Che cosa ne pensi di questa foto?Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?
Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.
| inviato il 07 Luglio 2016 ore 10:23
Bella. La rete, che di solito è un disturbo, in questo caso rappresenta un'opportunità per uno scatto interessante e simpatico. Peccato per il fuoco sul becco: io l'avrei messo sull'occhio, meglio ancora avrei chiuso almeno a f/9-f/11 alzando un pò gli iso e servendomi dell'ottimo stabilizzatore del tuo obiettivo, al fine di ottenere una maggiore pdc. Non mi piace tanto il formato quadrato, taglierei qualcosa sopra. |
| inviato il 07 Luglio 2016 ore 10:23
ciao.. non si capisce bene se l'animale è bianco o rosa spara un po troppo..lo sfondo un po granuloso..per il resto coerente con il titolo. concordo con riccardo pdc troppo selettiva sul becco. ciao. |
| inviato il 07 Luglio 2016 ore 10:32
Ho rivisto il file originale, e il colore è così... ne bianco ne rosa... animali strani! Avrei dovuto chiudere di più, hai ragione Riccardo! Nel senso della foto, l'idea era quella di mettere in risalto principalemente il becco, strumento di evasione... |
| inviato il 07 Luglio 2016 ore 10:48
l'idea mi piace ed anche lo sviluppo molto naturale. ben esposta. il significato arriva subito, è importante che il messaggio sia chiaro. la composizione non mi piace. ll soggetto con l'occhio centrale, il taglio in 4/3 o simili.. personalmente avrei ripreso molta più rete e lasciato il soggetto sul terzo a destra in modo da contestualizzarlo meglio. una inquadratura così ravvicinata attira fin troppo l'attenzione sul soggetto e meno sulla sua azione/situazione |
user33434 | inviato il 07 Luglio 2016 ore 10:51
Ciao Stec2vtr, è molto bella anche dal punto di vista compositivo, la geometria della rete e l'occhio al centro mi piacciono. Concordo pienamente con Riccardo per la pdc, il tono di verde dello sfondo è molto bello soprattutto in contrasto col soggetto ma c'è troppo rumore a mio avviso. Potresti provare a scontornare il soggetto e a pulire un pò lo sfondo. Un saluto |
user81257 | inviato il 07 Luglio 2016 ore 10:52
Tecnica: Il fuoco lo avrei posizionato sugli occhi, cercando di tenere a fuoco anche la rete. Avrei composto più basso, quindi avrei preso più parte del collo e meno vuoto sopra. Avrei anche allargato l'immagine, troppo stretta secondo i miei gusti. Emozione: Potevo pappagallo, questa foto esprime un senso di cattività assurdo, sembra proprio che stia comunicando con gli occhi (forse lo sta facendo) di voler liberarsi, sembra quasi voler rompere la rete. Ha gli occhi tristi. |
| inviato il 07 Luglio 2016 ore 11:21
Concordo sul diafframmare a f9/11 e fuoco sull'occhio. Sono invece colpito dal punto di ripresa, credo che se avessi allargato sarebbe stato dispersivo, non è facile contestualizzare la rete, avrei solo abbassato poco di più l'inquadratura. Avrei rispettato comunque la regola dei terzi, come già detto. Ma soprattutto avrei enfatizzato la tristezza nell'occhio aggiungendo forse un punto luce che lo potesse enfatizzare, come non so però. Ci sono stato più volte al bioparco e la tristezza degli animali si tocca con mano. Comunque scatto non facile, complimenti per il titolo e per il momento che contestualizza bene la sua/tua emozione, la rete nel becco rende proprio bene l'idea! Gli occhi di quei poveri animali, pur avendo, il bioparco, fatto numerosi sforzi sono quasi velati dall'angoscia e dalla tristezza della cattività. C'é anche una luce in alto a destra, che un po' mi disturba... |
| inviato il 07 Luglio 2016 ore 11:29
Quoto Riccardo e Marco! Personalmente avrei lasciato più spazio in basso e meno in alto e vedrei il soggetto spostato sulla destra, sempre pensieri soggettivi..! |
| inviato il 07 Luglio 2016 ore 12:59
Bella foto, ben realizzata. Mi piace il fuoco sul becco: dà importanza alla rete della gabbia evidenziando l'ostacolo che il becco tenta di rimuovere. L'occhio fuori fuoco potrebbe disturbare, ma in questo caso non troppo, secondo me, anche se forse, come detto da @Riccardomelzi, si sarebbe potuto chiudere ancora un pochino il diaframma, aumentando ancora di più la nitidezza tra l'altro. |
| inviato il 07 Luglio 2016 ore 16:23
A me l'inquadratura stretta non disturba: umanizza il soggetto e mi aiuta ad immedesimarmi. Come ti hanno detto altri sarebbe stata perfetta con il fuoco sull'occhio, una pdc appena più lunga e il soggetto sulla destra dell'inquadratura. Comunque complimenti, la cosa più importante (almeno dal mio amatorialissimo punto di vista) è l'idea che hai avuto nel realizzare lo scatto. |
| inviato il 07 Luglio 2016 ore 17:32
Credo che il mio commento non potrebbe dire nulla di piu di quello che é gia stato detto e mi trovo d'accordo con Daniele. Titolo azzeccato davvero... |
| inviato il 07 Luglio 2016 ore 19:06
Anch'io credo di avere ben poco da aggiungere rispetto a quanto già detto, comunque l'idea è buona e il messaggio viene ben trasmesso. |
| inviato il 07 Luglio 2016 ore 19:12
Grazie a tutti! |
| inviato il 07 Luglio 2016 ore 20:38
Avrei messo a fuoco più sull'occhio e chiuso un po' di più il diaframma. Per il resto una buona foto con un messaggio bello chiaro. |
| inviato il 07 Luglio 2016 ore 21:00
Il puntare sul becco mi ha portato in errore... Grazie Pier! |
| inviato il 08 Luglio 2016 ore 15:04
Ciao, come ti avranno sicuramente detto gli altri, secondo me la messa a fuoco sugli occhi e non sul becco è essenziale. Inoltre avrei tolto un pò di spazio vuoto sopra. Però bellissimo animale, e foto molto triste. Vedere un animale in gabbia è sempre triste! |
|
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |