RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Nudo
  4. » Hai presente quanti km di spiaggia assolata in Grecia?!

 



ATTENZIONE! Questa galleria contiene foto di nudo, femminile e maschile, anche integrale.


NON entrare in questa sezione se:

1) Hai meno di 18 anni (la sezione è riservata agli utenti maggiorenni).

2) Ti scandalizzi facilmente di fronte alle foto di nudo (la definizione di 'nudo artistico' è abbastanza soggettiva, quindi alcune foto possono risultare sgradite.).

3) Non entrare se vuoi vedere solo foto belle: come in tutte le sezioni, il livello delle foto è molto variegato, dal principiante al professionista; sono presenti sia foto di alto livello che foto molto scarse.





Entrando nella sezione nudo, ti impegni a evitare qualsiasi tipo di polemica o lamentela.

Accetti di utilizzare il pulsante [Ignora Utente] per nascondere eventuali autori che non vuoi visualizzare.


Prosegui cliccando su 'Accetta' solo se veramente accetti di aderire rigorosamente a queste regole.





Se hai più di 18 anni e accetti di visualizzare anche queste foto, clicca qui.


Per memorizzare la tua preferenza, iscriviti a JuzaPhoto!



Musa

Vedi galleria (5 foto)

Hai presente quanti km di spiaggia assolata in Grecia?! inviata il 04 Febbraio 2016 ore 2:55 da Enrico Bossi. 11 commenti, 1884 visite.

, 1/250 f/4.5, ISO 50, mano libera.




Vedi in alta risoluzione 2.1 MP  



Attenzione: la definizione di 'nudo artistico' è molto soggettiva e alcune foto possono quindi risultare sgradite.

Se non vuoi più visualizzare le foto di questo utente, clicca qui: ignora questo utente


Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 04 Febbraio 2016 ore 12:59

il senso sarebbe?
scusa ma non capisco la composizione,hai messo l'orizzonte storto per quale motivo?
inoltre la donna non si vede,sparisce tra gli oggetti.

avatarsenior
inviato il 04 Febbraio 2016 ore 18:26

Ho avuto e macchina e obiettivo; dal punto di vista fotografico permettimi di dirti che mi hanno dato di più. Sembra quasi una dia scannerizzata.

avatarjunior
inviato il 05 Febbraio 2016 ore 1:24

Ciao.
Sul senso non rispondo: penso che il senso che mi ha fatto venire voglia di scattare sia legato a un'emozione del momento. Quello che mi ha portato a rielaborare la foto per darle un senso "vintage" era legato a un'altra emozione.
La foto è stata scattata a Rodi, un'isola a cui sono molto legato dal momento che ci sono praticamente cresciuto, maturato è iniziato a invecchiare :-P
Quindi probabilmente ci sono più cose che mi hanno fatto scegliere una cosa invece dell'altra. A Francesco posso dire che anch'io ho avuto risultati fotografici diversi, se no non l'avrei usata per dieci anni! ;-)
Filtro hai ragione non solo sull'orizzonte, errore sicuro, la foto è caotica, piena di cianfrusaglie portate dal mare e di ciarpame lasciato lì a caso. La donna è al centro della foto, ma inserita nel tutto... Se avessi voluto fotografarle il culo, notevole tra l'altro, le avrei chiesto di mettersi in primo piano... Credo sia inutile dire che non è una foto "rubata"!!! Il problema è che quando ho visto il risultato, e non sul momento, troppa luce per vedere bene il display e ricordo che c'era un vento terrificante, la foto era troppo "balneare", troppo azzurro mare e cielo, la sabbia del colore della sabbia etc. Quindi la voglia di elaborarla, magari rovinarla, ma renderla più "significante" per me.
Quello che vorrei, e che ancora non riesco a fare, è riuscire a scattare quello che ho in mente... Vedere che la foto che ho scattato e la mia immagine mentale ed emotiva coincidano... Robina da poco, vero? Per questo sì devo mangiare ancora tanta tecnica... Grazie dei commenti, li ho trovati garbati e pertinenti, spero che la mia risposta vi abbia fatto comprendere il mio punto di vista. A presto. En

avatarsenior
inviato il 05 Febbraio 2016 ore 16:25

Far coincidere fotograficamente quello che si guarda e quello che si vede è l'essenza stessa della fotografia, almeno di certa fotografia; per niente semplice. La prima cosa attiene all'occhio, la seconda alla mente; è per questo che, di solito davanti a grandi spettacoli naturali come i tramonti, ci si ritrova poi delusi. Il sensore elabora dati appunto, non emozioni; la tecnica a questo livello conta poco o niente.

