimo, scherzi a parte, come detto, mi sono iscritto su questo sito proprio per ricevere critiche e suggerimenti e tutto quello che mi fai notare effettivamente è vero, specie le mani, sembrano quelle di una donna, non di una bimba.
Per quanto riguarda l'effetto metallico ho provato a fare una nuova versione, nella prima avevo spinto con la "struttura" ma stranamente nella nuova versione, anche se "struttura" non ce nè, è ancora più evidente, credo che il mio schermo lucido abbia grandi colpe su questo, se la guardo sul telefonino non c'è, quindi a questo punto non so più come realmente possa apparire agli altri.......
Come detto prima a Francesco.....l'effetto metallico comunque mi piace....ormai provare a toglierlo è solo una sfida per vedere se riesco ad imparare qualcosa di più nella post..... e vedere se riesco ad addolcire le mani
Il riflesso piace molto anche a me.... ma più di così non riesco a farlo venire fuori.....
Quando hai tempo prova a guardare anche l'altra versione....qui sul sito sembrano molto simili ma realmente non lo sono......
Grazie veramente tanto.....sto imparando e mi riferisco alla post più oggi che nell'ultimo anno.....
ogni volta che vuoi darmi suggerimenti ne sarò onorato

avatarsenior
inviato il 06 Agosto 2016 ore 17:30

Anche a me, come a Franco, piace la foto ma non la post. Sai già come la penso, hai dimostrato di avere ottimo occhio, fantasia e anche tecnica. Credo però, che quando un volto sia protagonista, l'eccessivo contrasto rende la pelle metallica e tolga umanità espressiva. Un abbraccio, Matteo.

avatarsupporter
inviato il 06 Agosto 2016 ore 17:39

Matteo so perfettamente come la pensi...... "effetto alluminio" come lo chiami tu..... posso dirti però che questa è la prima foto dove lo noto per davvero anche io, è eccessivo.... lo so..... lo vedo.... ma perché un po' mi piace, un po' perché non riesco a fare di meglio ho preferito lasciarla, ho postato una seconda versione..... teoricamente ma anche praticamente più soft ma il risultato è rimasto quasi uguale se non peggiore..... è la seconda volta che riscontro differenza da come io la vedo realmente da come appare sul sito..... una volta avevo fatto una foto dove avevo spinto i bianchi al massimo ma una volta postata la parte appunto bianca appariva piena di puntini neri..... bho.... come già detto ci sarà una spiegazione..... e sono sicuro anche che il buon juza ce lo dirà.....
grazie per il sempre gradito passaggio

avatarsenior
inviato il 06 Agosto 2016 ore 19:32

Pazzesca, secondo me, in questo contesto e con questa espressione del volto va bene così, ripeto, secondo il mio modesto parere, ciao.

avatarsupporter
inviato il 06 Agosto 2016 ore 20:41

Grazie davvero tanto

avatarjunior
inviato il 21 Gennaio 2017 ore 18:00

Buona ..sera mi affaccio all`angolo dei commenti tecnici..io che tecnica nun sono.
Guardo le tue foto perché mi rivelano sempre un lato della tua visione personale del mondo..e questa visione mi colpisce sempre.detto ciò e inchinandomi ai professionisti, a me piace questa.metallika perché mi piacciono i contrasti e un punto di vista insolito su un soggetto che richiamerebbe sfumature e attenuazioni.

avatarsupporter
inviato il 21 Gennaio 2017 ore 18:29

Camille.... grazie.... veramente molto belle le tue parole
comunque siamo qui per imparare e tutti i suggerimenti sono sempre molto graditi




Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)

Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me