RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Uccelli
  4. » Fenicottero rosa - Celestun

 
Fenicottero rosa - Celestun...

Animali

Vedi galleria (6 foto)

Fenicottero rosa - Celestun inviata il 10 Luglio 2012 ore 14:30 da Andreav. 16 commenti, 1186 visite. [retina]

, 1/2000 f/5.6, ISO 200, mano libera. Specie: Phoenicopterus roseus


Vedi in alta risoluzione 8.0 MP  



Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarjunior
inviato il 21 Agosto 2012 ore 21:25

bello il fuori fuoco posteriore... forse il fenicottero in primo piano e' troppo contrastato,ma e' bella comunque.

avatarjunior
inviato il 23 Agosto 2012 ore 8:11

ciao Rossano, si.. in effetti anche a me dava quell'idea.. ho provato a migliorarla ma non sono riuscito a ridurlo.. grazie per il commento!

avatarsupporter
inviato il 10 Ottobre 2012 ore 15:47

Bello il momento colto

avatarsupporter
inviato il 10 Ottobre 2012 ore 16:19

Concordo con Rossano, inoltre l'orizzonte pende......

avatarjunior
inviato il 10 Ottobre 2012 ore 16:33

Grazie per i passaggi! come detto sono d'accordo io stesso con Rossano.. per l'orizzonte direi che è voluto, raddrizzandolo avrei messo in posizione a salire il fenicottero.. in quel momento stava "atterrando".. grazie comunque Berna per il commento!

avatarsenior
inviato il 10 Ottobre 2012 ore 17:31

per l'orizzonte direi che è voluto, raddrizzandolo avrei messo in posizione a salire il fenicottero..

La Terra e' in bolla, era la fotocamera ad essere inclinata, quindi la posizione del fenicottero non era quella che si vede nella tua foto.;-)

avatarsenior
inviato il 10 Ottobre 2012 ore 19:16

Molto bella...concordo sulla pendenza.

avatarsenior
inviato il 10 Ottobre 2012 ore 20:33

ottima

avatarsenior
inviato il 11 Ottobre 2012 ore 0:57

molto bella e colorata!

avatarjunior
inviato il 11 Ottobre 2012 ore 7:58

ciao Max57, effettivamente ho detto un eresia.. completamente d'accordo con quello che dici! grazie
e grazie a tutti per i commenti!

avatarjunior
inviato il 11 Ottobre 2012 ore 8:01

.. stavo ora pensando, l'orizzonte non era direttamente di fronte a me, un po spostato e forse ecco perchè è storta.. no? onestamente non ricordo con precisione il punto di ripresa.. io ero su una barca e ricordo di aver "tagliato" il fiume trasversalmente, di conseguenza qualche grado la Terra potrebbe non risultare in bolla (continuo a dire eresie o potrebbe essere possibile?) grazie mille a tutti!

avatarsenior
inviato il 11 Ottobre 2012 ore 8:37

Andreav, non toglierci le uniche certezze che possediamo, con la macchina in bolla, la linea di costa sara' sempre in bolla. O devo spessorare il supporto del monitor per evitare che ne esca l'acqua ?MrGreenMrGreenMrGreen

avatarjunior
inviato il 11 Ottobre 2012 ore 8:46

no Max57, assolutamente.. stavo solo cercando di capire.. hai ragione.. ma se parti con la macchina fotografica dritta davanti a te, la terra di fronte a te è perfettamente allineata, se ti sposto a dx o a sx senza girare la macchina (stesso piano orizzontale), se non hai un orizzonte dritto, ma della terra ferma vicina, quasi per forza la terra la vedrai storta, sei d'accordo? non so se riesco a spiegare cosa vorrei dire.. ma assolutamente non voglio fare polemiche o dar fastidio a qualcuno.. è solo un pensiero..

avatarsenior
inviato il 11 Ottobre 2012 ore 9:52

Ma figurati! Nel caso delle rive di un fiume in prospettiva si, ma nel tuo caso la sponda e' lontana e assimilabile all'orizzonte, quindi non puo' essere inclinata mai.
A grandi linee intendevo questo: la riva puo' essere storta ma l'orizzonte ...dritto





Qui ho esasperato il concetto:








avatarjunior
inviato il 11 Ottobre 2012 ore 10:22

Daccordissimo con te.. grazie mille per essere stato cosi chiaro, appena riesco ti allego anche io 2 foto con un'altra situazione. grazie AndreaV

avatarjunior
inviato il 11 Ottobre 2012 ore 10:45

niente, non riesco ad inserire le foto. comunque per una questione di "stortezza" della macchina, di prospettiva (forse?) e poca padronanza mia della fotografia in generale, la foto è storta. grazie a tutti per i commenti ed esempi pratici per avermelo fatto capire (sono un po duro? eheh). spero di riuscire a raddrizzare la mira e scattare delle migliori foto.. grazie ancora!


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)

Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me