avatarsenior
inviato il 05 Febbraio 2016 ore 17:09

Scusa, ma volevi far coincidere con la tua immagine mentale e la foto anche i segni nel cielo ? A me sembra la scansione di una diapositiva rovinata nel tempo. Parlo per esperienza, infatti digitalizzando il mio archivio ho trovato alcune dia rovinate, nonostante l'ottima conservazione, con pellicole non proprio professionali, come le Ilford. Saluti.

avatarjunior
inviato il 05 Febbraio 2016 ore 19:15

Quello che dice Francesco é molto bello e saggio... Condivido.
Mb339 ho uno scanner fotografico specifico per dia e pellicole, rimozione di polvere e quant'altro... A volte vengono meglio delle foto digitali...
Però hai ragione, il senso è quello di una vecchia dia trovata dietro un cassetto... C'è il sapore di spiagge deserte dove adesso trovi dei mega hotel super stellati, la libertà dei vent'anni quando tutto ti sembrava possibile, del far l'amore sulla spiaggia e in qualunque altro posto, dello stare nudo e sentirti figo e libero mentre adesso ti senti flaccido e ridicolo... Ma questa è roba mia... Come faccio a spiegartela con un'immagine? Tu ci vedrai le storie tue o magari nulla...perché non è la tua storia...Triste
En

avatarsenior
inviato il 05 Febbraio 2016 ore 19:19

Mi ha fatto piacere sapere le tue motivazioni.

avatarjunior
inviato il 06 Febbraio 2016 ore 10:21

Grazie Filtro...

avatarjunior
inviato il 06 Febbraio 2016 ore 15:38

Quanto mi piace questa immagine, forse proprio perché così imprecisa, "sporca" e storta riesce ad apparire così vera? Abituati come siamo oggi ad osservare file da milioni di pixel, questa immagine è diversa, vuole subito stabilire un confine netto con il presente, reclamando il passato. Questa foto ha carattere.
Trovo ci sia tanto dentro a questa immagine, c'è la spiaggia greca con il suo mare, i grossi massi erosi portati dalle mareggiate insieme ai rami lisci levigati dalle stesse, ci sono le tipiche colline greche, nude ed aride, c'è quel poco verde che riesce a crescere in mezzo alla sabbia salata, e c'è perfino un nudo femminile perfettamente incastonato nel contesto disordinato della location, dove sembra sia esplosa una bomba a scompigliare il tutto (tra l'altro, il grande soggetto ritratto assomiglia decisamente ad un ordigno bellico).
Ma c'è molto di più, c'è la tensione adolescenziale materialmente incarnata in quel corpo che pare padrone di quell'istante e di quello spazio, c'è la libertà degli anni passati e che non tornano più, se non sotto forma di sogno, o immagine, o fotografia.
Potrà non essere considerata una "bella" fotografia, per me rimane una "buona" fotografia, personalmente non mi affascinano né mi interessano le prime, ricerco e bramo le seconde.
Un saluto,
Emanuele

avatarjunior
inviato il 06 Febbraio 2016 ore 18:19

Ehm... Mi hai commosso, e non sto scherzando...
Hai detto delle cose come se me le avessi lette dentro...
En

avatarjunior
inviato il 07 Febbraio 2016 ore 11:25

Felice che tu abbia apprezzato la mia "analisi", leggere una fotografia è un processo che riesce a coinvolgermi profondamente, e il tuo messaggio a me è arrivato forte e chiaro.
Alla prossima,
un saluto
Emanuele


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)

Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me