RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie



 
Parigi...

Parigi

Vedi galleria (6 foto)

Parigi inviata il 27 Giugno 2016 ore 12:12 da RiccardoLughi. 24 commenti, 1104 visite. [retina]

a 40mm, 1/200 f/7.1, ISO 100, mano libera. Parigi, Francia.




Vedi in alta risoluzione 13.3 MP  





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 09 Luglio 2016 ore 11:41

Sarei stato più largo, sfruttando il lato grandangolo dell'obbiettivo che hai utilizzato. Si sente la mancanza del contesto anche se il dettaglio delle stampe è interessante. Vedo un leggero viraggio nel b/n che non mi piace proprio. Nel complesso interessante, Parigi è magnifica. Sorriso

avatarsenior
inviato il 09 Luglio 2016 ore 11:47

Concordo, ok il primo piano del quadro ma forse meno zoom avrebbe contestualizzato meglio l'atmosfera che li si respira....

avatarjunior
inviato il 09 Luglio 2016 ore 12:04

Sto scoprendo che chiudo troppo il punto di ripresa in tutte le foto MrGreen
Grazie mille per le opinioni date!

avatarsenior
inviato il 09 Luglio 2016 ore 12:12

Avrebbe aggiunto qualcosa una inquadratura più ampia?
Se no,é inutile aggiungere roba,serve solo a creare confusione all' interno dell' immagine.
Io credo che il livello compositivo di questa immagine sia giusto,c' é un contesto di mercatino,una signora intenta ad acquistare,visionare ecc...si capisce a mio modo di vedere,tutto quello che c' é da capire.

avatarsenior
inviato il 09 Luglio 2016 ore 12:25

A me piace molto, condivido il pensiero di Filtro. Troppo roba confonde.
Forse il b/n lo rivedrei

avatarsenior
inviato il 09 Luglio 2016 ore 12:28

molto bella questa discussione, mi intrometto anch'io... MrGreen
imho sono d'accordo con filtro. non penso che una inquadratura più ampia avrebbe aggiunto qualcosa. ma in parte sono d'accordo anche con gli altri. mi spiego... personalmente avrei usato il lato grandangolo ma mi sarei avvicinato di più per dare maggiore prospettiva e staccare meglio i piani mantenendo l'inquadratura come ora. con un diaframma più aperto e il fuoco più vicino quindi avrei probabilmente ottenuto anche uno sfocato più efficace...
grazie a tutti per la bellissima discussione e all'autore per il bel scatto che ci ha regalato... ;-)

user81257
avatar
inviato il 09 Luglio 2016 ore 12:43

Senza leggere altri commenti.
Arte nell'arte, mi piace quello che trasmette, la persona che guarda incuriosita opere artistiche le quali, grazie al primo piano su di loro, prendono vita.
Avrei però cercato di tenere a fuoco anche la persona, magari puntando il fuoco sul secondo dipinto e non sul primo.
Le tonalità sono buone e anche la composizione.
Marco.

avatarsenior
inviato il 09 Luglio 2016 ore 13:11

Mi piace, avrei tolto l'aria a dx, e messo a fuoco sulla donna.

avatarjunior
inviato il 09 Luglio 2016 ore 14:21

Street senza ×a e senza lode. Se il destino avesse voluto far piovere e la signora fosse stata con l'ombrello aperto si sarebbe trattato di uno scatto capolavoro.

avatarsenior
inviato il 09 Luglio 2016 ore 14:41

Mi piace quello che ti ha portato a scattare e la scena rappresenta molto bene parte dell'essenza della città! Il BN ha un "colore" strano che, soggettivamente, non mi piace. Avrei allargato un po' più sulla destra!

avatarjunior
inviato il 09 Luglio 2016 ore 14:58

Bella foto.
Qualche dubbio sul b/n che non mi sembra b/n! Heheh

avatarsenior
inviato il 09 Luglio 2016 ore 15:22

Complessivamente la trovo riuscita. A livello compositivo non credo che ci sarebbe stato un miglioramento con una focale inferiore. Avrei invece cercato di tenere a fuoco la signora che osserva la bancarella. Come ti hanno fatto notare, se questa avesse avuto un ombrello sarebbe stata la ciliegina sulla torta!

user81826
avatar
inviato il 09 Luglio 2016 ore 16:01

Appena aperta ho avuto quel nanosecondo di confusione nel capire quali fossero le persone vere e quelle disegnate ;-).
Avrei cercato di definire meglio il piano di fuoco e staccarlo un po' dal resto ma nel complesso pare un buono scatto.

avatarsenior
inviato il 10 Luglio 2016 ore 0:18

Ottimo scatto report, anch'io avrei preferito avere a fuoco anche la persona però.

avatarjunior
inviato il 10 Luglio 2016 ore 10:53

Non leggo i commenti preceenti per evitare influenze. L'esplorazione urbana è il genere (non solo fotografico) da me più apprezzato. Quando visitiamo una città ci piace (parlo al plurale perchè condivido sempre il tutto con moglie e figlie, e ne sono molto felice) vagare alla scoperta di quella che è la vita di tutti i giorni. Meglio un mercato che un museo, meglio una strada che un monumento, meglio una trattoria tipica mezza vuota che un ristorante molto frequentato.
Scatto che si inserisce perfettamente quindi in questa mia filosofia di viaggio.
Il B&N ha forse un leggero viraggio ma nel complesso è ben bilanciato.
Personalmente avrei cercato di mettere a fuoco il secondo piano (tutto il lato destro) sfocando invece la parte sinistra del quadro.
Complimenti Riccardo !

user33434
avatar
inviato il 10 Luglio 2016 ore 11:22

A mio parere manca un riferimento tra stampe e secondo soggetto (la signora) ecco perché con un ombrello in mano alla signora avresti avuto una gran bella foto. Le parti importanti della foto sono leggermente sottoesposte. È un genere difficile la street, di scene per strada se ne vedono tante ma per come interpreto il genere serve qualcosa o qualcuno di interessante per portare a casa lo scatto. Un saluto

avatarsenior
inviato il 11 Luglio 2016 ore 8:49

La mia lettura della foto è stata questa "che strano effetto su quelle persone... ma no è un quadro! Anche quello dietro! No, la terza è una persona vera!"
Secondo me la messa a fuoco poteva essere si spostata sul secondo quadro, ma posizionandolo sulla persona personalmente avrebbe perso un po' di magia svelando subito il trucco. Utile anche il b/n per accentuare la piacevole confusione.
Interessante anche il fatto che nessuno dei soggetti, ritratti e persone vere, abbiano lo sguardo verso la camera.

Complimenti.

avatarsenior
inviato il 11 Luglio 2016 ore 9:01

OK non mi dispiace,ma l'hai intitolata Parigi e per quello che hai inquadrato potrebbe essere anche un'altra città non offenderti ma qualche mm più wide e collocavi l'immagine con qualche punto di riferimento parigino. Tutto ciò a mio personal parere.

avatarjunior
inviato il 11 Luglio 2016 ore 10:18

Grazie mille per tutti i complimenti e tutti i pareri costruttivi che mi avete dato, mi aiutano molto!
In effetti non è un b/n vero e proprio, ho preferito utilizzare un viraggio seppia MrGreen

Ho utilizzato come titolo "Parigi" in quanto questi piccoli rivenditori sono molto tipici della città (hanno un nome ben preciso, ma non me lo ricordo ;-))

avatarsenior
inviato il 11 Luglio 2016 ore 10:28

trovo poco pulita la composizione, con la signora molto vicina al bordo dell'immagine, il quadro tagliato su un angolo, i fogli a sinistra che sfiorano il bordo, la signora sullo sfondo tagliata a metà. secondo me andava curata un pò di più.
rappresenta Parigi? si, perchè no.
il messaggio è chiaro e arriva subito al lettore tanto da rendere superflua una cura tecnica nella composizione? secondo me no.


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me